Esperti servizio sociale - 7 febbraio 2023 - Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna - Centro per la giustizia minorile - SARDEGNA - Scheda di sintesi


Pubblicazione del 30 marzo 2023


Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità
Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna
e
Centro per la Giustizia Minorile
SARDEGNA

COMMISSIONE GIUDICATRICE

VERBALE del 28 marzo 2023

PREMESSA

VISTO la determina dirigenziale n. 2 del 25.01.2023 a firma congiunta del Direttore reggente dell’U.I.E.P.E. per la Sardegna e del Direttore del C.G.M. della Sardegna relativa alla nomina della Commissione giudicatrice per la Selezione per esperti in servizio sociale per l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Sardegna e per gli Uffici del Centro per la Giustizia Minorile della Sardegna;

VISTA la riapertura dei termini dell’Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio d’idoneità, di esperti in servizio sociale ex art. 80 O.P., L. 354/75, da inserire nell’elenco ex art. 132, D.P.R. 30/06/2000 n. 230, per gli Uffici di Esecuzione penale esterna della Sardegna e del Centro per la Giustizia Minorile della Sardegna – pubblicato nel sito Ministero della Giustizia il 08 febbraio 2023, con termine per la presentazione delle domande il 23 febbraio 2023 alle ore 24.00;

VISTA la convocazione ai colloqui, predisposta ai sensi dell’art. 5 dell’avviso suindicato, pubblicata nel sito del Ministero della Giustizia in data 7 marzo 2023 al seguente link:

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_6_1.page?facetNode_1=5_2&facetNode_2=5_2_10&contentId=SCE415652

nel quale si rendono noti i nominativi dei convocati, i giorni, gli orari e le modalità di esecuzione dei colloqui;

VISTI i colloqui avvenuti nelle date del 20 – 21 - 24 e 28 marzo 2023 (sessione straordinaria);

La Commissione esaminatrice in data 28 marzo 2023 alle ore 11.15 nella piattaforma Microsoft Teams si è riunita per l’approvazione dell’elenco degli idonei alla selezione.

Sono presenti:

Presidente

  • dott.ssa Giovanna Allegri – Direttore del CGM per la Sardegna.

Componenti esperti:

  • titolare: dott.ssa Annelise Martis – Funzionario della professionalità di servizio sociale UIEPE Sardegna.
  • titolare: dott.ssa Silvia Casacca – Funzionario della professionalità di servizio sociale - Direttrice USSM Cagliari
  • addetta di segreteria: dott.ssa Micaela Cardone - Funzionario della professionalità di servizio sociale UIEPE Sardegna.

Il Presidente apre la seduta e viene condiviso con la Commissione il prospetto definitivo contenente l’elenco dei candidati idonei alla selezione per Esperti di servizio sociale ex art. 80 O.P., così come risultato dai colloqui svolti.

Viene controllata dai presenti la corrispondenza dei dati inseriti in elenco e la Commissione approva e dichiara definitivo l’elenco degli Esperti di servizio sociale ex art. 80 O.P. composto da n. 19 candidati idonei alla selezione. I candidati non presenti in elenco ma presenti al colloquio, sono stati dichiarati non idonei.

L’elenco allegato aggiorna quello pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia il 10 maggio 2021

La Commissione dispone la pubblicazione, nel sito del Ministero della Giustizia, a cura dell’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Cagliari, del presente verbale e dell’allegato elenco degli Esperti di servizio sociale idonei alla selezione, che ne costituisce parte integrante.

Il presente verbale verrà conservato nel fascicolo elettronico del Sistema Documentale Calliope e inviato alle e-mail istituzionali dei membri della Commissione, al Presidente Supplente e al Centro per la Giustizia Minorile per Sardegna di Cagliari.

LETTO CONFERMATO E SOTTOSCRITTO

Presidente

Dott.ssa Giovanna Allegri

Componenti

Dott.ssa Annelise Martis

Dott.ssa Silvia Casacca

Supporto per la segreteria

Dott.ssa Micaela Cardone

Cagliari, 28/03/2023

 

ELENCO IDONEI   in linea fino al 28 aprile 2023

 

Pubblicazione 7 marzo 2023

CONVOCAZIONE AI COLLOQUI

Oggetto: Selezione esperti di servizio sociale ex art. 80 L. 354/75, da inserire nell’Elenco ex art. 132 D.P.R. 30/06/2000 n. 230, unico per gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna e per gli Uffici del Centro per la Giustizia Minorile della Sardegna.

