Circolare 11 marzo 2014 - Progressioni economiche all’interno delle aree emanate ai sensi del C.C.N.I. stipulato il 29 luglio 2010 - Amministrazione penitenziaria

11 marzo 2014

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e della Formazione

Prot. GDAP-0093349-2014

Ai Signori Provveditori Regionali
Loro Sedi

Ai Signori Direttori
delle Scuole F. e A. del Personale
Loro Sedi

Al Signor Direttore
del Centro Amministrativo “G. ALTAVISTA”
Roma

Ai Signori Direttori
dei Centri per la Giustizia minorile
Loro Sedi

e p.c. 

Al Signor Capo del Dipartimento
Sede 

Ai Signori Vice Capi del Dipartimento
Sede

Al Signor Capo
del Dipartimento per la Giustizia minorile
Roma 

Ai Signori Direttori Generali
Sede

Al Signor Direttore
dell'Istituto Superiore degli Studi Penitenziari
Roma

All'Ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio O.R. e Relazioni sindacali
Sede


Oggetto: Progressioni economiche all’interno delle aree emanate ai sensi del C.C.N.I. stipulato il 29 luglio 2010

  1. Mi pregio comunicare che il 13 marzo 2014, nella sezione intranet del sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, saranno pubblicate le graduatorie, rettificate in autotutela, relative alle progressioni economiche indicate in oggetto, riservate al personale appartenente ai ruoli del comparto ministeri dell’Amministrazione penitenziaria, in servizio alla data del primo dicembre 2010.
    Ciò premesso, le LL.SS.II. vorranno invitare le Direzioni degli istituti, degli uffici e.p.e. e servizi ubicati nell’ambito territoriale di competenza ad attenersi alle seguenti istruzioni:
  2. Le strutture indicate provvederanno a rendere edotto il personale interessato della suddetta pubblicazione delle graduatorie nella sezione intranet del sito del Ministero della Giustizia.
    1. Per poter accedere alla sezione intranet del sito, i dipendenti devono disporre della password di accesso rilasciata all’esito della registrazione all’indirizzo http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_5.page.
  3. Nel rappresentare che in questa fase si è proceduto alla modifica dei punteggi derivanti dalla verifica di meri errori informatici1; ovvero di meri errori materiali da parte delle commissioni2, si allega l’elenco complessivo, in ordine alfabetico, di tutte le correzioni apportate, con a fianco di ciascun nominativo indicati la procedura concorsuale e la tipologia di errore.
    1. Si precisa che in tale fase non rientrano le osservazioni dei dipendenti intese ad ottenere l’attribuzione di punteggi in ordine a titoli che le commissioni non hanno ritenuto valutabili in conformità ai criteri previsti3, che restano rimesse alla esclusiva competenza del giudice ordinario, qualora adito dagli interessati.
    2. Si informa, infine, che non sono state oggetto di intervento in autotutela le seguenti procedure:
      1. 1 posto Funzionario informatico, III Area, fascia retributiva F4;
      2. 3 posti Funzionario informatico, III Area, fascia retributiva F2;
      3. 15 posti Assistente tecnico, II Area, fascia retributiva F4.

Le LL.SS.II. sono invitate a diramare la presente agli istituti, servizi e uffici dipendenti, disponendo che tale comunicazione venga portata a conoscenza di tutto il personale interessato con i mezzi ritenuti più idonei al fine di consentire la massima e più celere pubblicità.

Si ringrazia, certi della consueta attenta collaborazione.

Roma, 11 marzo 2014

IL DIRETTORE GENERALE
Riccardo Turrini Vita

 

Note:

1 Nel caso di corretta valutazione del titolo da parte della commissione (risultante nella scheda) e tuttavia mancata indicazione dello stesso nel programma informatico.
2 Concernenti, ad esempio, un errore di calcolo nell’anzianità di servizio ovvero la mancata valutazione di titoli regolarmente indicati nella domanda di partecipazione.
3 La presente nota è da intendersi, al riguardo, quale risposta negativa alla numerose richieste avanzate in tal senso.