Medico - Casa circondariale - VICENZA - 22 gennaio 2026 - Scheda di sintesi - PROCEDURA CONCLUSA



DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Direzione Casa Circondariale Vicenza

Pubblicazione 16 febbraio 2026

Prot. n° 4667

Verbale Riunione della Commissione per la selezione pubblica di un Medico Competente come da Avviso del 22 gennaio 2026 – Termine dell’incarico il 31 dicembre 2026.

Il giorno 16 febbraio 2026, alle ore 10:00, presso l’Ufficio del Direttore dell’Istituto penitenziario di Vicenza, si è riunita la commissione per la selezione pubblica di un Medico Competente 2026.

La Commissione era così composta:

  • Presidente: il Dirigente penitenziario Dr.ssa Luciana Traetta;
  • Membro: Assistente Amministrativo Daniela Nardon
  • Membro: R.S.P.P Sovrintendente Savastano Antonio

Tenuto conto che:

  • è pervenuta una sola proposta entro il termine previsto dal bando;
  • la medesima proposta è stata ritirata dal Medico in quanto ritenuti troppo bassi i compensi proposti,

ciò premesso, si conclude la riunione senza nomina del Medico Competente.

Si ritiene di avanzare proposta ai Superiori Uffici per un aggiornamento dei compensi.

La Commissione

Ass. Amm. Daniela Nardon
R.S.P.P Sovrintendente Savastano Antonio
Direttore Dr.ssa Luciana Tretta

Vicenza. 16 febbraio 2026

Copia del presente verbale sia trasmesso alla redazione del DAP per la pubblicazione sul sito web del Ministero della Giustizia.

 

Pubblicazione 23 gennaio 2026



TERMINE per il ricevimento delle candidature : 6 febbraio 2026
 


 

Protocollo n. 1936

Avviso del 22 gennaio 2026

“Stipula Convenzione per l’incarico di Medico Competente ai sensi del D. Lgs. n. 81/2008”

Il Direttore

Considerato che bisogna ottemperare a quanto previsto dal D. Lgs. n. 81/2008 in tema di sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro;

Preso atto che questo ufficio deve individuare il professionista per la funzione di medico competente;

Riconosciuto l’obbligo di dover garantire la massima trasparenza agli atti procedimentali istruiti dalla Pubblica Amministrazione, specie per quelli che comportano una selezione di personale;

Considerato che bisogna redigere una graduatoria utile alla nomina del medico competente per questo Ufficio;

partecipa

ai Sigg. Medici, in possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 del D. Lgs. n. 81/2008, il presente avviso deputato alla sottoscrizione di una convenzione con la Casa Circondariale di Vicenza per l’incarico di medico competente come da schema di accordo individuale che si allega.

I professionisti interessati potranno avanzare la propria candidatura a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cc.vicenza@giustiziacert.it entro e non oltre il 06/02/2026, alla quale dovrà essere acclusa autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 sul possesso dei requisiti richiesti.

Responsabile del Procedimento: dott.ssa Luciana Traetta;

Il presente avviso sia trasmesso all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Vicenza e all’Azienda ULSS 8 Berica di Vicenza al fine di dare massima diffusione tra i professionisti iscritti/dipendenti.

Copia inoltrata al Ministero della Giustizia per la pubblicazione sulla pagina web istituzionale.

Il Direttore
Dott.ssa Luciana Traetta