Ricerca di cooperative sociali per l’affidamento in comodato d’uso di locali e attrezzature - Casa di reclusione - SANT'ANGELO DEI LOMBARDI - Manifestazione di interesse

15 dicembre 2022


Pubblicazione del 22 dicembre 2022

DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Direzione Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi
“Bartolo, Famiglietti e Forgetta”
Area Segreteria

Prot. 22675/Seg/c.e.

Avviso Pubblico per l’assegnazione in comodato, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. del 30 giugno 2000, n. 230 di locali e attrezzature adibiti o da adibire a lavorazioni penitenziarie.

IL DIRETTORE

Atteso
che il Decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 2000, n. 230 - Regolamento recante norme sull'ordinamento penitenziario e sulle misure privative e limitative della libertà, all’art. 47 prevede che le lavorazioni penitenziarie, sia all’esterno che all’interno dell’istituto, possono essere organizzate e gestite da imprese pubbliche e private e, in particolare, da imprese cooperative sociali, in locali concessi in comodato dalle direzioni;

I rapporti fra la direzione e le imprese sono definiti con convenzioni che regolano anche l’eventuale utilizzazione, eventualmente in comodato, dei locali e delle attrezzature già esistenti negli istituti, nonché le modalità di addebito all’impresa, delle spese sostenute per lo svolgimento della attività produttiva.

Valutata
la necessità, di ampliare le attività trattamentali e di osservazione nonché lavorative dei detenuti attraverso forme di collaborazione con la comunità esterna, è intenzione di questa Direzione procedere all’individuazione, nel rispetto dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità e parità di trattamento di Cooperative Sociali di tipo “B” interessate ad implementare nuove attività lavorative all’interno della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, con l’obbligo di assumere un determinato numero di detenuti all’interno delle stesse attività, nell’ottica del reinserimento sociale degli stessi, con le quali stipulare apposite convenzioni che disciplinano anche l’eventuale utilizzazione, in comodato, dei locali e delle attrezzature di seguito identificate.

Vista la Legge n. 354/1975 - Norme sull'ordinamento penitenziario e sull'esecuzione delle misure privative e limitative della libertà;

Visto l’art. 20 bis L. 354/75 - Modalità di organizzazione del lavoro;

Visto l’art. 21 L. 354/75 - Lavoro all’esterno;

Visto l’art. 47 D.P.R. 230/2000 - Organizzazione del lavoro;

Visto l’art. 48 D.P.R. 230/2000 - Lavoro esterno;

Visto l’art. 54 D.P.R. 230/2000 - Lavoro in semilibertà;

Premessa
La Direzione della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi ha implementato, già da alcuni anni, all’interno dell’Istituto penitenziario, importanti lavorazioni penitenziarie (industriali, artigianali e agricole) dove sono state avviati diversi lavori con lo scopo di favorire l’integrazione sociale e lavorativa della popolazione detenuta ristretta all’interno dell’Istituto.

Nello specifico, le lavorazioni penitenziarie artigianali (enogastronomiche) in corso di realizzazione all’interno del complesso penitenziario santangiolese, e finalizzate ad attuare il trattamento rieducativo dei detenuti attraverso l’impiego lavorativo all’interno delle lavorazioni penitenziarie previste dalla Legge 26 luglio 1975, n. 354 “Norme sull’ordinamento penitenziario e sull’esecuzione delle misure privative e limitative della libertà” sono:

  1. Laboratorio di Prodotti da Forno;
  2. Bistrot

INVITA

le Cooperative Sociali del tipo “B” così come regolamentate dallalegge n. 381/1991, alla presente selezione pubblica finalizzata alla creazione di attività lavorative all’interno della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, con l’obbligo di assumere un determinato numero di detenuti all’interno delle stesse attività, nell’ottica del reinserimento sociale degli stessi, attraverso l’eventuale utilizzazione, in comodato di locali ed attrezzature messe allestite come meglio di seguito riportate.

