Incarico professionale per redazione APE alloggi demaniali - Casa circondariale - TERNI - 18 aprile 2024 - Scheda di sintesi

 


TERMINE per il ricevimento della domanda di partecipazione: 2 maggio 2024
 


Pubblicazione del 18 aprile 2024

DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE DI TERNI

AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA PER CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELL’ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGATICA (APE) DI n. 4 ALLOGGI DI SERVIZIO. Scadenza 15 giorni dalla pubblicazione.

IL DIRETTORE

Considerata la necessità di acquisire gli APE per gli usi previsti dalla legge, in particolare data l’obbligatorietà nei procedimenti di concessione e trasferimento a titolo oneroso di immobili.

AVVISA CHE

è intenzione dell’Amministrazione procedere al conferimento di un incarico professionale per la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica di n. 4 alloggi di servizio siti presso questa Casa Circondariale tramite affidamento diretto di cui all’art. 50, comma 1 lett.b del D.lgs 36/2023 – Criterio del minor prezzo. Importo presunto pari ad euro 800,00 comprensive di iva e bollo.

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI

Requisiti di qualificazione tecnica – organizzativa: possono partecipare i soggetti abilitati alla certificazione energetica degli edifici ai sensi dell’art. 2 del DPR 16 aprile 2013 n° 75, emanato in attuazione alle disposizioni di cui all’art. 4 c1 lett. C) del D. Lgs 192/2005.

In particolare, si richiede l’iscrizione al competente ordine – collegio ed il possesso dei requisiti professionali a norma delle citate disposizioni di cui all’art. 2 del D.P.R. 16 aprile 2013 n. 75, con dichiarazione resa autentica ai sensi di legge in sede di presentazione della domanda di ammissione e dichiarazione unica. Il possesso dei requisiti dovrà essere dimostrato nel caso di affidamento del servizio. I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso. Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di esclusione per la stipula di contratti con le amministrazioni pubbliche di cui all’art. 38 del decreto legislativo 163/2006 e ss.mm.ii.

TEMPO DI ESECUZIONE DELLA PRESTAZIONE

Le Certificazioni Energetiche dovranno essere predisposte e consegnate su supporto cartaceo entro 20 gg. dall’affidamento.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

La dichiarazione di manifestazione di interesse, unitamente alla autodichiarazione relativa al possesso dei requisiti professionali, di cui si allega fax-simile, debitamente sottoscritta dal soggetto certificatore e corredata da un documento di identità del sottoscrittore, dovrà pervenire tramite pec prot.cc.terni@giustiziacert.it ad oggetto la scritta: “AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER LA REDAZIONE DELL’ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGATICA (APE) DI n. 4 ALLOGGI DI SERVIZIO”

Il presente avviso è trasmesso per la sua pubblicazione al sito www.giustizia.it.

Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 (Codice Privacy) si informa che:

Le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono al procedimento in oggetto;

Il conferimento dei dati costituisce presupposto necessario per la partecipazione alla selezione.

Terni,18 aprile 2024

Il Direttore
Luca Sardella