Nota 14 febbraio 2020 - Dipartimento amministrazione penitenziaria - Interpello straordinario di assestamento per il profilo professionale di Funzionario contabile, Area III, fascia retributiva FI - F7

14 febbraio 2020


Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse
Ufficio Terzo- personale dirigenziale, amministrativo e non di ruolo
Sezione settima- mobilità del personale comparto funzioni centrali

 

m_dg_DAP.0 14/02/2020.0051682.U

Ai Provveditori Regionali della
Amministrazione Penitenziaria
LORO SEDI

Alle Direzioni Generali
SEDE

All’Ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio I – Segreteria Generale -
SEDE

e, per conoscenza:

All’Ufficio IV
Relazioni Sindacali
SEDE

 

Oggetto: Interpello straordinario di assestamento di sede a seguito definizione interpello straordinario di mobilità 2019, diramato con nota 03.07.2019 n. 0209621 - Profilo di funzionario contabile A3 F1 – F7

A seguito di ricognizione successiva alle movimentazioni determinatesi con la definizione dell’interpello straordinario nazionale 2018/2019 bandito con nota 03.07.2019, n. 0209621, allo scopo di sopperire alla carenza organica di personale registrata nel profilo professionale di funzionario contabile (Area 3 F1- F7) presso le sedi interessate dalle predette movimentazioni o anche presso sedi già poste ad interpello la cui graduatoria risulta esaurita, si invitano gli Uffici in indirizzo a diramare con la massima urgenza l’interpello straordinario di assestamento di sede al personale che trovasi in servizio presso gli istituti e i servizi ubicati nell’ambito della propria competenza.

Modalità

  1. le adesioni degli interessati dovranno essere presentate per una sola sede tra quelle indicate nell’allegato elenco (all.1), presso la Direzione o Ufficio di appartenenza a partire dal 18.02.2020 e fino al 28.02.2020, compilando il modello di partecipazione allegato (all. 2).
  2.  Trattandosi di interpello straordinario di assestamento di sede, ai fini di una maggiore celerità, le Direzioni o gli Uffici di competenza dovranno trasmettere solo a mezzo posta elettronica, entro e non oltre il 06.03.2020 le istanze pervenute, ai competenti Provveditorati o Uffici di riferimento, complete di tutta la documentazione ad esse allegata dagli interessati; questi ultimi provvederanno ad inviare le predette istanze, stesso mezzo, entro il 13.03.2020 a questo Ufficio, complete del foglio in formato excel riepilogativo che si allega (all. 3) debitamente e correttamente compilato al seguente indirizzo: prot.dgpr.dap@giustiziacert.it
    Nell’oggetto, dovrà essere tassativamente specificata la seguente dicitura: interpello straordinario di assestamento di sede - Profilo professionale: Funzionario contabile A3 F1- F7.
  3. la graduatoria che verrà a determinarsi sarà formata tenendo conto dei criteri di mobilità  interna del personale allo stato vigenti;
  4. saranno prese in considerazione solo istanze inoltrate per via gerarchica ed entro i termini stabiliti;
  5. sono fatte salve le disposizioni di reclamo e rinuncia previste dall’accordo di mobilità vigente e già richiamate nell’interpello con nota 03.07.2019 n. 0209621;
  6. trattandosi di interpello straordinario di assestamento di sede, riguardante le sole sedi interessate dai trasferimenti dell’interpello appena concluso, diramato con nota 03.07.2019 n. 0209621, non è ammessa la partecipazione ai destinatari dei provvedimenti di trasferimento seguiti alla definizione dell’interpello suddetto, anche differiti ad altra data nonché al personale neo assunto a qualsiasi titolo alla data del 18.11.2019 e seguenti.  
  7. tutti i dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in tema di riservatezza dei dati personali;
  8. la domanda di partecipazione al presente interpello autorizza automaticamente all’accesso agli atti ex art. 22 L. 241/1990 e successive modificazioni e integrazioni riguardo il proprio fascicolo personale relativo alla procedura e  quello degli eventuali diretti controinteressati; l’eventuale accesso è tuttavia differito al termine della procedura di mobilità ai sensi dell’art. 4, lettera e) del D.M. 25.01.1996 n.  115, pubblicato nella G.U. n. 59 dell’11 marzo 1996 recante “Regolamento concernente le categorie di documenti formati e stabilmente detenuti dal Ministero di grazia e Giustizia e dagli organi periferici sottratti al diritto di accesso”;
  9. il presente avviso dovrà essere portato a conoscenza a tutti i destinatari, incluso il  personale che, a qualunque titolo, risulti assente dal servizio o sia distaccato in una sede diversa da quella assegnata.

Roma, 14 febbraio 2020

Il Direttore Generale
Massimo Parisi