Circolare 9 aprile 2021 - Integrazione alla Circolare 31 gennaio 2020 sulla mobilità interna individuale volontaria e temporanea e indicazioni per il rilascio di attestazioni inerenti le piante organiche

9 aprile 2021

Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi
Direzione Generale del Personale e della Formazione

AI SIGG.RI DIRIGENTI AMMINISTRATIVI
della Corte Suprema di Cassazione
della Procura Generale presso la Corte di Cassazione
del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche
della Direzione Nazionale Antimafia
delle Corti d’Appello
delle Procure Generali presso le Corti d’Appello

LORO SEDI

All’Ufficio I della Direzione Generale del Personale e della Formazione

e, per conoscenza,

Al Signor Capo del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi

 

Oggetto: Integrazione alla Circolare di questa Direzione Generale sulla mobilità interna individuale volontaria e temporanea del 31 gennaio 2020 e indicazioni per il rilascio di attestazioni inerenti le piante organiche.

 

Di seguito alla Circolare di questa Direzione Generale del 31 gennaio 2020 recante disposizioni in materia di mobilità interna individuale volontaria e temporanea del personale amministrativo del comparto Giustizia e considerato l’elevato numero di richieste di mobilità temporanea a qualsiasi titolo ricevute, nonché delle numerose allegazioni di attestazioni rilasciate dagli Uffici giudiziari interpellati inerenti le piante organiche, si ritiene necessario dare ulteriori indicazioni.

Nelle domande non potranno essere indicate più di 3 sedi. Per sede, anche ai sensi del vigente Accordo sulla mobilità, si intende il Comune dove sono ubicati l’Ufficio giudiziario o l’Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti.

Non verranno esaminate le ulteriori sedi richieste oltre la terza né in genere le domande che indichino un intero distretto o una intera regione, per manifesta inammissibilità delle stesse.

La valutazione per l’individuazione dell’ufficio di assegnazione temporanea e/o distacco è di competenza esclusiva di questa Amministrazione Centrale, la quale provvederà tenendo presente le vacanze disponibili e le percentuali di scopertura dell’organico degli uffici.

In considerazione dell’avvenuto rilascio, in più occasioni e in maniera del tutto irrituale, delle certificazioni inerenti le vacanze disponibili presso uno o più uffici giudiziari da parte degli Uffici medesimi, si prega, anche tenuto conto della rimodulazione delle piante organiche disposta con DDMM. 14 febbraio 2018 e 20 luglio 2020, di astenersi dal rilasciare notizie inerenti le vacanze in organico, e a maggior ragione attestazioni o certificazioni, in quanto di competenza esclusiva di questa Amministrazione Centrale.

Si prega di voler dare la massima diffusione della presente nota a tutti gli Uffici, nonché a tutto il personale in servizio e a quello assente a qualsiasi titolo.

Si ringrazia.

Roma,

IL DIRETTORE GENERALE
Alessandro Leopizzi