  1. Implementazione di nuove attività lavorative all’interno della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi:
    1. Laboratorio di Prodotti da Forno, mediante la messa a disposizione di locali e attrezzature meglio specificati nell’allegato tecnico A;
    2. Bistrot, mediante la messa a disposizione di locali e attrezzature presenti all’interno dei reparti detentivi specificati nell’allegato tecnico B (in uso non esclusivo).
  • In tal caso, le Cooperative Sociali di tipo “B” così come regolamentate dalla legge n. 381/1991, dovranno concorrere alla creazione e realizzazione dell’attività individuata che, attualmente, ancora non è avviata all’interno dell’Istituto Penitenziario.
    La Direzione della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, al fine di favorire l’ampliamento delle esistenti lavorazioni, rende disponibile l’utilizzo dei seguenti locali e attrezzature:
    1. Locale situato al piano primo della zona caserma adibito a laboratorio da forno di circa 85 mq, con annessi servizi igienici e spogliatoio, di uso esclusivo, comprensivo delle seguenti attrezzature:
       

TIPOLOGIA DEL BENE

QUANTITA’

Forno rotor elettrico 18 teglie 60x40 mod. LFRCE-18T 50x70

1

Pannello touch per forno RC3

1

Carrello gira panettoni completo di 7 teglie

3

Impastatrice bracci tuffanti capacità 80 kg. di impasto 2 velocità Mod. GIO 80 con timer

1

Cella di ferma-lievitazione con lievitazione controllata e conservazione prodotto già lievitato. Quadro comando micro ecopan-ur 75+ 95% capacità4 carrelli 60x40 dimensione esterne 110x190x230 mod. CFLP-1P19 Senza fondo

1

tavolo da lavoro con ripiano e ruote dim 200x90

2

1 lavello armadiato 2 vasche + gocciolatoio dm. 160x70

1

Miscelatore con leva a gomito mod. Marte

1

Armadio frigorifero 2 porte 1400 lt.

1

Planetaria da banco 10 lt.

1

Abbattitore di temperatura con comandi elettronico/digitali completodi sonda a spillo, capacità interna 15 teglie 60x40 400V 4Kw gemm

1

Tavolo attrezzato inox completo di piano superiore dim 250x90x92h

1

Tavolo armadiato inox completo di piano superiore dim 250x90x92h

1

Pensile armadiato a porte scorrevoli mensole asolate dim 140x40x60h

1

Cucina a induzione 17000W 4 superfici di cottura 260°C spazio distivaggio Royal Catering

1

forno elettrico digitale 5 teglie 2/3 GN 35,4x32,5cm vapore diretto

1

tavolo inox ripiano due cassetti 1000x600x850h

1

 

  1.  Locale situato al piano terra della zona detentiva adibito a Bistrot di circa 50 mq, con annessi servizi igienici e spogliatoio, di uso non esclusivo, comprensivo delle seguenti attrezzature:
     

TAVOLO REFRIGERATO DUE SPORTELLI TN - PIANO IN MARMO CON ALZATINA - PROF.70CM

TAVOLO APERTO CON ALZATINA POSTERIORE L.100xP.70CM

Cassetti Gastronorm, 2 cassetti

MADIA CARRELLATA PER FARINA

AFFETTATRICE LAMA 270MM MOD. MIRRA

LAVATOIO UNA VASCA L.70xP.70CM

MISCELATORE MONOFORO LEVA CLINICA

SIFONE SINGOLO

IMPASTATRICE A SPIRALE 18KG, TESTATA SOLLEVABILE E VASCA ESTRAIBILE

TAVOLO ARMADIATO ALZATINA SPECIALE INTERROTTA, PIANO IN MARMO, L.120xP.70CM

FRIGGITRICE ELETTRICA 1 VASCA VERSIONE DA BANCO - 10LT

BASE PER FRIGGITRICE

SPORTELLO PER BASE FRIGGITRICE

TAVOLO ARMADIATO L.100xP.60CM

OPALINO ELETTRICO

SUPPORTO FORNO OPALINO

TAVOLO PIZZA DUE SPORTELLI E ALZ. REFRIGERATA GN1/3

BACINELLA 1/3

COPERCHIO BACINELLA 1/3

BACINELLA 1/6

COPERCHIO BACINELLA 1/6

TRAVERSINA BACINELLE

UTENSILI:

