Affidamento servizi assicurativi - Ufficio centrale archivi notarili - ROMA - Indagine di mercato

22 novembre 2021

Ministero della Giustizia
Ufficio centrale degli Archivi notarili - ROMA
Servizio Terzo

 


L’Ufficio centrale degli archivi notarili con l’avviso datato 9 settembre 2021, ha comunicato che avvierà una procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dell’art. 1 del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, con legge 11 settembre 2020, n. 120, per i servizi assicurativi di durata quadriennale, relativi all’edificio, sito in Roma, alla via Padre Semeria n.ri 89-97.

Si è precisato nel predetto avviso 9 settembre 2021 che Qualora gli operatori economici che abbiano chiesto di essere interpellati siano superiori a sei, l’Ufficio centrale degli archivi notarili si riserva la facoltà di invitarli tutti, oppure di procedere, mediante sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data notizia, alla loro selezione fino ad un massimo di sei.

Gli operatori economici che hanno chiesto di essere interpellati sono superiori a sei, per cui si comunica che saranno invitati quelli che hanno fatto pervenire regolare manifestazione di interesse entro il termine perentorio dell’11 ottobre 2021, all’indirizzo di posta elettronica certificata prot.ucan@giustiziacert.it, con la dicitura nell’oggetto del messaggio Servizi assicurativi.

Roma, 18 novembre 2021

Il Dirigente Reggente del Servizio
Giuseppe Mezzacapo

 

Avviso di avvio di procedura negoziata sotto soglia ai sensi dall’art. 1 del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, con legge 11 settembre 2020, n. 120

L’Ufficio centrale degli archivi notarili avvierà una procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dall’art. 1 del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito, con modificazioni, con legge 11 settembre 2020, n. 120, per i servizi assicurativi di durata quadriennale, relativi all’edificio, sito in Roma, alla via Padre Semeria n.ri 89-97.

I predetti servizi riguardano:

  • il danno da incendio dell’edificio per il massimale di euro 20.000.000,00;
  • il danno da incendio del mobilio per il massimale di euro 500.000,00;
  • la responsabilità civile verso terzi con il massimale unico di euro 2.400.000,00;
  • la responsabilità civile verso prestatori di lavoro per il massimale unico di euro 2.400.000,00.
     

 Ulteriori informazioni sono le seguenti:

  • valore presumibile dell’appalto euro 102.000,00, oltre oneri di legge;
  • elementi essenziali del contratto: le condizioni contrattuali saranno indicate nella lettera di invito, per cui gli operatori economici da interpellare potranno prenderne preventivamente visione;
  • requisiti di idoneità professionale: sono sufficienti quelli previsti per l’inserimento nell’Albo delle imprese, gestito dall’Istituto Nazionale per la Vigilanza sulle Assicurazioni;
  • requisiti minimi di capacità economica/finanziaria e tecniche: non sono richiesti particolari requisiti;
  • numero minimo e massimo di operatori economici da invitare: da cinque a sei;
  • criterio di selezione: corrispettivo complessivo più basso richiesto, esclusi oneri di legge.
     

Il presente avviso non ingenera negli operatori economici alcun affidamento sul successivo invito alla procedura, né comporta alcun vincolo per l’Amministrazione.
Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse presentate da intermediari.
Qualora gli operatori economici che abbiano chiesto di essere interpellati siano superiori a sei, l’Ufficio centrale degli archivi notarili si riserva la facoltà di invitarli tutti, oppure di procedere, mediante sorteggio in seduta pubblica di cui sarà data notizia, alla loro selezione fino ad un massimo di sei.
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura dovranno pervenire entro il termine perentorio dell’11 ottobre 2021 all’indirizzo di posta elettronica certificata prot.ucan@giustiziacert.it con la dicitura nell’oggetto del messaggio Servizi assicurativi.
Si precisa che le anzidette manifestazioni di interesse che perverranno oltre il termine perentorio dell’11 ottobre 2021 non saranno prese in considerazione.

9 settembre 2021

Il Dirigente Reggente del Servizio
Giuseppe Mezzacapo