Convenzione medico competente - fornitura materiale igiene e pulizia - fornitura carta - Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna - ANCONA - CIG ZE22B2B5C8 - Z572B3670A - Z7A2B364B5 - Determina n. 3894,3959 e 3960

18 dicembre 2019

Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità
Ufficio distrettuale di esecuzione penale esterna

Ancona

 

Determina n. 3894 del 12 dicembre 2019

Oggetto: Convenzione anno 2020 per l’attività libero professionale di medico competente presso l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Ancona

CIG ZE22B2B5C8

Vista la necessità di procedere ad individuare un professionista quale “medico competente” con cui sottoscrivere apposita convenzione per l’attività prescritte dal decreto legislativo n.81/2008;

Considerato che le convenzioni attive sul MEPA sono sovradimensionate rispetto alle esigenze di questa Amministrazione;

Ritenuto appropriato quale criterio di affidamento di detta attività quello dell’invito ad un numero adeguato di professionisti regolarmente iscritti nell’elenco per la Regione Marche;

DETERMINA

  • di procedere all’affidamento del servizio in premessa mediante invito a quattro professionisti regolarmente iscritti nell’elenco per la Regione Marche alle seguenti condizioni economiche:
  •  20,00 € per la visita ai lavoratori, 15,00 € per esame diagnostico con refertazione (spirometria, audiometria, elettrocardiogramma etc.),26,00 € tariffa oraria per l’attività relativa a: sopralluoghi, consulenza, protocollo sanitario, riunione annuale, informazione ai lavoratori, copia cartella sanitaria dipendenti dimissionari, allegato 3 b, relazione sanitaria, relazione annuale, tabella riassuntiva giudizi di idoneità; 15,00€ ad ingresso.
  • La relativa copertura finanziaria, presunta in €. 1.000,00, sarà assicurata con i fondi del capitolo 2062 pg 09 dell’esercizio finanziario 2020;
  • Di richiedere la pubblicazione della presente sul portale della Trasparenza del Ministero della Giustizia.ai sensi del d. lgs. Del 14/3/2013 n. 33.

Ancona, 12 dicembre 2019

 

Determina n. 3959 del 18 dicembre 2019

Oggetto: Fornitura di materiale di igiene e pulizia per l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Ancona e quello contabilmente collegato di Macerata.

CIG Z572B3670A

IL DIRIGENTE

Premesso che gli Uffici hanno quasi del tutto esaurito la scorta del materiale di igiene di seguito elencato;

Considerato che il materiale in argomento necessita per assicurare l’igiene personale ai dipendenti e all’utenza;

Visto che dal documento di programmazione dell’Ufficio Interdistrettuale di Bologna del capitolo di spesa 2061 p.g. 14 esercizio finanziario 2020, risulta uno stanziamento in misura sufficiente a coprire la spesa in argomento;

Ritenuto nel caso di RDO, di scegliere quale criterio di aggiudicazione quello del minor prezzo rispetto al prezzo a base di gara, poiché adeguato al perseguimento delle esigenze dell’Amministrazione rivolgendo l’invito ad un numero minimo di cinque ditte operanti nel settore;

DETERMINA

  • di procedere alla fornitura di 120 rotoli di carta igienica finissima ovattata da 500 strappi, 40 rotoli in bobine di carta asciugamani da 800 strappi (mis minime di ciascun strappo 25cm X 25cm), 10 bottigliette da 1000 ml. di sapone liquido con dispenser e 6 flaconi da 1000 ml. di liquido disotturante/disgorgante per lavandini - per l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Ancona e quello Locale di Macerata. La spesa presunta in €. 220,00 oltre i.v.a., sarà sostenuta con i fondi disponibili sul capitolo 2061 p.g. 14, dell’esercizio 2020;
  • di nominare se medesima quale RUP per gli atti esecutivi conseguenziali.
  • di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta;
  • di dare atto che la presente determinazione è soggetta agli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. n. 33/2013 e art. 1, comma 32, delle legge 6.11.2012, n. 190;
  • di pubblicare la presente determina sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia.

Ancona, 18 dicembre 2019

 

Determina n. 3960 del 18 dicembre 2019

Oggetto: Fornitura di 150 risme di carta formato “A4” per fotocopiatrici e stampanti Ufficio di Ancona e quello collegato di Macerata.

CIG Z7A2B364B5

IL DIRIGENTE

Premesso che sia questo Ufficio che quello contabilmente collegato di Macerata hanno quasi del tutto esaurito la scorta di carta per fotocopiatrici e stampanti e quindi si ha la necessità di nuovo approvvigionamento;

Visto che dal documento di programmazione dell’Ufficio Interdistrettuale di Bologna del capitolo di spesa 2061 p.g. 14 esercizio finanziario 2020, risulta uno stanziamento in misura sufficiente a coprire la spesa in argomento;

Considerato che il materiale in oggetto necessita per assicurare la produzione di documentazione essenziale allo svolgimento delle attività istituzionali;

Ritenuto quindi di non poter bloccare le attività connesse allo svolgimento dei servizi istituzionali cui al precedente punto;

DETERMINA

  • di procedere all’affidamento della fornitura del materiale di che trattasi mediante RDO sul MEPA destinandolo alle sedi sotto riportate nelle quantità a fianco indicate:
    • per L’U.D.E.P.E. di Ancona n. 100 risme di carta “A4”,
    • per l’U.L.E.P.E. Macerata n. 50 risme di carta “A4”.
  • la relativa copertura finanziaria, presunta in €. 400,00 oltre i.v.a., con i fondi del capitolo 2061 p.g. 14, dell’esercizio 2020;
  • di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta;
  • di dare atto che la presente determinazione è soggetta agli obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. n. 33/2013 e art. 1, comma 32, delle legge 6.11.2012, n. 190;
  • di pubblicare la presente determina sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia.

Ancona, 18 dicembre 2019

 

 Le determine sono a firma del Direttore
Elena Paradiso