ADDETTI UFFICIO del PROCESSO, 79 unità per Distretto di Corte di Appello di Trento - 10 dicembre 2021 - Concorso RIPAM - Scheda di sintesi



Avviso 27 marzo 2024 - Proroga durata contrattuale


Con provvedimento n. 6401.ID del 25 marzo 2024, il Direttore generale del Personale e della Formazione ha prorogato ex lege, alla data del 30 giugno 2026, ove fosse prevista una scadenza differente, la durata del contratto di lavoro già sottoscritto dal personale assunto con procedure concorsuali autorizzate con progetti di cui al P.N.R.R., in servizio alla data dello stesso provvedimento.

 

ELENCO PERSONALE (pdf, 611 Kb)

 

Gli elenchi rimangono in linea fino al 2 luglio 2024

 


Avviso 25 maggio 2023
 

Sono pubblicate le assegnazioni sedi presso i Distretti di Venezia e Trieste, interessati dallo scorrimento della graduatoria di merito del Concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di n. 79 unità di personale non dirigenziale dell'Area funzionale terza, Fascia economica F1, con il profilo di Addetto all'Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia, presso gli uffici giudiziari del Distretto di Corte di Appello di Trento.

Gli idonei assegnatari di sede e assunti con provvedimento numero m_dg.DOG.25/05/2023.0008589.ID sono convocati per la presa di possesso il 13 giugno 2023, presso gli uffici di rispettiva assegnazione.

Il presente avviso ha valore di notifica.


►ASSEGNAZIONE SEDI E ASSUNZIONI (pdf, 239 Kb)

In linea fino al 26 giugno 2023

 


Avviso 17 maggio 2023
 

In accoglimento delle istanze in autotutela presentate dalle candidate idonee PM e CV si è provveduto all’inserimento delle suddette nell’elenco dei candidati idonei legittimati a partecipare alla procedura di scorrimento della graduatoria di merito e di scelta sede nei Distretti di Venezia e Trieste.

Pertanto, le candidate vengono inserite, con P.D.G. del 16 maggio 2023 (prot. rif. m_dg.DOG.17/05/2023.0008094.ID), alle seguenti posizioni:

PM, posizione graduatoria di merito n. 94, collocata in ordine di scorrimento, tra i candidati MB e GA;

CV, posizione graduatoria di merito n. 124, collocata in ordine di scorrimento, tra i candidati SA e ML”.

 


Avviso 12 maggio 2023

Provvedimento n. 7828 del 12 maggio 2023 - Rettifica elenco idonei
 

 


Avviso 9 maggio 2023
 

Scorrimento graduatoria di merito Concorso per il reclutamento di 79 unità di personale, con il profilo di Addetto all'Ufficio per il processo, Area III F1 - Corte di appello di Trento.

Distretti di Corte di appello di Trieste e Venezia.

Con provvedimento del Direttore generale del Personale e della Formazione dell’8 maggio 2023 n. 7463.ID è stato disposto lo scorrimento della graduatoria di merito del Concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di n. 79 unità di personale non dirigenziale dell'Area funzionale terza, Fascia economica F1, con il profilo di Addetto all'Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia, presso gli uffici giudiziari del Distretto di Corte di Appello di Trento, così come formulata, approvata e modificata, nelle persone degli idonei non vincitori di cui al seguente elenco, al fine di coprire le sedi rimaste vacanti e rese disponibili nel profilo di Addetto all'Ufficio per il processo, nei Distretti di Corte d’appello di VENEZIA e TRIESTE, così come di seguito meglio specificato:

Distretto di Corte di Appello di Venezia:

  • Venezia, n. sedi disponibili 72

Distretto di Corte di Appello di Trieste:

  • Trieste, n. sedi disponibili 13
  • Gorizia, n. sedi disponibili 11
  • Pordenone, n. sedi disponibili 10

La procedura di scelta delle sedi avverrà, tra i giorni 11 e 17 maggio c.a., esclusivamente tramite la compilazione di apposito format a cui si ha accesso cliccando su link di collegamento presente nel corpo di e-mail che sarà inviata dall’Ufficio III – Concorsi e Inquadramenti, a quanti siano ricompresi nell’elenco qui pubblicato.

Ai fini dell’assegnazione, il candidato dovrà opzionare uno soltanto dei Distretti oggetto di scorrimento. Nell’ambito del Distretto di Trieste è consigliabile opzionare tutte le sedi di cui sopra nel proprio ordine di preferenza dato dal click del mouse quando si seleziona la casella di interesse, atteso che non saranno effettuate assegnazioni d’ufficio.

