Posizioni dirigenziali non generali - Pubblicazione del 17 aprile 2024

aggiornamento: 17 aprile 2024

 

Posizione dirigenziale non generale presso la Direzione generale del personale e della formazione

Ai sensi dell’art. 19, comma 1-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazione e integrazioni e degli artt. 5 e 6 del D.M. 15 maggio 2013, come integrato con D.M. 20 novembre 2014, relativo ai criteri ed alle procedure per l’affidamento degli incarichi dirigenziali non generali presso gli uffici centrali e periferici dell’Amministrazione giudiziaria, si procede alla pubblicazione della seguente posizione dirigenziale di seconda fascia:
 

Posizioni dirigenziali non generali vacanti
Dipartimento Direzione generale Ufficio Fascia economica Scadenza
Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria
del personale e dei servizi

Direzione generale del
personale e della formazione

Ufficio III Concorsi e Inquadramenti

II 2 maggio 2024


La domanda di partecipazione alla procedura, con il relativo curriculum vitae aggiornato e firmato, corredata dalla dichiarazione sulla insussistenza di cause di inconferibilità e/o incompatibilità (ai sensi dell’art. 20, comma 1, d.lgs. 8 aprile 2013, n. 39) dovrà essere trasmessa entro il 2 maggio 2024 con le seguenti modalità:

  • per interoperabilità;
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata dgpersonale.dog@giustiziacert.it esclusivamente con invio da un indirizzo di posta elettronica certificata. L’istanza, sottoscritta, dovrà risultare in allegato al messaggio di trasmissione.

La valutazione delle domande sarà effettuata secondo quanto previsto dall’art. 19 del D.L.gs n. 165/2001 sulla base dei criteri disciplinati dall’art. 20, CCNL del 21 aprile 2006 e dagli artt. 3 e 7 del D.M. 15 maggio 2013. In conformità ai citati criteri di selezione avranno particolare rilievo le esperienze effettuate in materia di concorsi ed assunzioni di personale amministrativo, nonché progressioni economiche, riqualificazioni, inquadramenti giuridici del medesimo tipo di personale. Si richiedono, altresì, ampie competenze in ambito di contenzioso nelle materie e linee lavorative predette. Nel caso specifico, considerato che l’Ufficio III Concorsi ed Inquadramenti è responsabile della realizzazione delle misure M1C1 del PNRR Giustizia si richiedono competenze ed esperienze nell’ambito della gestione del monitoraggio e rendicontazione PNRR. Si richiede un‘ampia disponibilità oraria, anche serale, compresa la giornata del sabato e periodi festivi.

Il Direttore generale
Mariaisabella Gandini