I candidati aspiranti esperti di servizio sociale, i cui nominativi sono indicati nell’elenco allegato, sono convocati al colloquio di idoneità previsto dall’art. 5 dell’avviso pubblico con le cadenze di seguito indicate:

  1. Da RENI Barbara Tina a TONZANU Emanuela, il 20 marzo 2023 alle ore 9:00;
  2. Da USAI Alice a CICCARESE Roberta, il 21 marzo 2023 alle ore 9:00;
  3. Da CRABOLU Giulia a ISONI Gabriella, il 21 marzo 2023 alle ore 15:00;
  4. Da LA GAETANA Antonella a PUTZOLU Francesca, il 24 marzo alle ore 9:00.

La Commissione, così come previsto dall’art. 5 dell’avviso pubblico, dispone che i suddetti colloqui

avvengano per mezzo della piattaforma Microsoft Teams, collegandosi al seguente link:

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19:5e07253b428944cda584ce4c215627a4@thread.tacv2/1678092360984?context=%7B%22Tid%22:%22792bc8b1-9088-4858-b830-2aad443e9f3f%22,%22Oid%22:%22fbd32973-c6e2-4863-b372-1a5c2d87c361%22%7D

Le sedute sono pubbliche e i candidati dovranno partecipare al colloquio nel giorno previsto, muniti di un valido documento di identità, collegandosi al link sopra indicato; si consiglia di effettuare il collegamento almeno 15 minuti prima, per procedere all’identificazione. Coloro che non si collegheranno nel giorno e alle ore di convocazione destinato saranno considerati esclusi dalla selezione, salvo ricorra giustificato eccezionale motivo da comunicare tempestivamente al seguente indirizzo pec: prot.uepe.cagliari@giustiziacert.it

Si rappresenta che, come previsto dall’art. 8 dell’avviso pubblico, nella riunione di insediamento della Commissione è stata estratta, quale lettera iniziale del cognome da cui far partire i colloqui, la lettera “Q”.

Per quanto concerne i candidati che hanno presentato istanza di partecipazione ma non sono inseriti nell’allegato elenco, la Commissione ne ha disposto l’esclusione dalla selezione nella seduta del 27 febbraio 2023 per vizi insanabili e nella seduta del 6 marzo 2023, a seguito della mancata sanatoria della documentazione richiesta via pec. I suddetti candidati sono stati regolarmente informati via pec delle motivazioni che hanno portato all’esclusione dalla selezione.

Cagliari, 6 marzo 2023

ELENCO CANDIDATI convocati ai colloqui per aspiranti esperti di servizio sociale UEPE e CGM Sardegna.

Il Presidente della Commissione
Giovanna Allegri

Pubblicazione 8 febbraio 2023


TERMINE per la presentazione delle domande 23 febbraio 2023 ore 24.00
 


Avviso pubblico di selezione per titoli e colloquio d’idoneità, di esperti in servizio sociale ai sensi dell’art. 80, L. 354/75/ e degli art. 6 e 8 D. Lgs 272/89, da inserire nell’elenco ex art. 132, D.P.R. 230
 

Art. 1
Indizione di selezione

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio di idoneità, per esperti in servizio sociale, per l’aggiornamento dell’elenco previsto dall’ art. 132 del D.P.R. 30/06/2000 n. 230, pubblicato sul sito del Ministero della giustizia il 7 dicembre 2021, cui attingere per il conferimento di incarichi di collaborazione libero professionale, da espletarsi presso i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità presenti nei distretti delle Corti d'Appello di Cagliari e nella sezione distaccata di Sassari.

