salta al contenuto

Scheda pratica - Enti di formazione mediatori - Iscrizione all'Elenco

aggiornamento: 21 agosto 2017

I mediatori possono essere iscritti nel registro degli organismi di mediazione solo dopo aver frequentato un percorso formativo ad hoc tenuto da enti di formazione accreditati,
L’elenco degli enti abilitati a svolgere l’attività di formazione dei mediatori è tenuto presso il Dipartimento per gli affari di giustizia del Ministero della giustizia e ne è responsabile il direttore generale della giustizia civile..
I criteri e le modalità di iscrizione nel registro degli organismi di mediazione e nell’elenco degli enti di formazione sono fissati con D.M n. 180 del 18 ottobre 2010, pubblicato sulla G.U. n. 258 del 4 novembre 2010, che attua quanto previsto dal d.lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 e successive modifiche introdotte dal d.m. 4 agosto 2014 n. 139.
Con provvedimento del direttore generale della giustizia civile del 4 novembre 2010 sono stati approvati i modelli delle domande di iscrizione sia al registro degli organismi di mediazione che all’elenco degli enti di formazione, e sono stati indicati degli atti, dei documenti e dei dati di cui la domanda deve essere corredata. Attualmente la domanda deve essere complita e inviata per via telematica all'indirizzo https://mediazione.giustizia.it.

La domanda d'iscrizione, dal 3 novembre 2014, può avvenire solo in via telematica.

ELENCO degli ENTI di Formazione

ELENCO dei FORMATORI




 

Questa scheda ti ha soddisfatto?