Provvedimento 14 ottobre 2022 - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Procedura di mobilità a domanda rivolta agli appartenenti alla carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, con la qualifica di dirigenti e dirigenti aggiunti, finalizzata al conferimento delle funzioni di Comandante di reparto degli istituti di secondo livello di Brissogne Aosta cc, Cassino cc, Cremona cc, Tolmezzo cc, Venezia G. cr, Venezia S.M.M. cc. - Graduatoria definitiva

14 ottobre 2022

m_dg.GDAP.14/10/2022.0387561.U

Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse

Alle Direzioni degli Istituti Penitenziari per Adulti
PIACENZA
CASSINO
ARIANO IRPINO
BARI
VERBANIA

Alle Direzioni degli Istituti Penitenziari per Minorenni
MILANO
PONTREMOLI

e, p.c.

All’Ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio I – Segreteria generale
All’Ufficio IV - Relazioni sindacali
SEDE

Al Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità
ROMA

Ai Provveditorati Regionali dell’Amministrazione Penitenziaria
EMILIA ROMAGNA-MARCHE
LAZIO-ABRUZZO-MOLISE
CAMPANIA
PUGLIA-BASILICATA
PIEMONTE, LIGURIA E VALLE D’AOSTA

Ai Centri per la Giustizia Minorile e di Comunità
MILANO
TORINO

 

OGGETTO: Procedura di mobilità a domanda rivolta agli appartenenti alla carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, con la qualifica di dirigenti e dirigenti aggiunti, finalizzata al conferimento delle funzioni di Comandante di reparto degli istituti di secondo livello di Brissogne Aosta c.c., Cassino c.c., Cremona c.c., Tolmezzo c.c., Venezia G. c.r.; Venezia S.M.M. c.c..

Di seguito alla nota GDAP.25.01.2022.0027000.U, si tramette la graduatoria definitiva formata ai sensi dell’art. 16, comma 5, del p.C.D. 1° agosto 2013, adottata all’esito dei colloqui espletati nell’ambito della procedura di mobilità di cui all’oggetto.

La medesima graduatoria si trasmette altresì agli istituti, sevizi e uffici sede, anche provvisoria, dei funzionari interessati, affinché provvedano alla relativa, immediata, notifica a questi ultimi, compresi quelli legittimamente assenti dal servizio a qualsiasi titolo. 

A tal fine le articolazioni coinvolte dovranno senza indugio avvisare, con ogni mezzo a disposizione, della presente comunicazione i rispettivi funzionari, i quali si dovranno fare parte diligente nel consentire che sia loro notifica la graduatoria definitiva de qua.

In ogni caso, la pubblicazione della presente comunicazione sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia vale quale avviso di cui al precedente periodo.

Dal giorno immediatamente successivo a tale pubblicazione comincerà a decorrere il termine di quindici giorni (giusta previsione art. 7, comma 1, p.C.D. 1° agosto 2013) entro cui i funzionari che vi abbiano interesse potranno presentare dichiarazione di revoca, riferita a tutte ovvero ad alcune delle sedi prescelte. Siffatte dichiarazioni dovranno essere presentate, utilizzando il modello che si allega (Allegato A), inderogabilmente entro il 2 novembre 2022.

La dichiarazione di revoca dovrà essere presentata o inviata presso la sede in cui il funzionario, all’atto della presentazione, presta servizio, anche se diversa da quella di assegnazione. L’Ufficio che la riceve provvederà alla sua immediata protocollazione e, nel caso di personale che presti servizio fuori della propria sede di assegnazione, a inviarne contestualmente una copia a quest’ultima.

Le dichiarazioni di revoca provenienti dai funzionari che prestino servizio negli Istituti Penitenziari per Adulti dovranno essere trasmesse il giorno lavorativo immediatamente successivo ai competenti Provveditorati Regionali.

Le Direzioni Generali di questo Dipartimento, con riguardo alle dichiarazioni di revoca presentate dai funzionari che prestino servizio nei relativi Uffici, e i Provveditorati regionali avranno cura di inviare, senza indugio, tramite posta elettronica, le dichiarazione di revoca ricevute a questa Direzione Generale – Ufficio II – Settore dei Funzionari del Corpo, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: prot.dgpr.dap@giustiziacert.it, e, in copia, all’indirizzo di posta elettronica: funzionari.dgpersform.dap.roma@giustizia.it. Successivamente, le stesse dichiarazioni dovranno essere rimesse con posta celere urgente all’Ufficio II – Sezione Quarta – Settore dei Funzionari del Corpo – stanza n. 144 – piano terra.

I medesimi incombenti dovranno essere assolti dal Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, avuto riguardo alle dichiarazione di revoca presentate dai funzionari che prestino servizio nei relativi Uffici ovvero ricevute dalle relative articolazioni territoriali.

Si informa, infine, che avverso la graduatoria de qua è proponibile ricorso giurisdizionale al competente Tribunale Amministrativo Regionale ai sensi degli artt. 29 e ss. del codice del processo amministrativo, nonché ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi degli artt. 8 e ss. del d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199, nel termine rispettivamente di giorni 60 e 120 decorrenti dalla data di notifica o, se anteriore, dal momento di effettiva conoscenza del provvedimento stesso.

 Roma, 14 ottobre 2022


MODULO REVOCA (pdf, 143 Kb)

Il Direttore generale
Massimo Parisi

 


Strumenti