Art. 2
Validità e aggiornamento dell’elenco

L’elenco, valido sino al 6 dicembre 2025, verrà aggiornato a conclusione del presente avviso o, successivamente, in caso di esaurimento. Dalla data della pubblicazione potrà essere utilizzato per il conferimento degli incarichi di esperto ex art. 80 O.P. ex art. 6 e 8 D. Lgs. 272/89 presso i servizi della giustizia minorile e di comunità presenti nell’ambito territoriale di competenza dell’ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna o del centro per la giustizia minorile per la Sardegna.

Art. 3
Requisiti di ammissione

Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea (triennale, magistrale o vecchio ordinamento) nella disciplina professionale indicata all’art.1;
  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico;
  • assenza di precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale ai sensi dell’art. 3 del D.P.R. 14/11/2002 n. 313 e assenza di carichi pendenti, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • età superiore ad anni 25, ai sensi dell’articolo 132 del D.P.R. 230/2000;
  • non avere rapporto di lavoro dipendente con il Ministero della Giustizia;
  • non avere motivi di inconferibilità di incarichi con le Pubbliche.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di presentazione dell’istanza.

Art. 4
Titoli di specializzazione ed esperienze professionali

Gli aspiranti in possesso dei seguenti titoli di specializzazione ed esperienze professionali significative in specifici ambiti operativi connessi all’esecuzione penale per adulti e per minori, potranno indicarli nella domanda di cui al successivo articolo 6:

  1. trattamento di particolari tipologie di autori di reato;
  2. mediazione penale, familiare, culturale e linguistica;
  3. conduzione dei gruppi di adulti e/o minori;
  4. volontariato di servizio civile per il dipartimento per la giustizia minorile e di comunità;
  5. tirocini universitari presso i servizi per la giustizia minorile e di comunità;
  6. attività professionale presso i servizi per la giustizia minorile e di comunità e/o dell’amministrazione penitenziaria;
  7. attività professionale presso enti pubblici e/o privati in ambiti operativi connessi all’esecuzione penale per adulti e per minori e alle aree, amministrativa e civile, di competenza del Tribunale per i Minorenni.

Tali titoli potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione in sede di colloquio di idoneità ed essere presi a riferimento ai fini della realizzazione di iniziative trattamentali rivolte a categorie specifiche di persone in esecuzione penale e/o di attività progettuali nell’ambito dell’esecuzione penale esterna degli adulti e dei minori.

Art.5
Colloquio d’idoneità

L’idoneità sarà accertata mediante un colloquio volto a verificare le attitudini, le conoscenze e le capacità professionali del candidato a svolgere l’incarico di esperto ex art. 80 O. P.

Gli aspiranti esperti saranno convocati al colloquio via pec. La convocazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati. I candidati che non si presenteranno, salvo giusto motivo, nel giorno e nell’ora convocati saranno considerati esclusi dalla selezione. Le ulteriori notizie saranno comunicate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda dall’aspirante. L’Amministrazione non avrà alcuna responsabilità nel caso di mancata ricezione del messaggio da parte dell’istante.

I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di valido documento di identità.

Il colloquio verterà sui seguenti argomenti:

  • Ordinamento Penitenziario (Legge 26 luglio 1975 n. 354 e s.m.i.) e relativo Regolamento di Esecuzione (D.P.R. 30 giugno 2000 n. 230); D. Lgs. 2 ottobre 2018, n. 124, con particolare riferimento all’attività di osservazione della personalità del reo, di trattamento rieducativo e di reinserimento socio-lavorativo e al sistema delle sanzioni di comunità e misure alternative alla detenzione;
  • DPR n. 448 del 1988 (Codice Processo Penale Minorile; D. Lgs. n. 272 del 1989 (Regolamento di Esecuzione); D. Lgs. 2 ottobre 2018 n.121 (disciplina dell’esecuzione delle pene nei confronti dei minorenni) con particolare riferimento all’attività di trattamento per minorenni nell’esecuzione penale esterna;
  • Elementi di sociologia e psicologia della devianza e di criminologia;
  • Teorie e tecniche della professione di servizio sociale.

