Nota 28 maggio 2020 - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Interpello straordinario di assestamento per il profilo professionale di Funzionario contabile, Area III, fascia retributiva FI - F7 - Pubblicazione graduatoria provvisoria

28 maggio 2020


Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse

Ufficio Terzo, Personale dirigenziale, amministrativo e non di ruolo

m_dg_GDAP. 28/05/2020.0183605.U

Ai Sigg. Provveditori Regionali
LORO SEDI

Ai Sigg. Direttori Generali
SEDE

All’ Ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio I – Segreteria Generale SEDE

All’Ufficio IV - Relazioni Sindacali SEDE

Oggetto: Interpello straordinario di assestamento di sede 2020.
Profilo professionale di Funzionario contabile.

Al fine di darne urgente diffusione tra il personale in servizio presso gli istituti, uffici e servizi ubicati nelle circoscrizioni di competenza, comprese le scuole di formazione e gli istituti di istruzione, si comunica che il giorno 5 giugno 2020, nella sezione intranet del sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, saranno pubblicate le graduatorie relative alle procedure indicate in oggetto.

Le strutture indicate provvederanno a rendere edotto il personale interessato della suddetta pubblicazione nella sezione intranet-interpelli del sito del Ministero della Giustizia. Si richiamano, al riguardo, le disposizioni vigenti concernenti i termini per produrre reclamo [1]  e per le eventuali richieste di revoca al trasferimento . [2]

Si rappresenta, ad ogni buon fine, che le graduatorie sono state predisposte in conformità ai criteri previsti dall’accordo di mobilità 22 ottobre 2009 e successive integrazioni e modificazioni.

E’ accordata priorità assoluta ex lege ai beneficiari dell’art. 21, comm1 1 e 2, della Legge n. 104/92;

A parità di punteggio, la precedenza viene assegnata secondo l’anzianità di servizio. Nei casi di ulteriore parità [3]  , la precedenza viene assegnata in relazione alla posizione assunta nel ruolo di anzianità. Si informa che per determinare detta posizione, viene utilizzato l’ultimo ruolo disponibile, ovvero quello relativo al primo gennaio 2010 . [4]

Per poter accedere alla sezione intranet del sito, i dipendenti devono disporre della password di accesso rilasciata all’esito della registrazione all’indirizzo: 

  • https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_5_3_5_1.page?contentId=RST247099 

oppure in area pubblica, al seguente indirizzo:

  • https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC247937

Le LL.SS.II. sono invitate, altresì, a diramare la presente agli istituti, servizi e uffici dipendenti, disponendo che tale comunicazione venga portata a conoscenza di tutto il personale interessato, ancorché assente a qualsiasi titolo, con i mezzi ritenuti più idonei al fine di consentire la massima e più celere pubblicità.

Il Direttore Generale
Massimo Parisi


[1]Entro giorni 3 successivi alla pubblicazione della presente nota, come stabilito al punto 5 della nota 4.07.2019 n. 0015669, detti reclami dovranno essere inoltrati, nei termini stabiliti, alla Direzione Generale del Personale e delle Risorse, Ufficio Terzo, Personale dirigenziale, amministrativo e non di ruolo, al seguente indirizzo di posta elettronica:
prot.dgpr.dap@giustiziacert.it

[2]Entro i 5 giorni successivi alla pubblicazione dell’elenco dei vincitori della procedura sul sito www.giustizia.it, gli interessati potranno già revocare la proposta di trasferimento, qualora certi che la sede non sia di loro interesse. Detta pubblicazione è da intendersi infatti quale “proposta di trasferimento”, come stabilito dall’art. 6 dell’accordo generale di mobilità 22 ottobre 2009 e successive modificazioni ed integrazioni. Farà seguito, dopo la valutazione dei reclami, la pubblicazione della graduatoria definitiva. Dalla pubblicazione di quest’ultima, decorso l’ulteriore termine di 5 gg così come indicato dal succitato accordo di mobilità, qualora il dipendente non abbia trasmesso la revoca entro tale termine, dovrà inevitabilmente raggiungere la sede per la quale è stato dichiarato vincitore.

[3]Parità di punteggio e stessa anzianità di servizio.

[4]Per differenziare la posizione dei dipendenti a parità di punteggio con identica data di assunzione però successiva al primo gennaio 2010, è stata utilizzata la posizione in graduatoria (che avrebbe determinato la posizione nel ruolo di anzianità) del concorso di ingresso nell’amministrazione.