FRULLATORE A IMMERSIONE

CASSETTA PASTA PIZZA 600x400

COPERCHIO 600x400

CUCCHIAIO UNIPEZZO IN ACCIAIO INOX

SPATOLA

RASCHIETTO CON MANICO

PIASTRA AD INDUZIONE 1 ZONA

TAGLIAVERDURA / MOZZARELLA

DISCO PER SFILACCIARE

DISCO PER FETTA 5MM

BILANCIA

ESTERNO:

TAVOLO ARMADIATO L.120xP.80CM

FRIGORIFERO VERTICALE 700LT SU RUOTE

KIT RUOTE

ILLUMINAZIONE LED

FRIGORIFERO VERTICALE 700LT SU RUOTE

KIT RUOTE

ILLUMINAZIONE LED

CONGELATORE VERTICALE 700LT SU RUOTE

KIT RUOTE

ILLUMINAZIONE LED

TAVOLO ARMADIATO L.120xP.80CM

TAVOLO PIZZA DUE SPORTELLI E ALZ. REFRIGERATA

BACINELLA 1/3

COPERCHIO BACINELLA 1/3

BACINELLA 1/6

COPERCHIO BACINELLA 1/6

TRAVERSINA BACINELLE

FORNO A LEGNA 4 / 5 PIZZE interamente rivestito a mosaico

CAVALLETTO

SET PALE PIZZA

IMBALLO FORNO

TAVOLO PER ESTERNO FUSTO

STR COMPACT DIAM.79CM cat.B

SEDIE PER ESTERNO

OMBRELLONE DA ESTERNO CON LED Ø 300CM

STUFA ESTERNO GAS


Le proposte progettuali, redatte sull’apposito schema (Modello A2), dovranno chiaramente essere compatibili con le norme interne dell’Istituto e più in generale rispettare quanto statuito dall’Ordinamento Penitenziario.

È sotteso che l’obiettivo principale resta quello di promuovere l’inclusione sociale dei detenuti attraverso l’inserimento lavorativo degli stessi in Cooperative sociali di tipo “B” così come regolamentate dalla legge n. 381/1991, Infine, le proposte progettuali dovranno essere in linea con le attività trattamentali d’Istituto e le esigenze dell’Amministrazione Penitenziaria.

La scrivente Direzione si riserva in ogni caso ed in qualsiasi momento il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare definitivamente la presente selezione pubblica, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento, indennizzo o rimborso dei costi o delle spese eventualmente sostenute dall'interessato o da eventuali suoi aventi causa, per aver fornito informazioni richieste dalla presente procedura di selezione.

La Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, selezionerà, secondo le modalità ed i criteri contenuti nel presente avviso, le proposte progettuali pervenute.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Possono presentare domanda, a pena di esclusione, i soggetti che, alla data di presentazione dell’istanza, siano in possesso dei seguenti requisiti:

Il presente avviso esplorativo è rivolto ai soggetti individuati ed in possesso dei requisiti soggettivi di cui all’art. 45 del Decreto Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016;

Per partecipare alla selezione devono inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti minimi di ordine generale:

  1. I requisiti di ordine generale previsti per la partecipazione alla presente procedura sono quelli contenuti nell’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., il cui possesso deve essere espressamente attestato dal legale rappresentante e dagli altri soggetti individuati dal predetto Codice appalti;
  2. Insussistenza delle cause di incapacità a partecipare alla procedura come previste all’art. 53, comma 16 ter, del D.Lgs. 165/2001, come introdotto dall’art. 1, comma 42, lettera I), L. 190/2012;
  3. Iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) ovvero, se imprese non italiane residenti in uno Stato U.E., in analogo registro professionale o commerciale dello Stato U.E. di residenza, ove previsto, in relazione alla forma giuridica del soggetto e alla attività economica;
  4. Insussistenza di contratti precedentemente stipulati aventi per oggetto servizi identici risolti per inadempimento contrattuale a carico del partecipante.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e mantenuti sino al termine della prestazione dell’attività.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

