Circolare 16 novembre 1984 - Procedimenti penali pendenti per delitti commessi per finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico e per delitti di criminalità organizzata di stampo mafioso (al 31 gennaio 1985)

16 novembre 1984

Direzione Generale degli affari penali

Prot. n. 364/84 - 889/84

Ai Signori Presidenti presso le Corti di Appello
LORO SEDI

Ai Signori Procuratori Generali presso le Corti di Appello
LORO SEDI

 

Con nota pari numero del 20 luglio 1984 sono state richieste alle SS.LL. dettagliate notizie sui procedimenti penali aventi ad oggetto i delitti commessi per finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico e per delitti di criminalità organizzata di stampo mafioso pendenti presso i vari uffici giudiziari alla data del 30 giugno 1984.

Come era stato preannunciato nella nota sopra ricordata, è desiderio dell'On.le Ministro di Grazia e Giustizia che l'andamento del fenomeno venga seguito costantemente dai competenti uffici di questo Dicastero.

Si pregano, pertanto, le SS.LL. di voler cortesemente dare disposizioni agli uffici giudiziari del distretto affinché i dati, a suo tempo forniti, vengano aggiornati alla data del 31 gennaio 85 sia in relazione alle modificazioni verificatesi nei procedimenti oggetto della prima rilevazione, sia in ordine alle sopravvenienze.

La documentazione dovrà pervenire a questo Ministero entro il 15 febbraio 1985.

Con l'occasione si comunica che, a partire dal 31 gennaio 1985, l'aggiornamento dei dati dovrà essere effettuato ogni sei mesi con l'invio dei prospetti entro i 15 giorni successivi alla scadenza semestrale.

Si allegano copie della nota esplicativa e dei vari modelli di rilevazione, già inviati in congruo numero con la precedente nota.

Si confida nella massima collaborazione delle SS.VV. Ill.me e di tutti gli uffici giudiziari interessati in considerazione della grande importanza dell'indagine e si prega di voler dare un cortese cenno di assicurazione.

Roma, 16 novembre 1984

IL DIRETTORE GENERALE
Piero Callà