Altri riferimenti normativi:

  • Legge 28 aprile 2014 n.67 nella parte relativa all’istituto della messa alla prova per gli adulti;
  • Legislazione sul lavoro di pubblica utilità ex art. 54 del Decreto Legislativo 28 agosto 2000 n. 274; art. 186 comma 9-bis e art. 187 comma 8-bis del D. Lgs.285/1992; art. 73 comma 5 bis del D.P.R. 9 ottobre 1990 n. 309; art. 165 Codice penale e art. 18 - bis delle Disposizioni di coordinamento e transitorie del Codice Penale;
  • DPR 309/90 e successive integrazioni e modificazioni nella parte relativa alle misure alternative alla detenzione per tossicodipendenti.

Art. 6
Presentazione della domanda: termini e modalità

Ogni aspirante può presentare la propria candidatura anche per più distretti di Corte d'Appello.
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere redatta, a pena di inammissibilità, utilizzando esclusivamente il modello “A” allegato al presente avviso, debitamente compilato in tutte le sue parti e sottoscritto con firma autografa. In essa ciascun candidato dovrà dichiarare, ai sensi dell’art. 45 e 46 D.P.R. 28/12/2000, n. 445, in maniera dettagliata i propri dati anagrafici, il codice fiscale, il recapito telefonico, il domicilio, l’indirizzo di posta e-mail certificata, il possesso dei requisiti richiesti ai fini della selezione e il possesso dei titoli indicati all’art. 4 del presente avviso.

La domanda di partecipazione alla selezione, corredata da copia del documento di identità e da curriculum vitae, redatto ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, va indirizzata all’ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna di Cagliari e inoltrata esclusivamente per posta elettronica certificata personale al recapito prot.uepe.cagliari@giustiziacert.it, con indicazione nell’oggetto “selezione esperti in servizio sociale – cognome e nome del candidato”.

Considerato che l’avviso pubblico per la selezione di esperti in servizio sociale - da inserire nell’elenco in vigore - è stato pubblicato sul sito dell’Ordine professionale degli assistenti sociali della Regione Sardegna, con termine di scadenza per l’invio delle candidature al 18 gennaio 2023 alle ore 24:00. Preso atto della decisione della Commissione di riaprire i termini di scadenza, al fine di garantire la massima pubblicizzazione e partecipazione agli interessati, fatte salve le domande già pervenute al 18 gennaio 2023, ogni aspirante può presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 24.00 del quindicesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito ufficiale del Ministero della giustizia. L’Amministrazione non risponderà in alcun caso del mancato ricevimento dell’istanza che, per essere accettata dal sistema giustiziacert, deve essere inoltrata da altra PEC. Gli aspiranti risultati idonei saranno inseriti nell’elenco relativo al distretto di Corte di Appello indicato in domanda.

Art. 7
Casi di esclusione

Saranno esclusi dalla selezione i candidati che:

  • abbiano inoltrato la domanda di partecipazione oltre il termine previsto;
  • non abbiano presentato la domanda nelle forme e con le modalità previste dall’art.6;
  • non siano in possesso dei requisiti e titoli richiesti;
  • non abbiano indicato i dati personali necessari alla verifica dei requisiti di partecipazione;
  • che, in precedenza già convenzionati quali esperti ex art.80 O.P, siano stati dispensati d’ufficio per inosservanza degli impegni assunti, per inidoneità sopravvenuta o per comportamento ritenuto compromettente per la sicurezza dei servizi della giustizia minorile e di comunità.

L’iscrizione nell’elenco degli esperti ex art. 132 del D.P.R. 30/06/2000 n. 230 non è consentita ai dipendenti del Ministero della giustizia. L’iscrizione è, inoltre, preclusa per i motivi di inconferibilità da parte della pubblica amministrazione. Dell’esclusione dalla selezione sarà data comunicazione all’interessato tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nell’istanza.

Art.8
Commissione e procedure

La commissione che effettua la selezione è composta dal dirigente dell’ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna o dal dirigente del centro per la giustizia minorile o da funzionario dagli stessi designato, con funzioni di presidente, e da due funzionari uno per il settore adulti e uno per il settore minori, con funzioni di componente. Le funzioni di segretario sono assunte da uno dei due funzionari componenti. Per ciascun componente è nominato un sostituto.

La commissione potrà essere integrata con un esperto della stessa disciplina indicata all’articolo 1, laddove non presente tra i componenti di cui al comma precedente.

