Medico - Casa circondariale - SALERNO - 21 dicembre 2023 - Scheda di sintesi


TERMINE per il ricevimento delle candidature: 8 gennaio 2024
 

 

Pubblicazione del 21 dicembre 2023

DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
CASA CIRCONDARIALE “ANTONIO CAPUTO”

 

Procedura di valutazione per il conferimento dell'incarico annuale di Medico Competente presso la Casa Circondariale di Salerno ai sensi del D. Lgs. 81/2008 per l’anno 2024.

 

IL DIRETTORE

VISTI gli artt. 18, 25 e 38 del D. Lgs 81/2008, come modificati dal D.Lgs 106/2009, i quali stabiliscono, tra gli obblighi del datore di lavoro, quello di nominare il medico competente;

CONSIDERATO che, in base a quanto previsto dal Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto, si rende necessario procedere all’individuazione del medico competente per il Servizio di Sorveglianza Sanitaria del personale dipendente e delle detenute lavoranti;

VISTO l’art. 7 comma 6 e 6 bis del D.Lgs. n. 165/01;

CONSIDERATO  che bisogna redigere una graduatoria utile alla nomina del medico competente per questo Ufficio;

 

PARTECIPA

Ai Sigg. Medici, in possesso dei requisiti previsti dal D. Lgs. 81/2008, il presente avviso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione di durata annuale con la Casa Circondariale di Salerno per l’espletamento dell'incarico di Medico Competente.

I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo P.E.C. cc.salerno@giustiziacert.it entro e non oltre il 08 Gennaio 2024 utilizzando la modulistica allegata, alla quale dovrà essere acclusa la documentazione comprovante quanto dichiarato, ovvero produrre autocertificazione per la stessa ai sensi del D.P.R. n°445/2000.

Alla scadenza del termine previsto per la presentazione della documentazione, la Direzione effettuerà la valutazione delle candidature pervenute. A tal fine verrà nominata apposita Commissione di valutazione.

La Commissione provvederà all’attribuzione del punteggio tecnico per ciascun candidato ed a formare una graduatoria, assegnato sulla base dei criteri di seguito dettagliati:

  1. Titoli professionali come da elenco allegato. Requisito necessario è il possesso della specializzazione in medicina del lavoro;
  2. Colloqui max 40 punti.

Il colloquio verterà principalmente sui seguenti argomenti: esperienza professionale pregressa, tematiche tecniche attinenti la medicina del lavoro.

La valutazione attribuita dalla Commissione sarà legata ai giudizi discrezionali espressi con riferimento alle competenze emerse, alla responsabilità assunte e ai percorsi formativi seguiti, valutandone la funzionalità e coerenza rispetto all’incarico da conferire.

I candidati effettueranno il colloquio con la Commissione Esaminatrice in un giorno indicato dalla Direzione che sarà stabilito successivamente alla presentazione delle domande.

La convocazione avverrà tramite pec (all’indirizzo indicato dal professionista all’atto della presentazione della domanda) con un preavviso di 3 giorni).

Una copia del presente avviso viene inoltrata al Ministero della Giustizia per pubblicazione sulla pagina web istituzionale.

Il Direttore
Dr.ssa Gabriella NICCOLI