Provvedimento 20 aprile 2022 - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Procedura di mobilità a domanda rivolta agli appartenenti alla carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, con la qualifica di dirigenti e dirigenti aggiunti, finalizzata al conferimento delle funzioni di Comandante di reparto degli istituti di secondo livello di Brissogne Aosta cc, Cassino cc, Cremona cc, Tolmezzo cc, Venezia G. cr, Venezia S.M.M. cc. - Graduatoria provvisoria

20 aprile 2022

Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse

m_dg.GDAP.20.04.2022.0151868.U

Alle Direzioni generali
SEDE

All’Ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio I – Segreteria generale
SEDE

Al Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità
ROMA

Alle Direzioni degli Istituti Penitenziari per Adulti per il tramite dei competenti Provveditorati
LORO SEDI

Ai Centri per la giustizia minorile
LORO SEDI

Alle Direzioni degli istituti penitenziari per minorenni
LORO SEDI

Alle Direzioni delle Scuole di formazione ed aggiornamento del Corpo di polizia penitenziaria e del personale dell’Amministrazione penitenziaria
LORO SEDI

e, p.c. All’Ufficio IV - Relazioni sindacali
SEDE

OGGETTO: Procedura di mobilità a domanda rivolta agli appartenenti alla carriera dei funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, con la qualifica di dirigenti e dirigenti aggiunti, finalizzata al conferimento delle funzioni di Comandante di reparto degli istituti di secondo livello di Brissogne Aosta c.c., Cassino c.c., Cremona c.c., Tolmezzo c.c., Venezia G. c.r.; Venezia S.M.M. c.c..

Di seguito alla nota GDAP.25.01.2022.0027100.U, di indizione della procedura di mobilità di cui all’oggetto, si trasmettono, esclusivamente tramite il sistema SIGP1 (non seguirà cartaceo), ai Provveditorati, istituti, servizi e uffici, che siano sede, anche provvisoria, dei funzionari partecipanti alla presente procedura, le schede individuali riferite ai medesimi funzionari. Conseguentemente, ogni sede dovrà stampare le relative schede individuali onde procedere all’immediata notifica della pertinente scheda a ciascuno dei funzionari interessati, compresi quelli legittimamente assenti dal servizio a qualsiasi titolo.

A tal fine, le articolazioni coinvolte dovranno senza indugio avvisare, con ogni mezzo a loro disposizione, della presente comunicazione i rispettivi funzionari, i quali si dovranno fare parte diligente nel consentire che sia loro notificata la relativa scheda, recante i punteggi analitici (per ciascuna voce) ottenuti, nonché il punteggio complessivamente riportato e la posizione in graduatoria occupata per ognuna delle sedi richieste.

In ogni caso, la pubblicazione della presente comunicazione sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia vale quale notificazione agli interessati, giusta art. 6, comma 5, p.C.D. 1° agosto 2013, cit.

Dal giorno immediatamente successivo a tale pubblicazione comincerà a decorrere il termine di 20 giorni entro cui i funzionari che vi abbiano interesse potranno presentare istanza di revisione avverso i punteggi riportati ovvero avverso l’eventuale provvedimento di esclusione adottato nei loro confronti. Siffatte istanze dovranno essere presentate, utilizzando il modello che si allega (Allegato A), inderogabilmente entro l'11 maggio 2022.

Si precisa che, eventuale ulteriore documentazione che dovesse essere prodotta ex novo, cioè per la prima volta in sede di istanza di revisione, non potrà formare oggetto di valutazione da parte della Commissione di cui all’art. 6, comma 6, p.C.D. 1° agosto 2013, cit.

La istanza di revisione dovrà essere presentata o inviata presso la sede in cui il funzionario istante, all’atto della presentazione, presta servizio, anche se diversa da quella di assegnazione. L’Ufficio che la riceve provvederà alla sua immediata protocollazione e, nel caso di personale che presti servizio fuori della propria sede di assegnazione, a inviarne contestualmente una copia a quest’ultima.

Le istanze di revisione provenienti dai funzionari che prestino servizio negli Istituti Penitenziari per Adulti dovranno essere trasmesse il giorno lavorativo immediatamente successivo, in originale e corredate della relativa documentazione, ai competenti Provveditorati Regionali.

Le Direzioni Generali di questo Dipartimento, con riguardo alle istanze presentate dai funzionari che prestino servizio nei relativi Uffici, e i Provveditorati regionali avranno cura di inviare, senza indugio, tramite posta elettronica, le istanze ricevute a questa Direzione Generale – Ufficio II – Settore dei Funzionari del Corpo, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: prot.dgpr.dap@giustiziacert.it, e, in copia, all’indirizzo di posta elettronica: funzionari.dgpersform.dap.roma@giustizia.it. Successivamente, le stesse istanze dovranno essere rimesse con posta celere urgente all’Ufficio II – Sezione Quarta – Settore dei Funzionari del Corpo – stanza n. 144 – piano terra.

I medesimi incombenti dovranno essere assolti dal Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, avuto riguardo alle istanze presentate dai funzionari che prestino servizio nei relativi Uffici ovvero ricevute dalle relative articolazioni territoriali.

Si richiama l’attenzione degli Organi interessati al tempestivo invio delle istanze di revisione appena ricevute, stante l’inderogabile necessità di questo centrale Ufficio di procedere al relativo esame.

Si ritiene utile, da ultimo, ribadire che le candidature dei funzionari che rivestano la qualifica di dirigenti aggiunti saranno prese in considerazione solo ove, per la sede ambita, non ci siano candidature provenienti da funzionari che rivestano la qualifica di dirigenti, senza che abbia rilievo la posizione dai primi occupata nella graduatoria di cui alla presente comunicazione.

Si voglia cortesemente assicurare questo Generale Ufficio.

Il Direttore generale
Massimo Parisi

 


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