La commissione procederà:

  • a valutare l’ammissibilità delle istanze presentate e i titoli di ciascun candidato;
  • ad effettuare il colloquio ed esprimersi sull’idoneità del candidato;
  • ad aggiornare l’elenco di cui all’art. 132 del D.P.R. 230/2000, pubblicato sul sito ufficiale del Ministero della giustizia il 7 dicembre 2021 e che sarà reso pubblico attraverso il medesimo sito.

La commissione, in sede di prima convocazione, oltre a determinare il calendario dei lavori, provvederà a estrarre la lettera del cognome con il quale iniziare i colloqui. L’elenco sarà costituito inserendo i candidati idonei in ordine progressivo secondo l’anno di iscrizione all’albo professionale, a partire da coloro che sono iscritti da maggior tempo. Qualora l’anno di iscrizione all’albo o di conseguimento del titolo di studio sia lo stesso, sarà data la precedenza al candidato più giovane di età. L’iscrizione ad elenco non comporta alcun vincolo né giuridico né economico per l’Amministrazione. L’eventuale incarico potrà avere una durata massima complessiva di anni quattro, al termine dei quali sarà applicato il principio di rotazione.
Ai sensi del D. Lgs. 30/6/2003 n.196 e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 GDPR, i dati personali forniti dagli aspiranti saranno raccolti e trattati per le finalità di gestione della presente selezione e saranno conservati presso l’ufficio titolare del relativo procedimento. Il trattamento dei dati in questione avverrà anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di collaborazione professionale ex art. 80 O.P. per le necessità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il presente avviso di selezione sarà pubblicato sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia.
Al presente bando è allegato lo schema di accordo individuale che costituisce parte integrante e sostanziale del presente avviso.

Cagliari, 7 febbraio 2023

Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna
Il Direttore
Antonella Di Spena

Centro per la Giustizia Minorile
Il Direttore
Giovanna Allegri

Documenti

 

Determina dirigenziale n. 2 del 25.01.2023

 

Oggetto: Nomina della Commissione per la selezione esperti in servizio sociale ex art. 80, legge 26 luglio 1975 n. 354, da inserire nell’elenco dell’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna (UIEPE) e del Centro per la Giustizia Minorile (CGM) per la Sardegna ex art. 132, D.P.R. 30/06/2000 n. 230.

IL DIRETTORE REGGENTE DELL’UIEPE PER LA SARDEGNA

E IL DIRETTORE DEL CGM DELLA SARDEGNA

VISTO l’art. 80, comma 4, della legge 26 luglio 1975 n. 354, per il quale l’Amministrazione può avvalersi, per lo svolgimento delle attività di osservazione e di trattamento nei confronti dei condannati liberi, di professionisti esperti in servizio sociale;

VISTO l’art. 132 del decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 2000, n. 230, che prevede per ogni distretto di Corte di Appello la formazione di un elenco nel quale iscrivere quegli esperti che, a seguito di colloquio e di valutazione dei titoli, siano stati ritenuti idonei a svolgere la loro attività nello specifico settore dell’esecuzione penale minorile e di comunità;

VISTO l’articolo 133 del decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 2000, n. 230;

VISTO il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 15 giugno 2015 n. 84 recante il Regolamento di riorganizzazione del Ministero della Giustizia e riduzione degli uffici dirigenziali e delle dotazioni organiche;

VISTO il Decreto 17 novembre 2015 - Concernente l’individuazione presso il Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità degli uffici di livello dirigenziale non generale, la definizione dei relativi compiti, nonché l’organizzazione delle articolazioni dirigenziali territoriali ai sensi dell’art. 16 comma 1 e comma 2 del D.P.C.M. 84/2015 (BUMG del 15/2/2016);

VISTA la lettera circolare n. 30793 del 15/6/2018 del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità recante disposizioni in materia di selezione esperti ex art. 80, co 4 legge 354/1975, modificata dalla lettera Circolare n. 3/2020 del 23/10/2020 del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità;

