Circolare 13 agosto 2019 - Pubblicazione della graduatoria nazionale relativa all’interpello ordinario nazionale 2019 - Funzionario della professionalità di servizio sociale di cui alla nota 4 giugno 2019 prot. n. 0029853

13 agosto 2019

DIPARTIMENTO PER LA GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITÀ

Direzione Generale del personale delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile
Ufficio III

Al Direttore generale dell’esecuzione penale esterna e di messa alla prova
SEDE

Ai Dirigenti del Dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità
SEDE

Ai Dirigenti dei Centri per la Giustizia Minorile
LORO SEDI

Ai Dirigenti degli uffici interdistrettuali di esecuzione penale esterna
LORO SEDI

Alle OO.SS. del Comparto Funzioni Centrali
LORO SEDI

e, p. c.

Al Capo del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità
SEDE

Oggetto: Accordo di mobilità 10 maggio 2019. Pubblicazione sul sito www.giustizia.it della graduatoria nazionale relativa all’interpello ordinario nazionale 2019 - Funzionario della professionalità di servizio sociale – area terza (cfr. nota 4 giugno 2019 prot. n. 0029853).

Si comunica che in data 22 agosto 2019 sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sarà pubblicata la graduatoria nazionale relativa all’interpello ordinario nazionale 2019 per i trasferimenti, a domanda, del personale di questo Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità inquadrato nel profilo professionale di Funzionario della professionalità di servizio sociale – area terza – secondo i criteri dell’Accordo di mobilità 10 maggio 2019.

Si precisa che saranno pubblicati n. 2 prospetti:

  • l’uno relativo alle “graduatorie di sede”,  completo dei punteggi attribuiti per ogni singola voce;
  • l’altro, organizzato “in ordine alfabetico”, completo dei punteggi attribuiti per ogni singola voce e secondo le sedi richieste, nel rispetto dell’ordine di priorità indicato dai partecipanti all’interpello.

Pertanto, ai sensi dell’art. 4 comma 5 del suddetto Accordo le direzioni degli istituti e servizi, entro cinque giorni lavorativi, sono tenute a notificare il punteggio della graduatoria nazionale agli interessati, anche se assenti a qualsiasi titolo. La notifica dovrà avvenire tramite  comunicazione telefonica o via e-mail.

Le SS.LL. dovranno attestare, mediante annotazione sottoscritta, la data di avvenuta notifica.
Si richiama l’attenzione delle Direzioni sul rispetto dei tempi di notifica agli interessati, secondo quanto previsto dall’Accordo di mobilità 10 maggio 2019, in quanto i termini previsti per la richiesta di revoca o per la presentazione di eventuali reclami devono ritenersi improrogabili.

Per quanto attiene sia le modalità di presentazione di eventuali reclami da parte degli interessati sia quelle di trasmissione degli stessi da parte dei CGM e degli UIEPE (“Reclamo – art.5 comma 2”) si rinvia al contenuto del bando 4 giugno 2019, che ad ogni buon fine si allega in copia.

Le decisioni della Commissione di seconda istanza saranno pubblicate sul sito www.giustizia.it entro venti giorni lavorativi dalla data di ricezione dei reclami che, si rammenta, dovranno pervenire in un’unica soluzione da parte dei CGM o degli UIEPE.

Si invitano le SS.LL. a diffondere presso gli uffici/servizi dipendenti il contenuto della presente nota, informandone tutto il personale interessato ancorché assente a qualsiasi titolo.

Si resta in attesa di assicurazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Vincenzo Starita