  1. Le istanze, indirizzate al Dirigente dell’Istituto Penitenziario, dovranno pervenire, all'interno di busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 gennaio 2023, con le seguenti modalità, a pena di esclusione:
    1. spedite tramite i servizi postali all’indirizzo: Direzione Casa di Reclusione – Contrada Selvatico, snc – 83054 Sant’ Angelo dei Lombardi (AV).
      Qualora la stessa dovesse pervenire all’Istituto dopo il termine suddetto, che è perentorio, non avendo alcun valore la data riportata dal timbro postale inerente alla spedizione, non sarà ammessa alla selezione;
    2. consegna brevi manu presso l’Ufficio protocollo (area segreteria) il cui incaricato provvederà a rilasciare regolare ricevuta;
  2. A pena di esclusione dalla procedura, il plico dovrà contenere:
    • l’istanza, redatta sull’apposito Modello A1, sotto forma di autocertificazione, corredata da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante del soggetto;
    • la proposta progettuale, redatta sull’apposito Modello A2;
    • l’attestazione rilasciata dalla Direzione circa l’avvenuta effettuazione del sopralluogo obbligatorio.
      La busta, idoneamente sigillata dovrà riportare sull'esterno, in forma chiara e leggibile, l'esatta denominazione o ragione sociale e l'indirizzo (sia il domicilio che la sede legale) del concorrente, nonché numero telefonico, indirizzo di posta elettronica certificata e la dicitura: "NON APRIRE – Avviso pubblico per l’assegnazione in comodato, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. del 30 giugno 2000, n. 230 di locali e attrezzature adibiti o da adibire a lavorazioni penitenziarie".
  3. L’Istituto declina qualsiasi responsabilità per le istanze pervenute oltre il termine indicato dal presente avviso, per qualsiasi tipo di motivazione. Non fa fede il timbro postale per l’eventuale data di invio, anche se ricadente nell’arco temporale previsto dal presente avviso.
  4. I soggetti interessati, dovranno, pena l’esclusione dalla selezione, dichiarare:
    1. di poter adeguatamente sostenere economicamente ed organizzativamente la proposta progettuale presentata;
    2. di impegnarsi a procedere, laddove previsti e necessari, alla realizzazione degli interventi di sistemazione dei locali ed attrezzature al fine di renderli conformi alla normativa in vigore per il corretto espletamento dell’attività;
    3. di avviare l’attività entro 5 mesi dalla sottoscrizione della convenzione;
    4. di impegnarsi a rispettare quanto disciplinato dalle disposizioni ed istruzioni del Ministero della Giustizia;
    5. di accettare, senza condizione o riserva alcuna, le norme e disposizioni contenute nel presente avviso;
    6. La Direzione si riserva di accertare la veridicità di quanto dichiarato e nei casi di dichiarazioni mendaci, oltre all’immediata esclusione dalla procedura di selezione, ne sarà data notizia all’Autorità Giudiziaria competente.
    7. Atteso il particolare ambito presso cui si svolgerà la prestazione, è obbligatorio effettuare un sopralluogo, a cura degli interessati, presso l’istituto penitenziario, previo appuntamento telefonico con il referente Sovrintendente Emilio Cozzolino – tel 0827.24124 int. 102 – mail santangelodeilombardi@giustizia.it), al fine di prendere esatta cognizione dei luoghi e delle modalità con cui si svolgerà la l’attività lavorativa. Il sopralluogo dovrà essere effettuato entro il termine perentorio del 16 gennaio 2023.
    8. La Direzione rilascerà attestazione circa l’avvenuto sopralluogo e copia di essa dovrà essere allegata all’istanza, a pena di esclusione dalla selezione.
    9. Le istanze, sotto forma di autocertificazione, e la proposta progettuale dovranno essere redatte secondo i modelli disponibili presso l’ufficio segreteria ed allegati al presente avviso; il mancato utilizzo dello stesso costituisce motivo di esclusione.
    10. L’istanza dovrà essere firmata e contenere, pena l’esclusione, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.L.vo n° 196 del 30 giugno 2003.
    11. Prima della presentazione dell’istanza di partecipazione, i soggetti interessati possono prendere visione delle attività trattamentali e lavorative in essere e di quelle in fase di realizzazione - presso l’ufficio di segreteria - tutti i giorni eccetto il sabato e la domenica (dalle 08.00 alle 12.00), a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso, previo accordo diretto con il predetto responsabile dell’area segreteria.

