Servizio pulizie dicembre 2019 e gennaio - aprile 2020 - Ufficio di esecuzione penale esterna - BARI - CIG Z4C2AE338A - Z452B1B1CD - Determine n. 23 e 24

19 dicembre 2019


Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità
Ufficio interdistrettuale di esecuzione penale esterna per la Puglia e la Basilicata
BARI

Determina a contrarre n. 23

OGGETTO: Ordine Diretto Servizio di Pulizia Dicembre 2019

CIG - Z4C2AE338A

IL DIRETTORE

Visto

  • Il D.P.C.M. n. 84 del 15/06/2015 di riorganizzazione delle competenze e degli uffici del Ministero della giustizia, che dispone il passaggio al Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità degli uffici di Esecuzione Penale Esterna;
  • Il Decreto Ministeriale del 17/11/2015 –Individuazione presso il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità degli uffici di livello dirigenziale non generale, la definizione dei relativi compiti, nonché l’organizzazione delle articolazione dirigenziali territoriali ai sensi dell’articolo 16 comma 1 e comma 2 del D.P.C.M. n. 84/2015;
  • Il Decreto del Capo del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità n. 50804 del 12/12/2016, con il quale è stato individuato ordinatore primario di spesa l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Puglia e la Basilicata – Bari -;
  • La circolare dell’ufficio del Capo del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità prot.2340 del 17/01/2017 che definisce le competenze degli Uffici Interdistrettuali, Distrettuali e Locali;
  • il  R.D.  del 18/11/1923 n. 2440 nuove disposizioni sull’Amministrazione del patrimonio e sulla contabilità generale dello Stato;
  • l'articolo 3 della Legge 136/2010, in tema di tracciabilità di flussi finanziari;
  • il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 "Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture", di seguito denominato d.lgs 50/2016 e, in particolare l'articolo 36 sui contratti sotto soglia;
  • Il comma 2 dell’art 32 d.lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determinino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte

Visto che per il servizio di pulizia l’Ufficio si deve avvalere dell’impiego di manodopera di detenuti in regime di lavoro all’esterno, ex art. 21 dell’Ordinamento Penitenziario ,  che a tutt’oggi non è stato segnalato alcun detenuto;

Vista la necessità di proseguire il servizio di pulizia dell’Ufficio;

Considerato che l’importo stimato del predetto ordine è pari a euro 795,00 + IVA

Considerato che per il presente provvedimento, trova applicazione trattandosi di affidamento di importo inferiore ai 40.000 euro quando previsto dall’articolo 36, comma 2 lett. a), del d.lgs 50/2016, ai sensi del quale le stazioni appaltanti possono procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture per affidamenti di importo inferiore a 40.000 euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta.

Considerata la disponibilità di fondi sul cap.2061 p.g. 13 per l’esercizio finanziario 2019.

DETERMINA

Di procedere all’ordine diretto con la Ditta Bari Multi Active Service S.r.l. con sede Via Quintino Sella, 197 70122 Bari (Ba) per il servizio di pulizia mese di Dicembre 2019

Bari, 29 novembre 2019

 

Determina a contrarre n. 24

OGGETTO: Trattativa Diretta Mepa –Servizio di Pulizia Gennaio – Aprile 2020

CIG - Z452B1B1CD

IL DIRETTORE

Visto

  • Il D.P.C.M. n. 84 del 15/06/2015 di riorganizzazione delle competenze e degli uffici del Ministero della giustizia, che dispone il passaggio al Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità degli uffici di Esecuzione Penale Esterna;
  • Il Decreto Ministeriale del 17/11/2015 –Individuazione presso il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità degli uffici di livello dirigenziale non generale, la definizione dei relativi compiti, nonché l’organizzazione delle articolazione dirigenziali territoriali ai sensi dell’articolo 16 comma 1 e comma 2 del D.P.C.M. n. 84/2015;
  • Il Decreto del Capo del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità n. 50804 del 12/12/2016, con il quale è stato individuato ordinatore primario di spesa l’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Puglia e la Basilicata – Bari -;
  • La circolare dell’ufficio del Capo del Dipartimento della Giustizia Minorile e di Comunità prot.2340 del 17/01/2017 che definisce le competenze degli Uffici Interdistrettuali, Distrettuali e Locali;
  • il R.D. del 18/11/1923 n. 2440 nuove disposizioni sull’Amministrazione del patrimonio e sulla contabilità generale dello Stato;
  • l'articolo 3 della Legge 136/2010, in tema di tracciabilità di flussi finanziari;
  • il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 "Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture", di seguito denominato d.lgs 50/2016 e, in particolare l'articolo 36 sui contratti sotto soglia;
  • Il comma 2 dell’art 32 d.lgs. 50/2016 il quale prevede che le stazioni appaltanti, in conformità ai propri ordinamenti, decretino o determinino di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte

Visto che per il servizio di pulizia l’Ufficio si deve avvalere dell’impiego di manodopera di detenuti in regime di lavoro all’esterno, ex art. 21 dell’Ordinamento Penitenziario ,  che a tutt’oggi non è stato segnalato alcun detenuto;

Vista la necessità di proseguire il servizio di pulizia dell’Ufficio;

Considerato che l’importo stimato del predetto ordine è pari a euro 3.180,00 + IVA

Considerato che per il presente provvedimento, trova applicazione trattandosi di affidamento di importo inferiore ai 40.000 euro quando previsto dall’articolo 36, comma 2 lett. a), del d.lgs 50/2016, ai sensi del quale le stazioni appaltanti possono procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture per affidamenti di importo inferiore a 40.000

euro, mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta.

Considerata il budget sul capitolo 2061.13 come da programmazione di spesa 2020

DETERMINA

Di procedere alla trattativa diretta Mepa con la Ditta Bari Multi Active Service S.r.l.  con sede Via Quintino Sella, 197 70122 Bari (Ba) per il servizio di pulizia periodo Gennaio-Aprile 2020.

Bari, 19 dicembre 2019

 

Il Direttore
Pietro Guastamacchia