Si rammenta che fino al 17 maggio p.v. – giorno di chiusura della procedura di scelta della sede – si potranno apportare modifiche alla scelta già inserita, compilando e inoltrando nuovamente il modulo. Il sistema acquisirà l’ultima modifica, ritenuta valida, annullando la precedente.

Il mancato inoltro della scelta sede (ovvero l’indicazione della sede con modalità diverse da quelle qui indicate), entro il suddetto termine di scadenza, determinerà la mancata assegnazione.

Si rammenta che le sedi saranno assegnate, fino ad esaurimento delle stesse, nel rigoroso ordine di graduatoria e sulla base dell’eventuale documentazione attestante i benefici di cui alla legge n.104/92, già pervenuta.

Il presente avviso ha valore di notifica.


 ►ELENCO IDONEI (pdf, 238 Kb) - Rettificato con p.d.g. n. 7828 del 12 maggio 2023   

 

 

Avviso 25 gennaio 2023
 

Con P. D.G. n. 1182 del 23/01/2023 è stata disposta, per la qualifica di Addetto all’Ufficio per il processo, area III, F1, l’assunzione di n. 22 (ventidue) unità di personale, di cui 19 (diciannove) per il Distretto di Corte d’Appello di TRENTO e 3 (tre) per la Sezione distaccata di BOLZANO/BOZEN. 

La presa di possesso presso gli uffici di assegnazione è fissata per il 6 febbraio 2023 ore 9:00.

 


Avviso 23 gennaio 2023
 

A parziale modifica del P.D.G. del 29 novembre 2022, recante protocollo n. 16444.ID, nonché dell’Avviso del 30 novembre 2022, si comunica che con provvedimento del Direttore generale del Personale e della Formazione del 16 gennaio 2023, recante protocollo n. 753.ID, si è provveduto a rettificare il numero dei posti vacanti e disponibili presso il Distretto di Corte d’appello di Trento, erroneamente individuati in ventuno (21), in luogo degli effettivi diciannove (19) posti, complessivi per Trento e Rovereto.

Fermo restando, pertanto, il numero di posti disponibili per la Sezione distaccata di Corte d’appello di Bolzano/Bozen, pari a ventisei (26), si rappresenta che le sedi rimaste vacanti nell’intero Distretto di Corte d’appello di Trento e della Sezione distaccata di Bolzano/Bozen, è pari ad un totale di quarantacinque (45) posti disponibili, così come di seguito meglio specificato:

  • Bolzano, n. posti disponibili 26, di cui 3 riservati ai laureati “ECO/SP”, ove presenti;
     
  • Rovereto, n. posti disponibili 3;
     
  • Trento, n. posti disponibili 16, di cui 1 riservato ai laureati “ECO/SP”, ove presenti.

 


Avviso 30 novembre 2022
 

Con provvedimento del Direttore generale del Personale e della Formazione rif. prot. DOG.ID 16444/2022 è stato disposto lo scorrimento della graduatoria di merito del Concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di n. 79 unità di personale non dirigenziale dell'Area funzionale terza, Fascia economica F1, con il profilo di Addetto all'Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia, presso gli uffici giudiziari del Distretto di Corte di Appello di Trento, così come formulata, approvata e modificata, nelle persone degli idonei non vincitori di cui al seguente elenco, al fine di coprire le sedi rimaste vacanti nell’intero Distretto di Corte d’appello di Trento e della Sezione distaccata di Bolzano/Bozen, per un totale di quarantasette (47) posti disponibili, così come di seguito meglio specificato:

  • Bolzano, n. posti disponibili 26, di cui 3 riservati ai laureati “ECO/SP”, ove presenti;
  • Rovereto, n. posti disponibili 3;
  • Trento, n. posti disponibili 18, di cui 1 riservato ai laureati “ECO/SP”, ove presenti.

A fronte della mail che sarà inviata dall’Ufficio III – Concorsi e Inquadramenti, le SS.LL. ricomprese nell’elenco che siano interessate a prendere parte allo scorrimento, dovranno riscontrare predetta mail inserendo nell’oggetto il proprio nome e cognome e allegando quanto segue:

  1. unicamente ove in possesso, documentazione attestante un grado di invalidità personale superiore ai due terzi o, comunque, la condizione di disabile in stato di gravità di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104, articoli 21, comma 1, e 33, comma 6 o, ancora, per quanto si riferisce alle fattispecie di cui all’articolo 33, comma 5, della legge in parola, potrà essere trasmessa, esclusivamente, la documentazione attestante la condizione di disabile in stato di gravità di un figlio minore a cui si presta assistenza;
  2. qualora tra le sedi sia stata opzionata “Bolzano”, dovrà essere necessariamente allegata la documentazione attestante il bilinguismo o, comunque, la conoscenza della lingua tedesca a livello minimo C1.

