Nota 10 novembre 2022 - Accordo 10 dicembre 2020 - Interpello straordinario nazionale 2022 riservato al personale appartenente al profilo professionale di Funzionario contabile area III (F1 - F7) - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Graduatorie definitive

10 novembre 2022


Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse
Ufficio Terzo -  Personale dirigenziale amministrativo e non di ruolo
Sezione Settima – mobilità del personale comparto funzioni centrali

m_dg_GDAP_10.11.2022.0429686.U


 

Alle Direzioni degli Istituti penitenziari
LORO SEDI

Ai Sigg. Direttori Generali
SEDE

All’ Ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio I – Segreteria Generale
SEDE

All’Ufficio IV - Relazioni Sindacali
SEDE

E p.c.

Ai Provveditorati Regionali
LORO SEDI

Oggetto: Interpello straordinario nazionale 2022 (nota 23.06.2022 n. 0051365.U)
Profilo professionale: Funzionario contabile.
Pubblicazione graduatorie definitive e ulteriori elenchi.

Al fine di darne urgente diffusione a tutto il personale in servizio presso gli istituti o uffici in indirizzo, compresi i servizi ubicati nelle circoscrizioni di competenza e le scuole di formazione, si comunica che dal giorno 14 novembre 2022, sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it, saranno pubblicate:

  1. le graduatorie definitive per sede, redatte a seguito della valutazione, da parte della commissione di seconda istanza, dei reclami prodotti, nonché per effetto delle revoche ricevute;
  2. l’elenco nominativo delle revoche ricevute;
  3. l’elenco nominativo dei nuovi vincitori;
  4. l’elenco nominativo del personale non più vincitore a seguito di rettifica graduatorie;
  5. l’elenco nominativo dei reclami accolti;
  6. l’elenco nominativo dei reclami non accolti.

In relazione ai vincitori, si richiamano, nella nota in calce, le disposizioni previste nell’accordo 10.12.2020 concernenti i termini per le eventuali revoche della proposta di trasferimento. Giova ricordare che l’ulteriore termine di 5 giorni solari per la revoca della proposta di trasferimento è concesso ai soli candidati che subentrano nell’elenco dei vincitori per effetto degli scorrimenti effettuati a seguito dei reclami prodotti e delle rinunce presentate.

Si ricorda ulteriormente che le graduatorie sono state elaborate in conformità delle disposizioni del bando, con particolare riferimento ai punti 12, 13 e 14 dello stesso.

Si precisa che i candidati risultati vincitori per più sedi sono stati inseriti nella sola graduatoria per la quale hanno manifestato la preferenza in ordine di priorità. Il mantenimento nelle ulteriore sedi richieste, pertanto, è da considerare conforme alle condizioni previste per le revoche, di seguito indicate.

In conformità alle indicazioni già fornite con la nota 20 ottobre 2022, si evidenzia che tutte le graduatorie sono state stilate in relazione alle revoche prodotte, in relazione alla possibilità di conservare la posizione in graduatoria solo per le sedi indicate quale aspirazione migliore in domanda (rispetto alla sede per la quale è stata prodotta la revoca).

I dipendenti risultano, invece, essere stati eliminati, dalle graduatoria di sede indicate con ordine di preferenza più bassa. Si conferma che la revoca prodotta per la sede di prima preferenza ha comportato l’eliminazione da tutte le eventuali ulteriori sedi.

Ciascun Istituto e Ufficio in indirizzo, compresi i servizi e le Scuole ad essi collegati dovranno far in modo che la comunicazione venga portata a conoscenza di tutto il personale interessato, ancorché assente a qualsiasi titolo, con i mezzi ritenuti più idonei al fine di consentire la massima e più celere pubblicità.

Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito alle eventuali ulteriori variazioni per effetto delle revoche dei nuovi vincitori nonché sui tempi relativi all’attuazione della mobilità.

L’Ufficio del Capo del Dipartimento, Segreteria Generale e l’Ufficio I della Direzione Generale della Formazione avranno cura di comunicare la presente nota a tutti gli Uffici direttamente dipendenti.

Si ringrazia, per la fattiva consueta collaborazione.

Il Direttore Generale
Massimo Parisi


Strumenti