La legge di stabilità 2016 prevede che al fine di ricevere il pagamento delle somme liquidate in base alla legge n.89/2001, il creditore rilascia all’amministrazione debitrice una dichiarazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 d.p.r. n.445/2000, attestante:
Tale dichiarazione, con la relativa documentazione, dovrà essere inviata alla Corte di Appello che ha emesso il decreto di condanna e che provvede al pagamento dello stesso.
Con decreto del Capo Dipartimento per gli affari di giustizia del 28 ottobre 2016 sono stati approvati, ai sensi dell’art.5 sexies, comma 3, legge n.89/2001, i seguenti nuovi modelli di dichiarazione denominati:
Tali modelli sostituiscono integralmente il modello in precedenza pubblicato su questo sito.
I creditori di provvedimenti notificati successivamente all’adozione del predetto decreto del Capo Dipartimento trasmettono la dichiarazione e la documentazione avvalendosi esclusivamente della presente modulistica.
Hai trovato i moduli che cercavi?