Nota 5 aprile 2005 - Istituzione nuovi codici per versamento contributo unificato e somme ricavate dalla vendita dei beni confiscati

5 aprile 2005

Dipartimento per gli Affari di Giustizia
Direzione Generale della Giustizia Civile
Ufficio I

Prot. n. 1/4337/U/44

Ai Sigg. Presidenti delle Corti d'Appello
LORO SEDI

E p.c. Al Sig. Direttore Generale
della Direzione Generale del Personale e della Formazione
SEDE

Al Sig. Direttore Generale
della Direzione Generale del Bilancio e della Contabilità
SEDE

Al Sig. Capo dell'Ispettorato Generale
 

OGGETTO: Istituzione nuovi codici tributo per il versamento del contributo unificato e per le somme ricavate dalla vendita dei beni oggetto di confisca.

Con riferimento a quanto in oggetto, si rende noto che, su richiesta di questa Direzione Generale, l'Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo "750T", per il pagamento del contributo unificato, a seguito dell'invito al pagamento inoltrato dall'ufficio giudiziario, sia in materia civile che penale.

Per ciò che concerne, invece, la riscossione del contributo unificato mediante ruolo esattoriale non vi sono, allo stato, variazioni; conseguentemente il codice tributo da utilizzare per il suddetto pagamento continua ad essere "1E03".

Si reputa opportuno precisare che il codice "941T" dovrà continuare ad essere utilizzato dalle parti per il versamento spontaneo del contributo unificato ai sensi dell'art. 9 e seguenti del Testo Unico delle spese di giustizia, DPR 115/02.

Infine, si precisa che l'Agenzia delle Entrate ha istituito l'ulteriore codice tributo "923T" per il versamento all'erario delle somme ricavate dalla vendita dei beni oggetto di confisca. Tale codice dovrà essere usato dagli Uffici Corpi di Reato per il riversamento all'Erario del ricavato della vendita dei beni confiscati.

Le SS.VV. sono pregate di diffondere la presente nota a tutti gli uffici del distretto interessati.


Roma, 5 aprile 2005

IL DIRETTORE GENERALE
Francesco Mele