Manutenzione e assistenza impianto di riscaldamento e condizionamento - Provveditorato regionale - PIEMONTE, LIGURIA E VALLE D’AOSTA - Manifestazione di interesse

25 agosto 2021

DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Provveditorato Regionale del Piemonte, Liguria e Valle D’aosta
Ufficio II -  Risorse materiali e Contabilità

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D‘INTERESSE

per l’affidamento del servizio di manutenzione e assistenza impianto di riscaldamento e condizionamento del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta di Torino ex art. 36 comma 2 lett. a) D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., per il triennio 2022/2024.

Il Provveditorato Regionale del Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta avvisa gli operatori economici interessati che verrà bandita una procedura di gara per l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.

Il presente avviso è diretto a promuovere le manifestazioni di interesse degli operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti di seguito prescritti, sono interessati ad essere inseriti nell’albo fornitori e ad essere invitati a detta procedura. Con il presente invito non è pertanto indetta alcuna procedura di gara.

La procedura di gara si svolgerà in forma telematica mediante l’utilizzo dei mezzi consentiti dalle norme in vigore sugli appalti pubblici.

Al momento dell’affidamento del servizio l’operatore economico dovrà essere iscritto al MEPA per gli appalti di servizi per la gestione degli immobili delle PP.AA. nella categoria dei servizi di natura analoga di quello oggetto del presente appalto.

  1. STAZIONE APPALTANTE E RUP

Stazione Appaltante: Corso Belgio, 14 - 10153 Torino tel. 0113160214 – email

prot.pr.torino@giustiziacert.itpr.torino@giustizia.it

Responsabile Unico del Procedimento: Francesca Ciccarello

  1. CARATTERISTICHE E LUOGO DI ESECUZIONE DELL’APPALTO

Luogo di esecuzione: Corso Belgio, 14 - 10153 Torino - tel. 0113160214 email prot.pr.torino@giustiziacert.itpr.torino@giustizia.it

Tipo di servizio: SERVIZIO

  1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Soggetti ammessi alla manifestazione di interesse: Sono ammessi alla manifestazione di interesse gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.lgs 50/2016 e s.m.i.

Requisiti di partecipazione: a pena di esclusione i soggetti interessati dovranno possedere i seguenti requisiti di carattere generale (dimostrabili mediante dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000):

  • requisiti di ordine generale: di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  • requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel Registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura o analogo Albo dello Stato di appartenenza per i partecipanti aventi sede legale in uno Stato dell’Unione Europea per attività di natura analoga con quella oggetto del presente appalto;
  • requisiti di capacità economica-finanziaria: di aver realizzato complessivamente, nel quinquennio 2016 - 2020, un fatturato specifico per attività di natura analoga con quella oggetto del presente appalto per la Pubblica Amministrazione o privati, non inferiore a € 25.000,00 oltre I.V.A ovvero di essere in possesso della SOA per la categoria specialistica OS 28;
  • requisiti di capacità tecnica-professionale: di aver regolarmente eseguito, nel quinquennio 2016 – 2020, servizi di natura analoga con quella oggetto del presente appalto e di essere in possesso del certificato di regolare esecuzione del servizio da parte del Committente o del Dirigente dell’Ente o copia della fattura elettronica emessa per il servizio prestato;
     
  1. MODALITA’ E TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

L’operatore economico interessato dovrà produrre istanza, redatta in conformità al contenuto del modello A “istanza di manifestazione di interesse”, sottoscritta dal legale rappresentante, con allegata fotocopia semplice della carta d’identità di validità del sottoscrittore ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. oppure la sottoscrizione della stessa istanza con firma digitale qualificata, contenente l’attestazione del possesso dei requisiti generali indicati dall’art. 80 D.Lgs. 50/2016 e dei requisiti di idoneità professionale di cui all’art. 83, comma 1, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., allegato al presente avviso. I soggetti interessati devono far pervenire l’istanza al seguente indirizzo di posta elettronica: e-mail prot.pr.torino@giustiziacert.it entro e non oltre il 20/09/2021

  1. ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici idonei all’assunzione del servizio di cui trattasi in quanto in possesso dei requisiti richiesti, ed è finalizzato esclusivamente ad assolvere il principio di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi, ma serve a costituire l’albo dei fornitori.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 per finalità unicamente connesse alla costituzione dell’albo dei fornitori

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Ministero della Giustizia nella sezione amministrazione trasparente

  1. CONTATTI

Referente amministrativo: Cinzia Torta

Recapiti: Tel. 011/3160214 - E-mail – prot.pr.torino@giustiziacert.itprot.torino@giustizia.it

Torino, 25 agosto 2021

Per Il Direttore dell’Ufficio II
Il Direttore Reggente dell’Ufficio I
Dr. Domenico Minervini