VALUTAZIONE DELLE DOMANDE E PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE

  1. La procedura di selezione sarà espletata secondo le norme e criteri indicati nel presente avviso.
  2. All’uopo, il Direttore dell’Istituto nominerà una commissione, da lui presieduta, composta da due appartenenti al comparto ministeri e da un appartenente al corpo di polizia penitenziaria. Detta commissione provvederà prima all’ammissione formale delle domande attraverso l’istruttoria documentale e la verifica della presenza di tutta la documentazione richiesta. Successivamente la commissione procederà all’attribuzione dei punteggi sulla base di quanto dichiarato nelle istanze pervenute in tempo utile e dichiarate ammissibili.
  3. L’esame delle istanze ammesse alla valutazione, avverrà esclusivamente secondo il seguente parametro:

Parametro 1: Promuovere l’inclusione sociale dei detenuti attraverso l’inserimento lavorativo degli stessi in Cooperative Sociali di tipo “B” operanti all’interno o all’esterno della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi;

La Commissione giudicatrice, preposta alla valutazione delle istanze, sulla base delle indicazioni fornite procederà all’attribuzione del punteggio come segue:

Relativamente al Parametro 1: Promuovere l’inclusione sociale dei detenuti attraverso l’inserimento lavorativo degli stessi in Cooperative Sociali di tipo “B” operanti all’interno o all’esterno della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi;
 

Impegno ad assumere un determinato numero di detenuti

Punteggio

1) Assunzione di un determinato numero di detenuti all’interno delle stesse attività, nell’ottica del reinserimento sociale degli stessi.

1 punto per ogni detenuto che si intenderà assumere.

  1. La valutazione della commissione è complessiva ed è espressa in un voto finale.
  2. L’implementazione di nuove attività lavorative all’interno della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, attraverso l’utilizzo, in comodato, dei locali e delle attrezzature sarà concesso ai soggetti che, sulla scorta del criterio innanzi indicato, come sopra formulato, avranno conseguito il punteggio più elevato.
    All’esito della valutazione, la commissione predisporrà apposite graduatorie provvisorie, relative alle diverse tipologie di attività lavorative identificate, ovvero:
    • Laboratorio di Prodotti da Forno;
    • Bistrot;
      Dette graduatorie, saranno sottoscritte dal Presidente e dai componenti la Commissione, nonché pubblicate all’Albo dell’Istituto.
  3. Le graduatorie, saranno comprensive anche degli eventuali soggetti esclusi dalla selezione, le cui motivazioni, per motivi di privacy, saranno comunicate ai diretti interessati, previo reclamo scritto dell’interessato indirizzato al Presidente della Commissione. Qualora si dovessero verificare delle situazioni di parità di punteggio, la collocazione in graduatoria avverrà con sorteggio pubblico.
  4. L’implementazione di nuove attività lavorative all’interno della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, attraverso l’eventuale utilizzo, in comodato, dei locali e delle attrezzature, potrà essere concessa anche in presenza di una sola proposta valida pervenuta.
  5. Questa Direzione, si riserva la facoltà di non procedere all’assegnazione se nessuna proposta progettuale risponda ai requisiti e criteri cui la presente selezione è finalizzata, nonché si riserva la possibilità di procedere allo scorrimento della graduatoria in ogni caso si renda necessario.

MODALITÀ DI IMPUGNATIVA

  1. Avverso le graduatorie provvisorie è ammesso reclamo al Dirigente entro dieci giorni dalla data di pubblicazione.
  2. Trascorso il termine di cui al punto 1, ed esaminati eventuali reclami, entro sette giorni dalla stessa scadenza saranno pubblicate le graduatorie definitive sul sito giustizia.it. Avverso quest’ultime, avendo la commissione esaminato gli eventuali ricorsi pervenuti, potrà essere esperita impugnativa con ricorso da inoltrare al TAR o, in alternativa, al Capo dello Stato, rispettivamente nei termini di 60 e 120 giorni, dalla data di pubblicazione.

DURATA DELL’ASSEGNAZIONE

  1. L’assegnazione, che avverrà attraverso la sottoscrizione di una Convenzione (come da schema predisposto dal Ministero ed allegato al presente avviso: Allegato A3), avrà una durata minima di quattro anni che potrà essere rinnovata, a discrezione dell’Amministrazione Penitenziaria, per uguale periodo, salvo contraria volontà delle parti manifestata mediante formale comunicazione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, almeno tre mesi prima della scadenza.
  2. L’assegnazione sarà conferita, anche in presenza di una sola istanza, ritenuta idonea da parte dell’Amministrazione e rispondente ai requisiti di partecipazione sopra indicati.

