Nota 21 novembre 2013 - Progressioni economiche all’interno delle aree emanate ai sensi del C.C.N.I. stipulato il 29 luglio 2010

25 novembre 2013

Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e della Formazione

Prot.  GDAP 0398151-2013

AI SIGNORI PROVVEDITORI REGIONALI
LORO SEDI
AI SIGNORI DIRETTORI
DELLE SCUOLE F. E A. DEL PERSONALE
LORO SEDI
AL SIGNOR DIRETTORE
DEL CENTRO AMMINISTRATIVO “ G. ALTAVISTA ” ROMA
AI SIGNORI DIRETTORI
DEI CENTRI PER LA GIUSTIZIA MINORILE
LORO SEDI

e, p. c.
AL SIGNOR CAPO DEL DIPARTIMENTO
SEDE
AI SIGNORI VICE CAPI DEL DIPARTIMENTO
SEDE
AL SIGNOR CAPO
DEL DIPARTIMENTO PER LA GIUSTIZIA MINORILE
ROMA
AI SIGNORI DIRETTORI GENERALI
SEDE
AL SIGNOR DIRETTORE
DELL’ISTITUTO SUPERIORE
DEGLI STUDI PENITENZIARI
ROMA
ALL’UFFICIO DEL CAPO DEL DIPARTIMENTO – UFFICIO O.R. RELAZIONI SINDACALI
SEDE

OGGETTO: Progressioni economiche all’interno delle aree emanate ai sensi del C.C.N.I. stipulato il 29 luglio 2010.

§. 1. Mi pregio comunicare che il 25 novembre 2013, nella sezione intranet del sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, saranno pubblicate le graduatorie relative alle progressioni economiche indicate in oggetto, riservate al personale appartenente ai ruoli del comparto ministeri dell’Amministrazione penitenziaria, in servizio alla data del primo dicembre 2010.Ciò premesso, le LL.SS.II. vorranno invitare le Direzioni degli istituti, degli uffici e.p.e. e servizi ubicati nell’ambito territoriale di competenza ad attenersi alle seguenti istruzioni.

§. 2. Le strutture indicate provvederanno a rendere edotto il personale interessato della suddetta pubblicazione delle graduatorie nella sezione intranet del sito del Ministero della Giustizia. Le stesse, successivamente, saranno anche pubblicate nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia. Della pubblicazione nel Bollettino Ufficiale sarà data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Come già previsto nei bandi, dalla data di pubblicazione dell’avviso decorre il termine per le eventuali impugnative.

§. 3. Per poter accedere alla sezione intranet del sito, i dipendenti devono disporre della password di accesso rilasciata all’esito della registrazione all’indirizzo http//www.giustizia.it/giustizia/it/mg_5.page.

§. 4. Ciascun dipendente, oltre alla visione delle graduatorie, avrà la possibilità di richiedere l’accesso alla propria scheda personale inviando apposita mail all’indirizzo concorsi.compartoministeri.dgpersform.dap.roma@giustizia.it. La mail deve contenere, nell’oggetto, il profilo di riferimento, il numero di posti, l’area e la fascia retributiva della procedura di interesse; nel corpo, devono essere indicati  i propri dati anagrafici consistenti in: Nome, Cognome, Luogo e Data di nascita, Codice Fiscale, Sede di Servizio e numero telefonico della sede di servizio . La scheda sarà inviata all’indirizzo mail di richiesta. Nella scheda personale sarà possibile verificare i punteggi attribuiti dalla Commissione in relazione ad ogni singola voce prevista dal bando di selezione.

§. 5. Si ricorda che, a parità di punteggio, sono state applicate le disposizioni di cui all’art. 6, punto 3, dei bandi e che, come stabilito nel CCNI stipulato il 29 luglio 2010, l’inserimento del personale in ciascuna graduatoria non determina effetti diversi dall’attribuzione della fascia economica superiore . Ai sensi della vigente normativa le  graduatorie cessano di avere efficacia con la loro pubblicazione.

§. 6. Ai sensi di quanto disposto dal DPR 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, ferme restando le conseguenze penali, civili, amministrative e disciplinari, in caso di accertata mancata corrispondenza al vero delle dichiarazioni rese dal personale i soggetti interessati decadranno dai benefici attribuiti.

Le LL.SS.II. sono invitate a diramare la presente agli istituti, servizi e uffici dipendenti, disponendo che tale comunicazione venga portata a conoscenza di tutto il personale interessato con i mezzi ritenuti più idonei al fine di consentire la massima e più celere pubblicità.

Si ringrazia, certi della consueta  attenta  collaborazione.

Roma 21 novembre 2013

IL DIRETTORE GENERALE
Riccardo Turrini Vita