Provvedimento 24 luglio 2020 - Dipartimento della giustizia minorile e di comunità - Avviso nazionale mobilità 2020 riservata al personale appartenente al profilo professionale di Funzionario della professionalità di servizio sociale - Pubblicazione graduatoria

24 luglio 2020

DIPARTIMENTO PER LA GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITÀ

Direzione Generale del personale delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile
Ufficio III

Prot.n. 0038707.U

 

Al Direttore Generale per l’esecuzione penale esterna e di messa alla prova
SEDE

Ai Dirigenti del Dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità
SEDE

Ai Dirigenti dei Centri per la Giustizia Minorile
LORO SEDI

Ai Dirigenti degli Uffici Interdistrettuali di Esecuzione Penale esterna
LORO SEDI

E, p. c. Al Capo del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità
SEDE

Al Vice Capo del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità
SEDE

Oggetto: Accordo di mobilità 10 maggio 2019. Pubblicazione sul sito www.giustizia.it della graduatoria nazionale relativa all’interpello straordinario nazionale 2020 - Funzionario della professionalità di servizio sociale – area terza.

Si comunica che sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it in data 27 agosto 2020 sarà pubblicata la graduatoria nazionale relativa all’interpello straordinario anno 2020 per i trasferimenti, a domanda, del personale di questo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità inquadrato nel profilo professionale di Funzionario della professionalità di servizio sociale – area terza – secondo i criteri dell’Accordo di mobilità 10 maggio 2019.

Al fine di portare a conoscenza degli interessati anche i punteggi ottenuti in applicazione del Titolo II dell’Accordo di mobilità

  • (anzianità di servizio e di sede;
  • condizioni di famiglia;
  • condizioni di salute;
  • necessità di studio),

questa Amministrazione, contestualmente alla pubblicazione della graduatoria di prima istanza, provvederà ad inviare alle direzioni dei Centri per la Giustizia Minorile e degli Uffici Interdistrettuali di Esecuzione Penale Esterna appositi prospetti relativi al personale operante in ciascun distretto o interdistretto di competenza.

I Dirigenti dei Centri per la Giustizia Minorile e degli Uffici Interdistrettuali di Esecuzione Penale Esterna dovranno, pertanto, informare i partecipanti all’interpello del punteggio attribuito come sopra specificato assicurando la massima riservatezza dei dati personali al fine di garantire il rispetto della privacy.

Si rammenta che ai sensi dell’art. 4 comma 5 dell’Accordo di mobilità le direzioni degli istituti/servizi dovranno notificare il punteggio agli interessati di cui alla relativa graduatoria entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’Amministrazione centrale.

Sarà cura delle Direzioni acquisire assicurazione da parte di ciascun candidato dell’avvenuta notifica.

Si precisa che la graduatoria redatta dalla Commissione di prima istanza deve considerarsi quale proposta di trasferimento e che la suddetta graduatoria potrà subire delle variazioni a seguito delle eventuali revoche presentate dagli interessati.

Si chiarisce che la presentazione dell’istanza di revoca comporta l’annullamento della domanda di partecipazione alla procedura riferita a tutte le preferenze espresse.

Si richiama, altresì, l’attenzione sul rispetto dei tempi per le comunicazioni così come previsto dall’art. 6 comma 2 dell’Accordo di mobilità: gli interessati, infatti, hanno facoltà di far pervenire la dichiarazione di revoca della domanda di trasferimento entro e non oltre i 3 giorni lavorativi successivi alla comunicazione degli uffici di appartenenza. A tale proposito si precisa che tutte le revoche che perverranno allo scrivente Ufficio fuori dal termine prescritto non saranno prese in considerazione e, pertanto, il trasferimento deve considerarsi vincolante.

Per quanto attiene la presentazione di eventuali reclami da parte degli interessati si rimanda a quanto disposto da questa Direzione Generale con nota prot. n. 0029692.U del 22 giugno 2020 “Reclamo – art.5 comma 2”. 

Le decisioni della Commissione di seconda istanza saranno pubblicate sul sito www.giustizia.it entro venti giorni lavorativi dalla data di ricezione dei reclami.

Si invitano le SS.LL. a portare a conoscenza degli uffici/servizi dipendenti il contenuto della presente nota, informandone tutto il personale interessato ancorché assente a qualsiasi titolo.

Si resta in attesa di assicurazione.

Il Direttore Generale
Vincenzo Starita