OPERATORI - Fornitura di macchinari per il laboratorio di produzione dolciaria - Casa circondariale - BUSTO ARSIZIO - Manifestazione di interesse

2 ottobre 2023

Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria
Provveditorato Regionale per la Lombardia
Direzione della Casa Circondariale di Busto Arsizio

 


TERMINE per il ricevimento delle domande:9 ottobre 2023 ore 12,00
 

Pubblicazione del 4 ottobre 2023

Avviso manifestazione di interesse

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di operatori economici interessati a partecipare alla procedura di gara, per l’affidamento della fornitura di macchinari per il laboratorio di produzione dolciaria come da note tecniche allegate.

Premessa.
Questa Direzione intende procedere all’individuazione di operatori economici interessati ad essere invitati a partecipare ad una procedura per l’affidamento della fornitura di macchinari per il laboratorio di produzione dolciaria.
La fornitura dovrà rispettare i requisiti tecnici che sono indicate nelle note tecniche allegate. Le Ditte, ammesse alla procedura, dovranno effettuare il sopralluogo, presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio – Via Cassano Magnago n. 102.
La fornitura sarà aggiudicata, sul portale Mepa, previa individuazione della migliore offerta con il metodo del “massimo ribasso”.

Soggetti ammessi a partecipare alla selezione.
A tal fine è predisposto il presente avviso, che è da intendersi come un mero procedimento preselettivo, non vincolante per l’Amministrazione, finalizzato all’individuazione di operatori economici da invitare alla suddetta procedura di gara.
Saranno ammessi a partecipare operatori economici anche in forma di Raggruppamento Temporaneo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
Sulla base delle istanze ricevute si procederà a formulare l’invito a tutti gli operatori economici che risulteranno in possesso dei requisiti di cui al punto che segue:

Requisiti obbligatori.
Il presente avviso esplorativo è rivolto ad operatori economici:

  1. che siano in possesso dell’iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per la categoria attinente al settore di attività del presente avviso:
  2. che siano in possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’articolo 80 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
  3. che siano iscritti e abilitati sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) nella categoria attinente al settore di attività del presente avviso;
  4. che siano disponibili alla fornitura entro il 15/12/2023.

Modalità di presentazione della domanda.
Gli operatori interessati dovranno presentare istanza sull’apposito modulo predisposto e allegato al presente Avviso.
Detta istanza firmata digitalmente dal rappresentante legale, dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12,00 del 09/10/2023, a mezzo Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: cc.bustoarsizio@giustiziacert.it.
La PEC dovrà riportare nell’oggetto la dicitura: “Manifestazione d’interesse per la fornitura di macchinari per il laboratorio di produzione dolciaria della Casa Circondariale di Busto Arsizio.
La Direzione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di annullare o revocare in tutto o in parte la presente procedura e di non procedere all’affidamento della fornitura, anche in relazione al reperimento delle risorse finanziarie a tale scopo necessarie, senza che ciò comporti pretesa alcuna dei partecipanti alla gara.
I RUP del presente procedimento è la Dr.ssa Maria Pitaniello.

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale www.giustizia.it del Ministero della Giustizia.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Area Amministrativo Contabile della Casa Circondariale di Busto Arsizio, tramite PEC: cc.bustoarsizio@giustiziacert.it e per conoscenza al Funzionario Contabile Elena Antonia Acquarelli mail: elena.acquarelli@giustizia.it.

Ai sensi del D.L. n. 196/2003 si informa che i dati personali saranno utilizzati ai fini del procedimento per il quale sono stati richiesti e saranno utilizzati esclusivamente a tale scopo ovvero per dare esecuzione ad obblighi di informazione o accesso agli atti previsti dalla legge.

Busto Arsizio (VA), 02/10/2023

Il Direttore
Dr.ssa Maria Pitaniello