CONSIDERATO che, al fine di procedere, per l’anno 2023, alla stipula dell’accordo libero professionale ex art. 80 O.P. con assistenti sociali per le esigenze istituzionali degli Uffici periferici del DGMC, si è dato seguito allo scorrimento dell’elenco degli idonei alla selezione degli esperti in servizio sociale ex art. 80 O.P., pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia in data 10 maggio 2021;

TENUTO CONTO che nessun professionista inserito nell’elenco di cui al punto precedente, su espressa richiesta dell’UIEPE, ha manifestato la propria disponibilità di collaborazione;

PRESO ATTO della nota DGMC prot. 50486 del 09.09.2022, con la quale si è acquisita l’autorizzazione a procedere all’aggiornamento dell’elenco degli esperti tramite pubblicazione dell’avviso nel sito dell’Ordine professionale degli assistenti sociali della Regione Sardegna;

CONSIDERATO l’avviso pubblico di selezione di esperti in servizio sociale da inserire nell’elenco in vigore, pubblicato sul sito dell’Ordine professionale degli assistenti sociali della Regione Sardegna in data 19 dicembre 2022, avente quale termine di scadenza per l’invio delle candidature il 18 gennaio 2023 alle ore 24:00;

ATTESA la necessità di aggiornare l’elenco degli esperti in servizio sociale, unico per UIEPE/CGM della Sardegna a cui potranno attingere tutti i servizi della Giustizia Minorile e di Comunità e procedere quindi, alla preliminare verifica della regolarità delle domande pervenute, all’accertamento dell’idoneità degli aspiranti all’iscrizione ed alle altre attività amministrative necessarie;

VISTO in particolare, il comma 2, dell’art. 132 del decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 2000, n. 230;

RICHIAMATO l’articolo 1, comma 4, della legge 6 novembre 2012 n. 190/2012, recante “disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.

CONVENGONO ALLA STIPULA DELLA PRESENTE DETERMINA

1. È istituita, presso l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Sardegna, la Commissione per la formazione degli elenchi degli esperti in servizio sociale per il distretto della Corte d’Appello di Cagliari e della sezione distaccata di Sassari.

2. La Commissione di cui al punto che precede è composta da:

  • Presidente della Commissione: dott.ssa Giovanna Allegri – Direttore del CGM per la Sardegna.

    Presidente Supplente: dott.ssa Maria Pina Soriga – Responsabile dell’Area IV del Coordinamento interdistrettuale UEPE Sardegna.
     
  • Componenti esperti:
    Componente titolare: dott.ssa Maria Silvia Casacca, - Direttore USSM Cagliari;
    Componente titolare: dott.ssa Annelise Martis – Funzionario della professionalità di servizio sociale UIEPE Sardegna.

    Componente supplente: Federica Palomba – Responsabile dell’Area II del CGM Cagliari.
    Componente supplente: Dott.ssa Micaela Cardone – Funzionario della professionalità di servizio sociale UIEPE Sardegna.

Le funzioni di segretario della Commissione saranno svolte dal Componente titolare della commissione dell’UIEPE.

3. La Commissione in questione provvede:

  • al preliminare esame della regolarità delle domande pervenute e conseguente pronuncia di ammissibilità o inammissibilità delle stesse;
  • alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati dal candidato;
  • all’accertamento dell’idoneità degli aspiranti esperti in servizio sociale attraverso un colloquio e la valutazione del curriculum professionale presentato dal professionista, ai sensi del citato art. 132, secondo comma;
  • alle altre attività amministrative previste dall’Avviso di selezione e di ogni altra attività, comunque, necessaria.

Per esigenze di economicità, i lavori della Commissione avverranno da remoto utilizzando la piattaforma digitale TEAMS.

Analoga procedura sarà adottata per i colloqui di valutazione con i candidati, i quali avranno luogo, in data e ora, di cui verrà data comunicazione via pec (art. 5 avviso pubblico).

La presente determina sarà inviata alla Redazione del sito istituzionale dell’Amministrazione della Giustizia, www.giustizia.it, per la pubblicazione, quale assolvimento degli obblighi di cui al D.Lgs. n. 33/2013, recante norme sul “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”.

Il Direttore reggente dell’UIEPE Sardegna
Antonella Di Spena

Il Direttore del CGM Sardegna
Giovanna Allegri