OPERATORI - Formazione elenco operatori economici per il servizio di ristorazione - Centro per la giustizia minorile - TOSCANA e UMBRIA - Determina n. 6

15 febbraio 2021

DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE E DI COMUNITA’
CENTRO PER LA GIUSTIZIA MINORILE PER LA TOSCANA E L’UMBRIA
FIRENZE

DETERMINA N. 6 - APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OO.EE. DA INVITARE ALLE PROCEDURE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ELENCATI NELL’ALL.TO IX DEL D. LGS. N. 50/2016 E S.M.I. - SERVIZIO DI RISTORAZIONE (CON CENTRO DI COTTURA ESTERNO) PER I MINORI RISTRETTI PRESSO L’ISTITUTO PENALE PER I MINORENNI CON ANNESSO CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA DI FIRENZE (VIA ORTI ORICELLARI, N. 18) AI SENSI DELL’ART. 36 COMMA 2, LETT. B) E DI IMPORTO INFERIORE ALLE SOGLIE DI RILEVANZA COMUNITARIA DI CUI ALL’ART. 35 DEL D.LGS. N. 50/2016

IL DIRETTORE DEL CENTRO

VISTO il D.P.C.M. N. 84 del 15.06.2015 modificato con D.P.C.M. N. 99 del 19.06.2019

VISTO il D.Lgs. n. 121/2018

PREMESSO che per garantire l’efficace attuazione dei provvedimenti dell’A.G., si rende necessario integrare le attività istituzionali con azioni finalizzate all’acquisizione di servizi, tra cui il vitto

DATO ATTO che il predetto servizio rientra nelle categorie dei servizi sociali di cui all’All.to IX del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e che per lo stesso non sono alla data attuale attive convenzioni CONSIP, alle quali poter eventualmente aderire

CONSIDERATO che la copertura finanziaria è stata prevista nel documento di programmazione generale 2021-2023 che costituisce atto ufficiale indicante gli obiettivi e le attività istituzionali dell’Amministrazione Giustizia Minorile e di Comunità;

CONSIDERATO che l’I.P.M. ha una capienza in media di 17 presenze giornaliere presunte

DATO ATTO altresì che risulta possibile ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. individuare procedure semplificate per l’affidamento dei servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all’art. 35 del Codice degli Appalti

CONSIDERATO che tali procedure semplificate devono in ogni caso rispettare i principi di cui all’art. 30 co. 1 del D. lgs. N. 50/2016 e s.m.i, e a tal fine la S.A. può acquisire informazioni dati documenti volti ad individuare le soluzioni presenti sul mercato e la platea dei possibili affidatari per soddisfare le proprie necessità

TENUTO CONTO delle linee guida dell’Autorità Nazionale Anticorruzione

DETERMINA

  • di procedere alla creazione di un albo fornitori (elenco di OO.EE. idonei ed interessati a partecipare alle procedure di selezione) a cui inoltrare l’invito a presentare l’offerta per l’affidamento del servizio di ristorazione, con centro di cottura esterno, secondo i dettami del codice e degli applati e contratti pubblici
  • di approvare l’avviso pubblico e il fac simile di domanda di iscrizione
  • di individuare Responsabile del Procedimenro la Doptt.ssa Levantino Anna, Funzionario Contabile presso l’Area III – Amministrazione Contabile del C.G.M. di Firenze, che avrà cura dell’istituzione e della gestione dell’elenco degli OO.EE.
  • di pubblicare l’avviso e gli allegati oltre che sul sito istituzionale anche presso l’albo Pretorio del Comune di Firenze, Prato e della Citta Metroplitana di Firenze
  • di dare atto che la firma del presente provvedimento equivale anche al formale rilascio del parere favorevole di regolarità e correttezza giuridico-amministrativa del medesimo, ai sensi delle normative richiamate in narrativa.

La presente determina sarà pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia, nella sezione “amministrazione trasparente” nella sezione “bandi e contratti”.

Firenze, 15.02.2021

IL DIRIGENTE
Dr. Giampaolo Cassitta