Monitoraggio dei progetti - Cassa delle ammende

aggiornamento: 2 febbraio 2022

La Cassa delle Ammende ha attivato un Sistema di valutazione dei programmi e dei progetti finanziati, al fine di ricevere tutte le informazioni quali-quantitative atte a esprimere l’effettiva capacità degli interventi di raggiungere il target di riferimento, gli obiettivi ed i risultati previsti, in modo da migliorare la programmazione e la selezione dei nuovi interventi da realizzare in attuazione delle finalità dell’ente.

A tal fine il Consiglio di Amministrazione della Cassa delle Ammende, nella seduta del 22 luglio 2020, ha approvato due modelli di monitoraggio dei progetti, uno destinato ai progetti attuati dall’Amministrazione penitenziaria, l’altro a quelli posti in essere da Regioni e Province autonome.

I responsabili dei progetti dovranno presentare alla Cassa delle Ammende trimestralmente – entro il 15 aprile, 15 luglio, 15 ottobre e15 gennaio, unitamente alla relazione trimestrale, il file di monitoraggio compilato con le indicazioni richieste.

Nell’organigramma della Cassa delle Ammende è stata istituita una nuova Sezione dedicata all’analisi, monitoraggio e valutazione dei programmi e progetti.

Gli esiti del monitoraggio saranno pubblicati.

 

 

Modelli da utilizzare per il

â–ºMonitoraggio dei progetti condotti dall'Amministrazione penitenziaria [file xlsx, 20 kb]

â–ºMonitoraggio dei progetti condotti da Enti e Regioni [file xlsx, 20 kb]