Provvedimento 28 febbraio 2018 - Nomina commissione progressioni economiche Funzionario contabile – area III F4 - Archivi notarili

28 febbraio 2018


Ufficio Centrale degli Archivi Notarili
 

IL DIRETTORE GENERALE

Visto il contratto collettivo nazionale di lavoro sottoscritto il 14 settembre 2007 relativo al quadriennio 2006/2009, ed in particolare gli articoli 17 e 18 che prevedono gli sviluppi economici all'interno delle aree funzionali, definendo le procedure e i criteri di selezione per la loro realizzazione, con il rinvio alla contrattazione collettiva nazionale integrativa per l'individuazione dei criteri specifici riferiti alle realtà delle singole amministrazioni;

Visto il contratto collettivo nazionale integrativo del personale non dirigenziale del Ministero della Giustizia relativo al quadriennio 2006/2009, sottoscritto il 29 luglio 2010, ed in particolare gli articoli 21 e seguenti relativi alle modalità di svolgimento ed ai criteri di partecipazione alle procedure per le progressioni economiche all'interno delle aree;

Visto il PDG 28 dicembre 2017 - bando per l'attribuzione della fascia economica superiore per il personale dell'amministrazione degli Archivi notarili – profilo professionale di Funzionario contabile – area terza -  posizione economica F4,  pubblicato in data 29 dicembre 2017 sul sito internet www.giustizia.it;

Considerato che occorre nominare la relativa Commissione che, ai sensi dell’art. 5 del richiamato P.D.G. 28 dicembre 2017, provvederà a formare la graduatoria sulla base delle domande pervenute e dei criteri stabiliti dal bando, secondo quanto disposto dall’art.30 del Contratto Collettivo Integrativo 29 luglio 2010;

Considerato che l’art.30 del richiamato CCNI stabilisce i compiti della Commissione che consistono nel provvedere alla verifica dei titoli dei singoli candidati, all’attribuzione del punteggio e alla formazione della graduatoria, nonché al controllo della veridicità delle dichiarazioni contenute nelle domande di partecipazione;

Considerato che la graduatoria sarà approvata con atto del Direttore Generale e sarà successivamente pubblicata sul sito internet del Ministero della Giustizia, previa informazione alle organizzazioni sindacali rappresentative;

Considerato che la Commissione deve essere composta da un dirigente di seconda fascia che la presiede, da due componenti e da un segretario appartenente alla terza area;

Visto il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il triennio 2016-2018 – comparto Funzioni Centrali – sottoscritto il 12 febbraio 2018;

Visto il d. lgs. 30 marzo 2001, n.165 e successive modificazioni e integrazioni;

DISPONE

La Commissione esaminatrice per gli adempimenti di cui all’art.30 del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del personale non dirigenziale del Ministero della Giustizia quadriennio 2006-2009 sottoscritto il 29 luglio 2010, prevista dall’art. 5 del PDG 28 dicembre 2017 -  bando per l'attribuzione della fascia economica superiore per il personale dell'amministrazione degli Archivi notarili – profilo professionale di Funzionario contabile – area terza -  posizione economica F4, è composta come segue:

  • dott. Mario VILLANI, dirigente Amministrazione Archivi Notarili – Presidente
  • dott. Aldo NICCOLI, Conservatore – Componente
  • dott. Stefano DI LENA, Conservatore – Componente
  • dr.ssa Annarita NITTI , Conservatore – Componente supplente
  • dr.ssa Roberta BYGATE, Conservatore – Componente supplente

Le funzioni di segretario sono svolte dalla dr.ssa Elena FOGLIA – Funzionario contabile

Il presente provvedimento sarà comunicato esclusivamente e ad ogni effetto di legge, ai fini del presente bando, mediante avviso sul sito del Ministero della Giustizia all’indirizzo www.giustizia.it.

Lo stesso sarà notificato ai componenti della Commissione.

Roma, 28 febbraio 2018

Il Direttore generale
Renato Romano