Parere vincolante sull’aggiornamento annuale sul Sistema di misurazione e valutazione della performance del 23 dicembre 2021

aggiornamento: 23 dicembre 2021

Anno 2021

 

PARERE

L’OIV presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell’art. 7, c. 1, del D.lgs. n. 150/2009 e delle Linee Guida per il Sistema di misurazione e valutazione della performance, predisposte dal Dipartimento della Funzione Pubblica nel dicembre 2017, ha effettuato la verifica dei contenuti della proposta di aggiornamento annuale del Sistema di misurazione e valutazione della performance del Ministero della Giustizia, trasmessa dall’Ufficio di Gabinetto.

L’OIV ha valutato la coerenza delle scelte operate dall’amministrazione con il quadro normativo vigente e lo specifico contesto interno ed esterno del Ministero della Giustizia. Tenendo anche conto dei risultati e degli elementi emersi dall’attività di monitoraggio del funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni.

Sulla base di quanto sopra, l’OIV esprime parere favorevole all’adozione da parte del Ministero della Giustizia dell’aggiornamento annuale del Sistema di misurazione e valutazione della performance. Al presente parere è allegata una relazione contenente le motivazioni.

Roma, 23 dicembre 2021

Il Presidente
Davide Galli

 

MOTIVAZIONI