OPERATORI - Formazione albo per affidamento corsi professionali di sartoria - Casa circondariale - REGGIO CALABRIA - Manifestazione di interesse

23 maggio 2022


TERMINE per la presentazione delle domande : 16 giugno 2022 ore 10.00
 


►Pubblicazione del 23 maggio 2022

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
DIPARTIMENTO AMM.NE PENITENZIARIA
DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE
REGGIO CALABRIA

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

INDAGINE ESPLORATIVA

INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA – CAPO D’ARTE DA INVITARE PER L’ATTIVITA’ DI SARTORIA A FAVORE DELLE DETENUTE.

TRATTASI DI UN LABORATORIO, PER IL QUALE QUESTA AMMINISTRAZIONE INTENDE AFFIDARE LE MANSIONI DI CAPO D’ARTE.

Importo presunto €. 30.000.00.

Scadenza: 16.06.2022 ore 10:00

Ufficio Referente: Direzione Casa Circondariale di Reggio Calabria Via San Pietro 15 Reggio Calabria.

Ufficio Area Amministrativo Contabile.

Referente: Dr. Antonino POLIMENO;

Oggetto: INDAGINE DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN PROFESSIONISTA – CAPO D’ARTE DA INVITARE PER L’ATTIVITA’ DI SARTORIA A FAVORE DELLE DETENUTE.

TRATTASI DI UN LABORATORIO, PER IL QUALE QUESTA AMMINISTRAZIONE INTENDE AFFIDARE LE MANSIONI DI CAPO D’ARTE.

L'Amministrazione Penitenziaria Direzione Casa Circondariale di Reggio Calabria G. PANZERA, quale Stazione Appaltante, intende espletare un’indagine di mercato al fine di individuare Operatori da invitare alla procedura di cui all’oggetto.

  1. Qualificazione richiesta.

L’Operatore che intende partecipare dovrà essere abilitato e attestare in fase di richiesta preventivo, oltre che l’abilitazione anche la presentazione di un curriculum idoneo.

  1. Nome, indirizzo, numero di telefono, nonché indirizzo elettronico dell'amministrazione aggiudicatrice

DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE DI REGGIO CALABRIA. VIA SAN PIETRO 15 89132 REGGIO CALABRIA.

tel. 0965.594891 –c.f. e P.IVA 80006070801

sito internet: cc.reggiocalabria@giustizia.it.

Responsabile del procedimento: Dott. Antonino POLIMENO.

  1. Istanza di invito:

I soggetti interessati ad essere invitati alla suddetta indagine esplorativa devono far pervenire apposita istanza entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 16.06.2022– termine perentorio al seguente indirizzo:

DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE DI REGGIO CALABRIA. VIA SAN PIETRO 15 89132 REGGIO CALABRIA.

Indirizzo e-mail: cc.reggiocalabria@giustizia.it

L’istanza deve essere recapitata tramite il servizio postale oppure consegnata a mano, anche tramite corriere, al recapito di cui sopra. Il rischio del mancato recapito dell’istanza rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data di protocollo.

Eventuali richieste pervenute oltre il termine suddetto, e/o incomplete, non saranno prese in considerazione ai fini del presente avviso.

  • Il plico contenente l’istanza dovrà riportare il nominativo e l'indirizzo del soggetto richiedente, nonché la dicitura: “ATTIVITA’ SARTORIA.

Il plico deve contenere, a pena di improcedibilità dell’istanza, i documenti di cui ai successivi punti:

  1. Allegato A) che si trova unitamente alla presente manifestazione d’interesse, debitamente compilato in ogni sua parte.

La richiesta d’offerta avverrà a mezzo posta elettronica certificata.

  1. Selezione delle imprese da invitare

Tra gli operatori economici che hanno presentato richiesta di invito saranno selezionati almeno dieci soggetti, se sussistono aspiranti idonei in tale numero, a cui sarà rivolto l’invito a presentare l’offerta.

In caso di insufficiente numero di aspiranti, la Stazione Appaltante si riserva di incrementare tale numero con Operatori di fiducia della Direzione Casa Circondariale di Reggio Calabria. In caso di un numero di aspiranti superiore a 15 Ditte, l’esclusione avverrà mediante sorteggio pubblico ma anonimo, previa comunicazione della data del sorteggio a tutti gli Operatori.

  1. Cause di non ammissibilità dell’istanza

- La mancata sottoscrizione del documento allegato A) e la omessa autenticazione della stessa, in alternativa l'assenza della copia del documento di identità non scaduto;

- La ricezione dell’istanza oltre il termine stabilito.

  1. Avvertenze

L'Amministrazione Penitenziaria si riserva, per motivate sopraggiunte necessità, la facoltà di non procedere all’espletamento della gara, senza alcuna pretesa da parte dei partecipanti alla presente manifestazione d’interesse.

Si ricorda che, nel caso di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, verranno applicate, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia.

  1. Informativa sulla privacy

I dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti alla procedura per l'affidamento del servizio in oggetto.

I dati e i documenti saranno rilasciati agli organi dell'autorità giudiziaria che ne facciano richiesta nell'ambito di procedimenti a carico delle ditte istanti.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti, anche informatici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I diritti spettanti all'interessato sono quelli previsti dall'art. 7 del D. Lgs. 196/2003.

  1. Altre informazioni

Il presente avviso viene pubblicato integralmente all'Albo Pretorio del Comune di Reggio Calabria.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Dr. Antonino POLIMENO al n° telefonico 0965.594891.

Reggio Calabria, 18.05.2022

Il Direttore reggente
P. Delfino