Posizioni dirigenziali vacanti di IIª fascia - amministrazione periferica: pubblicazione del 13 luglio 2020

aggiornamento: 13 luglio 2020

Considerato che dal 4 settembre 2020, a seguito della scadenza degli incarichi triennali conferiti, si renderanno vacanti le seguenti posizioni dirigenziali:

  • Centro per la Giustizia minorile per la Sicilia con sede a PALERMO;
  • Centro per la Giustizia minorile per la Puglia, la Basilicata e Servizi dipendenti con sede a BARI;
  • Centro per la Giustizia minorile per la Campania e Servizi dipendenti con sede a NAPOLI;
  • Centro per la Giustizia minorile per la Toscana, l’Umbria e Servizi dipendenti con sede a FIRENZE;
  • Centro per la Giustizia minorile per la Lombardia e Servizi dipendenti con sede a MILANO;
  • Ufficio I della Direzione Generale del personale, delle risorse e per l’attuazione dei provvedimenti del giudice minorile del D.G.M.C. - sede centrale;

Considerato che risultano altresì vacanti le posizioni dirigenziali del Centro per la Giustizia minorile per l’Emilia Romagna, le Marche e Servizi dipendenti con sede a BOLOGNA, del Centro per la Giustizia minorile per il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Liguria e Servizi dipendenti con sede a TORINO e del Centro per la Giustizia minorile per la Calabria e Servizi dipendenti con sede a CATANZARO, attualmente coperte con incarichi “ad interim”;

Visto l’art. 6 del D.M. 15 maggio 2013, come integrato dal D.M. 20 novembre 2014, in attuazione del D.P.C.M. 15 giugno 2015 n. 84 “Regolamento di riorganizzazione del Ministero della Giustizia e riduzione degli uffici dirigenziali e delle dotazioni organiche”, come modificato dal D.P.C.M. 19 giugno 2019 n. 99, il D.M. 17 novembre 2015 nonché l’art. 19, comma 1-bis del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e successive modifiche ed integrazioni, con i quali sono stati definiti i criteri generali per il conferimento degli incarichi di funzione dirigenziale non generale presso gli uffici periferici del Ministero della Giustizia;

si procede alla pubblicazione delle seguenti posizioni dirigenziali non generali nel ruolo dei dirigenti amministrativi di Area I - seconda fascia del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità:

Posizioni dirigenziali di IIª fascia vacanti
Sede Ufficio Fascia Esito
PALERMO Centro per la Giustizia Minorile per la Sicilia PRIMA  
BARI Centro per la Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata PRIMA  
NAPOLI Centro per la Giustizia Minorile per la Campania PRIMA  
FIRENZE Centro per la Giustizia Minorile per la Toscana e l’Umbria SECONDA  
MILANO Centro per la Giustizia Minorile per la Lombardia PRIMA  
DGMC
Sede centrale
Direzione Generale del Personale, delle Risorse e per l’esecuzione
dei provvedimenti del giudice minorile – Ufficio I
TERZA  
BOLOGNA Centro per la Giustizia Minorile per il l’Emilia Romagna e le Marche SECONDA  
TORINO Centro per la Giustizia Minorile per il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Liguria PRIMA  
CATANZARO Centro per la Giustizia Minorile per la Calabria TERZA  

La domanda di partecipazione alla procedura, con il relativo curriculum vitae aggiornato e firmato, corredata dalla dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e/o incompatibilità (ai sensi dell’art. 20, comma 1 D.Lgs. 8 aprile 2013 n. 39) dovrà essere trasmessa, con invio da un indirizzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo di posta elettronica certificata del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità prot.dgmc@giustiziacert.it.
L’istanza sottoscritta, che dovrà risultare in allegato al messaggio di trasmissione, dovrà essere presentata entro il termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito internet del Ministero della Giustizia.

La valutazione delle domande sarà effettuata secondo quanto disposto dagli artt. 3 e 7 del D.M. 15 maggio 2013 e dall’art. 45 del C.C.N.L. del personale dirigenziale di Area I - Funzioni Centrali del 3 marzo 2020.

Roma., 10 luglio 2020

Il Capo Dipartimento
Gemma Tuccillo