Sentenze della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo (CEDU)
aggiornamento: 25 febbraio 2026
La pubblicazione e diffusione delle sentenze EDU tradotte in italiano deriva dall’obbligo di attuare le misure necessarie ad adempiere le sentenze di condanna (articoli 34 e 46 della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo).
La pubblicazione si aggiunge a quella sul sito HUDOC della Corte, nella lingua ufficiale in cui le decisioni sono adottate e assolve a funzione, come misura generale, in quanto tutti si devono conformare a quanto deciso, e come misura individuale, ad es. per richiamare l'attenzione delle autorità giudiziarie che avevano deciso la questione poi portata all’attenzione Corte EDU e sottesa alla decisione.
Raffina la ricerca per...
diritti dell'Uomo
data di pubblicazione
-
Anno 2009 [3]
- [+] dicembre 2009 [1]
- [+] agosto 2009 [1]
- [+] marzo 2009 [1]
La ricerca ha prodotto 3 risultati - Pagina 1 di 1
- Sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo del 1°dicembre 2009 - Ricorso n.43134/95 - G.N. c. Italia
- Sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo del 25 agosto 2009 - Ricorso n. 23458/02 - Giuliani e Gaggio c. Italia
- Sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo del 24 marzo 2009 - Ricorso n. 11549/05 - Darraji c. Italia
Pagina 1 di 1
Elenco