OPERATORI - Formazione albo - elenco operatori per la gestione di corsi di formazione 2024 - Casa circondariale - MILANO San Vittore - Manifestazione di interesse

14 febbraio 2024

 

Dipartimento Amministrazione Penitenziaria
Casa Circondariale di MILANO San Vittore
“F. Di Cataldo”


TERMINE per il ricevimento delle domande: 15 marzo 2024
 

 

Pubblicazione del 15 febbraio 2024

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Oggetto: Formazione albo – Operatori per progetti trattamentali d’Istituto a favore dei detenuti - Istituto penitenziario di Milano San Vittore “F. Di Cataldo”.

Recapiti Ente: Direzione Casa Circondariale di Milano San Vittore “F. Di Cataldo” – Piazza G. Filangieri N. 2 – 20123 Milano. C.F.: 80114370150.
Telefono: 02 438521 Indirizzi e-mail: cc.milano@giustizia.it; prot.cc.milano@giustiziacert.it

Data scadenza della presente manifestazione d’interesse: 15/03/2024.

La Direzione della Casa Circondariale di Milano intende procedere all’istituzione di un Elenco Ufficiale di Operatori interessati ai progetti trattamentali per corsi di formazione a favore delle detenute e dei detenuti.

I profili d’interesse sono:

  • CUOCO E ADDETTO ALLA CUCINA
  • PANIFICATORE
  • GELATAIO
  • PIZZAIOLO
  • PASTICCIERE
  • SARTO
  • MANUTNZIONE EDILIZIE – IMBIANCHINI – ELETTRICISTI – IDRAULICI – PIASTRELLISTI

L’Albo degli Operatori sarà utilizzato per la gestione dei progetti trattamentali diretti alla popolazione detenuta.

Detto Albo costituisce strumento idoneo a garantire il rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, proporzionalità e tutela della concorrenza nell’attività contrattuale di quest’Amministrazione.

II presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo, NON vincolante per l’Amministrazione, esclusivamente finalizzato alla formazione di un elenco di operatori economici che manifestano interesse a presentare la candidatura e consentire a quest’Amministrazione di individuare la platea dei potenziali affidatari per iniziative formative realizzate con fondi propri o attraverso finanziamenti esterni pubblici o privati

anche in cofinanziamento e/o in qualità di Partner beneficiario realizzabili tramite fondi provenienti da altri Enti e Organismi Pubblici ( a titolo di esempio: Fondi regionali del Progetto Gol, etc.).

Territorio di riferimento: Lombardia.

Saranno formalizzati degli elenchi per settore d’intervento cui la Direzione si riserva di attingere ove ritenga di attivare il relativo percorso formativo, tenuto conto delle richieste di accesso dei singoli beneficiari in linea con gli obiettivi del progetto pluriennale dell’Istituto.

Tutte le domande di ammissione saranno valutate da una commissione composta dal dirigente della struttura, dal capo area della sicurezza, dal capo area trattamentale e dal capo area contabile.

Per l’individuazione degli operatori si terrà anche conto di esperienze specifiche in ambito penitenziario e/o altro settore di disagio sociale.

È fatta salva la facoltà per quest’Amministrazione di scegliere altri operatori da invitare anche senza far ricorso al presente Avviso qualora, riguardo ai corsi che s’intendono realizzare, non sia pervenuto un numero sufficiente di manifestazioni d’interesse tale da garantire che la procedura si svolga con il numero minimo di operatori previsto per legge, ove esistenti.

Lo scrivente Ufficio si riserva in ogni caso e in qualsiasi momento il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare definitivamente la presente indagine, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsiasi risarcimento, indennizzo o rimborso dei costi o delle spese eventualmente sostenute dall'interessato o da suoi eventuali aventi causa, per aver fornito informazioni richieste dalla presente indagine.

L’iscrizione all’elenco in oggetto degli operatori interessati avrà una durata annuale.

Le Domande redatte in carta semplice sottoscritte dagli interessati e corredate da copia del documento d’identità, dovranno pervenire non oltre la data del 15/03/2024 all’indirizzo in epigrafe tramite posta elettronica. Gli operatori interessati richiederanno l’iscrizione all’albo Ufficiale della Casa Circondariale di Milano tramite modulistica allegato A che è parte integrante del presente avviso.

L’esame delle domande sarà esclusivamente finalizzato a verificare la completezza dei dati, la loro eventuale veridicità e il relativo inserimento e iscrizione all’albo della Casa Circondariale di Milano.

Gli Operatori economici rimarranno iscritti nell’albo fornitori sino all’adozione di un eventuale provvedimento di cancellazione. I soggetti inseriti nell’albo potranno aggiornare periodicamente il proprio curriculum presentando esatta richiesta.

Milano, 14/02/2024

Il Direttore
Giacinto Siciliano