Cassa ammende - Delibera Consiglio di Amministrazione del 24 novembre 2021 - approvazione progetto DIGITALIZZAZIONE Napoli Secondigliano

24 novembre 2021

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Riunione del 24 novembre 2021

VISTO l’art. 4 della legge 9 maggio 1932 n. 547 istitutiva della Cassa delle Ammende;

VISTO il D.P.C.M. 10 Aprile 2017, n.102 recante lo Statuto della Cassa delle Ammende;

VERIFICATA la presenza dei requisiti richiesti per l’ammissibilità al finanziamento, ai sensi del D.P.C.M. 102/17;

VISTA la richiesta di finanziamento presentata dal Centro Penitenziario “P. Mandato” di Napoli Secondigliano per il progetto denominato “Digitalizzazione archivi”;

VISTO il parere favorevole espresso dalla Direzione Generale Detenuti e Trattamento in data 5 maggio 2021;

VISTO il parere favorevole espresso dalla Direzione Generale del Personale e delle Risorse in data 11 maggio 2021;

VISTA l’approvazione in data 19 ottobre 2021 da parte del Comitato Tecnico e del Comitato Scientifico del Protocollo d’Intesa tra il Ministero della Cultura, il Consiglio Superiore della Magistratura, il Ministero della Giustizia, il Centro Documentazione Archivio Flamigni e la Cassa delle Ammende;

VISTA la delibera del Consiglio di Amministrazione della Cassa delle Ammende del 29 ottobre 2020 di approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2021;

VISTA l’adozione per l’esercizio 2021 del piano dei conti integrato, ai sensi dell’art. 16 del Regolamento per l’Amministrazione e la Contabilità della Cassa;

VISTO l’ordine del giorno e la documentazione istruttoria allegata;

VERIFICATA la sussistenza del numero legale previsto;

 

DELIBERA ALL’UNANIMITA’

l’approvazione del finanziamento per il progetto denominato “Digitalizzazione archivi”, presentato dal Centro Penitenziario “P. Mandato” di Napoli Secondigliano, per un importo complessivo di 177.790,00 (euro centosettantasettemilasettecentonovanta/00) a carico del bilancio della Cassa delle Ammende, da imputare alla competenza, per l’esercizio 2021, del conto U.1.04.01.01.001 – Trasferimenti correnti a Ministeri.

Il responsabile del progetto è tenuto ad osservare le seguenti prescrizioni che saranno rinnovate, con l’assunzione di obblighi specifici, nella successiva convenzione per la concessione del finanziamento: a) l’obbligo di comunicare immediatamente alla Cassa notizia del mutamento del responsabile del progetto con contestuale trasmissione dell’atto di nomina; b) l’obbligo di segnalare alla Cassa ogni variazione delle modalità di esecuzione dei progetti finanziati ai fini della necessaria autorizzazione del Consiglio di Amministrazione, compresa ogni variazione del cronoprogramma; c) l’obbligo di trasmettere alla Cassa la relazione trimestrale sull’andamento del progetto ed il modello di scheda di monitoraggio compilato, secondo le modalità e le scadenze indicate dalla Cassa delle Ammende con nota n. 0326347.U del 21/09/2020; d) l’obbligo di trasmettere alla Cassa, alle scadenze previste dalla convenzione di finanziamento, un rapporto sull'impiego dei fondi ricevuti, inviando la documentazione giustificativa delle spese sostenute; e) l’obbligo di far accedere al controllo sull'attività finanziaria le persone delegate dalla Cassa.

L'inosservanza degli obblighi assunti dal beneficiario del finanziamento comporta la sospensione del finanziamento da parte del Consiglio e, nei casi gravi, la revoca.

Ai sensi dell’art. 15 co. 7 del D.P.C.M. 102/17 è nominato quale responsabile del controllo del progetto il funzionario contabile Luca Cicerelli.

 

24 novembre 2021

Il Presidente

 Gherardo Colombo