RINUNZIE E SURROGHE

  1. Qualora il soggetto individuato quale assegnatario, dovesse rinunciare, il Dirigente Penitenziario provvederà a scorrere la graduatoria degli idonei.
  2. La rinuncia potrà avvenire solo e soltanto attraverso la forma scritta.
  3. La Direzione della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi si riserva la facoltà se entro 5 mesi dalla consegna dei beni non sono state avviate le attività previste nel progetto ovvero gli adeguamenti dei locali e delle attrezzature occorrenti per la realizzazione delle lavorazioni, di revocare l’assegnazione senza la corresponsione di alcun indennizzo da parte dell’Amministrazione Penitenziaria.

MODALITÀ DI ACCESSO AGLI ATTI - TUTELA DELLA PRIVACY

  1. I dati forniti dai candidati saranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003, per i soli fini correlati alla gestione della presente selezione. Il trattamento dei dati avverrà anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di collaborazione libero-professionale per le necessità inerenti la gestione del rapporto medesimo.
  2. L’accesso agli atti è consentito nel rispetto della legge 7 agosto 1990, n.241 e s.m.i.
  3. L’interessato ha diritto all’accesso ai dati che lo riguardano, nonché di richiedere di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini difformi dalla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi illegittimi con le modalità e nei casi previsti nel D.Lgs. 196/2003. Per l’istituto il responsabile per il trattamento dei dati è individuato nella persona del Direttore dell’Istituto.

RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

  1. Il R.U.P. è il Direttore dell’istituto penitenziario – dott.ssa Marianna Adanti - mail :marianna.adanti@giustizia.it - tel. 0827-24124.

DISPOSIZIONI FINALI

  • Nelle istanze i richiedenti dovranno sottoscrivere apposita clausola con la quale acconsentono alla trattazione dei propri dati in ossequio al D.Lgs. 196/2003.
  • I soggetti s’impegnano a non diffondere notizie inerenti l’attività espletata e/o notizie, funzionamento e/o dati se non previo consenso della Direzione e a conformare la propria attività lavorativa secondo le direttive di ordine, sicurezza e disciplina impartite da questa Amministrazione, in funzione alle esigenze operative della istituzione penitenziaria.
  • Le disposizioni contenute nel presente avviso hanno, a tutti gli effetti, norma regolamentare e contrattuale. Per quanto non previsto si fa espresso riferimento alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
  • La presente procedura è tassativamente subordinata all’autorizzazione finale da parte dei superiori Uffici, pertanto, in assenza, si dovrà procedere di conseguenza.
  • Per informazioni e chiarimenti nonché per presa visione di luoghi e documenti è possibile contattare il referente Sovrintendente Emilio Cozzolino – tel 0827.24124 int. 102 – mail cr.santangelodeilombardi@giustizia.it), - presso Casa di Reclusione - Contrada Selvatico, snc - Sant'Angelo dei Lombardi (AV) - tel. 0827-24124 dalle ore 08.00 alle ore 12.00 dei giorni feriali, escluso il sabato.

MODALITÀ DI PUBBLICIZZAZIONE

  1. Il presente bando viene pubblicizzato, in data odierna, attraverso le seguenti modalità e dopo l’esposizione resterà consultabile presso l’ufficio del R.U.P. sino alla data della pubblicazione della graduatoria definitiva, ovvero quando sarà concluso il procedimento:
    • pubblicato all’albo dell’Istituto penitenziario e sul sito istituzionale www.giustizia.it.

Costituisce parte integrante del presente avviso:

  1. Allegato Tecnico A, per il Laboratorio di Prodotti da Forno;
  2. Allegato Tecnico B, per il Bistrot;
  3. Schema per l’istanza di partecipazione: Modello A1
  4. Schema per la redazione delle proposte progettuali: Modello A2;
  5. Schema di Convenzione: Allegato A3.

Il Direttore
Dott.ssa Marianna Adanti