La procedura effettiva di scelta delle sedi avverrà tramite la compilazione di apposito format a cui si ha accesso cliccando su link di collegamento presente nel corpo della mail.

Dovranno essere indicate tutte le sedi di cui sopra (Bolzano può essere indicata solo da chi possiede le competenze linguistiche specificate) nel proprio ordine di preferenza dato dal click del mouse quando si seleziona la casella di interesse.

Le SS.LL. dovranno riscontrare la mail, manifestando in tal modo il proprio interesse, entro e non oltre il 6 dicembre p.v.; fino a tale data, si potranno apportare modifiche alla scelta già inserita, compilando e inoltrando nuovamente il modulo. Il sistema acquisirà l’ultima modifica, ritenuta valida, annullando la precedente.

Il mancato inoltro della scelta sede (ovvero l’indicazione della sede con modalità diverse da quelle qui indicate), entro il suddetto termine di scadenza, determinerà la mancata assegnazione.

Si rammenta che le sedi saranno assegnate, fino ad esaurimento delle stesse, nel rigoroso ordine di graduatoria, derogato unicamente in caso di possesso di diritto di scelta prioritaria di cui alla legge n. 104/1992.

Il presente avviso ha valore di notifica.

Ufficio III - Concorsi e Inquadramenti


Provvedimento 16444.ID del 29.11.2022

Elenco idonei non vincitori (xls, 25 Kb)

 

L'elenco rimarrà in linea fino al 28 febbraio 2023

 


Avviso 23 settembre 2022
 

Con riferimento alla selezione pubblica, per titoli ed esami su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato, di 79 unità di personale non dirigenziale dell’Area funzionale III, Fascia economica F1, con il profilo di Addetto all’Ufficio per il Processo del distretto della Corte di Appello di Trento,  si procede alla pubblicazione delle graduatorie di merito.
La convocazione dei vincitori, per la scelta delle sedi e la sottoscrizione del contratto, avverrà dal 12 al 20 ottobre, presso la Corte d'Appello di Trento, secondo il calendario che sarà pubblicato su questo sito istituzionale.
L'immissione in servizio è prevista a far data dal 21 novembre.

Graduatorie Trento

Pubblicazioni delle graduatorie a cura di Formez-Funzione Pubblica

 


Avviso 22 giugno 2022
 

Sono disponibili al seguente link del sito ufficiale di Ripam-Formez, gli elenchi dei candidati per i distrettI di Bolzano e di Trento risultati idonei alla prova scritta che si è svolta il 9 giugno 2022.  

Pubblicazione del Formez

 


►Avviso 3 giugno 2022

Sono disponibili al seguente link del sito ufficiale di Ripam-Formez, il diario e le istruzioni relative allo svolgimento della prova del 9 giugno 2022, in lingua tedesca.

Pubblicazione del Formez

 


►Avviso 25 maggio 2022

 

In data 9 giugno 2022 si svolgeranno le prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di 79 unità di personale non dirigenziale dell’area funzionale terza, fascia economica F1, con il profilo di Addetto all’Ufficio per il processo per gli Uffici giudiziari del Distretto di Corte d'appello di Trento. Sono disponibili al seguente link del sito ufficiale di Ripam-Formez, l'elenco dei candidati ammessi alla prova scritta ed ulteriori notizie relative allo svolgimento della prova.

Pubblicazione del Formez

 

 

Avviso 10 dicembre 2021

 

È indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di n. 79 unità di personale non dirigenziale dell’Area funzionale terza, Fascia economica F1, con il profilo di Addetto all’Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia, presso gli uffici giudiziari del Distretto di Corte di Appello di Trento - Öffentlicher Wettbewerb auf Sprengelebene nach Bewertungsunterlagen und Prüfungen für die befristete Einstellung von 79 Personaleinheiten des dritten Funktionsbereichs, Besoldungsklasse F1, im Berufsbild Beamtin/Beamter des Amtes für den Prozess, die unter das nicht dem Führungsrang angehörende Personal des Justizministeriums bei den Gerichtsämtern des Oberlandesgerichtssprengels Trient einzustufen sind.

Il testo integrale del bando in lingua italiana e in lingua tedesca è disponibile sui siti web di Formez PA, del Ministero della giustizia e della Regione Autonoma Trentino- Alto Adige/Südtirol.

Es wird darauf hingewiesen, dass der vollständige Wortlaut dieser Ausschreibung in italienischer und in deutscher Sprache auf den Websites von Formez PA, des Justizministeriums und der Autonomen Region Trentino-Südtirol einsehbar ist.“

Il bando è pubblicato nella G.U. IV Serie speciale - Concorsi ed Esami, n. 98 del 10/12/2021.

Pubblicazione del Formez