Provvedimento 26 settembre 2022 - Dipartimento organizzazione giudiziaria - Interpello straordinario riservato ai dipendenti in posizione di distacco ai sensi dell'art 23 accordo di mobilità 15 luglio 2020

26 settembre 2022


Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi
Direzione generale del personale e della formazione

Prot. n. 12700 ID 
 

interpello straordinario riservato ai dipendenti in posizione di distacco - rivolto al personale dell’organizzazione giudiziaria ai sensi dell’ art. 23 dell’accordo sindacale del 15 luglio 2020.

E’ indetto un interpello straordinario riservato ai dipendenti in posizione di distacco - rivolto al personale dell’organizzazione giudiziaria ai sensi dell’ art. 23 dell’Accordo sindacale del 15 luglio 2020, con riserva di provvedere in merito al personale distaccato presso la DGSIA e la DGSTAT all’esito della formalizzazione delle p.o. di cui al DPCM 22 aprile 2022 n. 54 .

ART. 1

E’ legittimato a partecipare il solo personale dell’organizzazione giudiziaria in posizione di distacco alla data di pubblicazione del bando,senza soluzione di continuità nella sede, dal 1° giugno 2019 con provvedimento emesso da questa Amministrazione Centrale con l’esclusione del personale di nuova nomina, che è tenuto a permanere nella sede di prima nomina nei termini fissati dall’ art. 35, comma 5 bis, del T.U.P.I. Il personale legittimato è individuato nell’elenco già trasmesso agli uffici territoriali ed ivi consultabile.

ART. 2

La domanda di trasferimento è ammissibile solo per l’ufficio ove il dipendente è distaccato e, in assenza di posti vacanti, in tutti gli altri uffici della sede di distacco.

ART. 3

La procedura di interpello sarà gestita mediante procedura informatizzata. Sarà abilitato ad accedere alla procedura informatizzata il solo personale legittimato a partecipare all’interpello.

ART. 4

La domanda di trasferimento andrà presentata esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi al sito del Ministero entro e non oltre le ore 23.59 del 13 ottobre 2022 e, dopo tale data, non sarà possibile apportare modifiche o correzioni o integrazioni alla domanda. Il termine per la presentazione della domanda è perentorio e, per l’effetto, le domande presentate oltre tale termine sono inammissibili.

ART. 5

La domanda può essere revocata non oltre il quindicesimo giorno dalla scadenza del termine per la presentazione e pertanto la piattaforma informatica rimarrà aperta per permettere la sola revoca della domanda fino alle ore 23.59 del 28 ottobre 2022 .

ART. 6

Decorso il termine di cui all’art. 5, acquisita al sistema informatico la domanda, senza ulteriori interlocuzioni con i partecipanti all’interpello, l’Amministrazione provvederà ad emettere i conseguenti provvedimenti.

Roma, 26 settembre 2022

Il Direttore generale
Alessandro Leopizzi