Circolare 27 febbraio 2007 - Pubblicazione online del Bollettino Ufficiale del Ministero della giustizia

27 febbraio 2007

Si fa seguito alla nota del 6 settembre 2006 prot. n. 31830 e si comunica, che dal mese di gennaio c.a., il Bollettino di questo Ministero è consultabile in via telematica.

I primi quattro numeri del periodico sono consultabili on-line limitatamente alla parte PRIMA; a partire dal n. 5 del 15 marzo 2007, l'intero Bollettino sarà consultabile in rete.

Si potrà consultare il bollettino, cliccando sul testo "BOLLETTINO UFFICIALE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA" posto alla pagina "http://www.giustizia.it/news/novita_anno.htm" del sito di questa Amministrazione ovvero dalla home page del sito, sezione "L'Amministrazione informa", "archivio". Il Bollettino è, altresì, visibile collegandosi alla "Biblioteca Virtuale dello Stato" www.sistemamodus.eu.

La pubblicazione telematica del periodico è stata realizzata nell'ambito del Sistema Modus, finalizzato alla creazione di offerta di servizi integrati in rete per le Amministrazioni statali, attraverso il Portale "Biblioteca virtuale dello Stato", attuata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato allo scopo di contenere la spesa pubblica (nella fattispecie con l'abbattimento delle spese relative alla stampa di migliaia di copie cartacee).

Per quanto sopra, a partire dal Bollettino n. 5 del 15 marzo 2007, l'invio delle copie a stampa sarà limitato, alle Corti di Appello ed alle Procure Generali.

I Sig.ri Presidenti di Corte ed i Procuratori Generali, pregati di curare il deposito delle copie cartacee destinate a formarne la raccolta annuale del periodico da conservare agli atti dell'Ufficio, vorranno informare di quanto sopra gli uffici giudiziari tenuto presente che non saranno più loro inviate le copie cartacee.

Si ringrazia per la collaborazione.

Roma, 27 febbraio 2007

IL CAPO DIPARTIMENTO
Claudio Castelli


Strumenti