Nota 28 gennaio 2008 - Comunicazioni di inesigibilità, dello stato delle procedure esecutive riguardanti le quote dei ruoli ricevuti in carico e delle informazioni relative allo svolgimento del servizio ed allo stato della riscossione, ai sensi degli artt 19 e 36 del D.Lgs 13 aprile 1999 n. 112.

28 gennaio 2008

Prot. n. m_dg.DAG.28/01/2008.12543.U 


Ai Sigg. Presidenti delle Corti d'Appello
LORO SEDI

e p.c. Al Sig. Capo dell'Ispettorato Generale
ROMA

Molti uffici giudiziari hanno segnalato la mancata comunicazione da parte degli agenti della riscossione del previsto stato delle procedure di recupero dei crediti erariali ed in particolare la mancata ricezione delle comunicazione di inesigibilità con conseguente impossibilità di definizione della partita di credito.

Si ritiene pertanto doveroso che gli uffici recupero crediti, i quali non hanno ricevuto tali comunicazioni nonostante il decorso dei tre anni dalla consegna del ruolo, richiedano agli agenti della riscossione competenti di trasmettere lo stato della riscossione dello specifico ruolo reso esecutivo e la comunicazione di inesigibilità delle singole partite di credito ivi indicate, per le quali peraltro non risulta intervenuto alcun pagamento.

Roma, 28 gennaio 2008 

IL DIRETTORE GENERALE
Alfonso Papa