Nota 20 gennaio 2011 - Progressioni economiche all'interno delle aree emanate ai sensi del CCNI stipulato il 29 luglio 2010. Pubblicazione graduatorie.

20 gennaio 2011

Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria
Direzione generale del personale e della formazione
Servizio dei concorsi personale comparto ministeri

 

Prot. n.  GDAP – 0023471-2011

 

ai signori Direttori generali 
sede

al signor Direttore dell’Istituto  Superiore
 degli Studi penitenziari
Roma

all’ufficio del Capo del dipartimento - u.o.r.
sede

ai signori Provveditori regionali
loro sedi

ai signori Direttori delle Scuole di formazione
ed aggiornamento del personale
loro sedi

al signor Direttore del Centro amministrativo “ G. Altavista ”
Roma

ai  signori Direttori dei Centri per la giustizia minorile
loro sedi

                       
  e, p. c.  al signor Capo del dipartimento
sede

ai signori Vice Capi del dipartimento
sede

al sig. Capo del Dipartimento per la giustizia minorile
sede

all’ufficio del Capo del dipartimento - relazioni sindacali
sede

 

OGGETTO: Progressioni economiche all’interno delle aree emanate ai sensi del C.C.N.I. stipulato il 29 luglio 2010. Pubblicazione graduatorie.

§. 1.  Mi pregio comunicare che il  25 gennaio 2011, nella sezione intranet del sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, saranno pubblicate le graduatorie relative alle progressioni economiche indicate in oggetto, riservate al personale appartenente ai ruoli del comparto ministeri dell’Amministrazione penitenziaria, in servizio alla data del primo gennaio 2009.
Ciò premesso, le LL.SS.II. vorranno invitare le Direzioni degli istituti, degli uffici e.p.e. e servizi ubicati nell’ambito territoriale di competenza ad attenersi alle seguenti  istruzioni.

§.  2.  Le strutture indicate provvederanno a rendere  edotto il  personale interessato della suddetta pubblicazione delle graduatorie nella sezione intranet del sito del Ministero della Giustizia. Le stesse, successivamente, saranno anche pubblicate nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia. Della pubblicazione nel Bollettino Ufficiale sarà data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Come già previsto nei bandi, dalla data di pubblicazione dell’avviso decorre il termine per le eventuali impugnative.

§. 3.   Per poter accedere alla sezione intranet del sito, i dipendenti devono disporre della password di accesso rilasciata all’esito della registrazione all’indirizzo http//www.giustizia.it/giustizia/it/mg_5.page.

§. 4.  Si precisa che ciascun dipendente, oltre alla visione delle graduatorie, avrà la possibilità di accedere alla propria scheda personale attraverso l’inserimento, in una apposita casella, del proprio codice fiscale. Nella scheda personale sarà possibile verificare i punteggi attribuiti dalla Commissione in relazione ad ogni singola voce prevista dal bando di concorso.

§. 5.  Si ricorda che, come stabilito nel CCNI stipulato il 29 luglio 2010, l’inserimento del personale in ciascuna graduatoria non determina effetti diversi dall’attribuzione della fascia economica superiore (1) e che le graduatorie cessano di avere efficacia con tale adempimento.

§. 6. Ai sensi di quanto disposto dal DPR 445/2000, ferme restando le conseguenze penali, civili, amministrative e disciplinari, in caso di accertata mancata corrispondenza al vero delle dichiarazioni rese dal personale i soggetti interessati decadranno dai benefici attribuiti.

 Le  LL.SS.II. sono invitate a diramare la presente agli istituti, servizi e uffici dipendenti, disponendo che tale comunicazione venga portata a conoscenza di tutto il personale interessato con i mezzi ritenuti più idonei al fine di consentire la massima e più celere pubblicità.

Si ringrazia, certi della consueta  attenta  collaborazione.



                                                                  IL DIRETTORE GENERALE
                                                                         Riccardo Turrini Vita

nota 1 Nello specifico, tale inserimento non incide in alcun modo sulla posizione già posseduta dal dipendente nel ruolo generale del personale e non determina cambiamenti della sua posizione giuridica.