Attivazione copertura assicurativa - Formattazione PC - fornitura stampati per ufficio, materiale sportivo, materiale ricreativo, scaffalatura magazzino - acquisto scocche sedie - servizio di pulizia, di barberia, di lavanderia, postale - consulenza tecnica - Istituto penale per i minorenni - CALTANISSETTA - Determine del 2, 3, 6, 16, 27 e 30 dicembre 2019
30 dicembre 2019
Dipartimento giustizia minorile e di comunità
ISTITUTO PENALE PER MINORENNI CON SEZIONE DI SEMIDETENZIONE E SEMILIBERTÀ
CALTANISSETTA
DETERMINA del 2 Dicembre 2019
Oggetto: Affidamento incarico per attivazione copertura assicurativa di minori/giovani adulti che svolgono attività di volontariato presso vari enti o associazioni di terzo settore.
L’anno duemiladiciannove giorno due del mese di Dicembre
L’autorità dirigente sottodescritta
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO l’incarico di sostituto funzionario delegato, conferito, ai sensi dell’ art. 35 I.G.S.T, al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota n.1250 del 27 marzo 2019;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
PREMESSO che è necessario accrescere le opportunità per l’attività di trattamento nel rispetto dei principi evolutivi e rieducativi e normativi a tutela dei minori in carico all’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni ( acronimo USSM) di Caltanissetta attraverso un’azione di volontariato;
CONSIDERATO che occorre urgentemente avviare i progetti autorizzati per garantire lo svolgimento di attività di volontariato che offrano l’opportunità ai minori/giovani adulti in carico al predetto Servizio di un cambiamento del loro stile di vita;
DATO ATTO che la tipologia di servizio non consente di provvedere tramite Convenzione Consip;
VERIFICATO che il servizio richiesto non è presente nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
VISTO l’art. 36 c.2 a) del citato D.Lgs. 50/2016 e 56/2017 (correttivo) relativamente alle procedure di affidamento di lavori servizi e forniture;
VISTA la nota n 4878 del 26 Marzo 2019 della Direzione del Centro per la Giustizia Minorile di Palermo con la quale indicava la procedura da seguire per la stipula della polizza assicurativa con l’Assicurazione Di Fede s.r.l. di Palermo;
DETERMINA
Di procedere alla stipula della convenzione per conferire incarico ai sensi dell’art. 36 c2 a) alla Assicurazione Di Fede s.r.l. di Palermo
- Di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia;
- Di aver provveduto alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- Di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- Di prenotare la spesa di € 1.300,00 iva compresa sul Cap 2134 piano gestione 1 della gestione del bilancio per l’esercizio 2019, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con la stipula della convenzione medesima.
DETERMINA del 3 Dicembre 2019
Oggetto: Affidamento incarico per la fornitura di stampati per l’Ufficio Servizio Sociale di Caltanissetta;
L’anno duemiladiciannove addì tre del mese di Dicembre
L’autorità dirigente sottodescritta
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO l’incarico di sostituto funzionario delegato, conferito, ai sensi dell’ art. 35 I.G.S.T, al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota n.1250 del 27 Marzo 2019;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
CONSIDERATO che si rende necessaria, per l’anno 2019 la fornitura di stampati per il buon funzionamento dell’Ufficio Servizio Sociale di Caltanissetta;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’individuazione della Ditta che garantisce la predetta fornitura;
DATO ATTO che la tipologia di servizio non consente di provvedere tramite Convenzione Consip;
VERIFICATO che il servizio richiesto non è presente nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
VISTO l’art. 36 c.2 a) del citato D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche relativamente alle procedure di affidamento di lavori servizi e forniture;
VISTE le Deliberazioni dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici, servizi e forniture (AVCP) n. 8 del 18/11/2010 e n. 10 del 22/12/2010 che, che in ossequio alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari disciplinata dall’art. 3 e dall’art. 13 agosto 2010, n. 136 e dall’art. 6 della legge 17 dicembre 2010, n. 217 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge12 novembre 2010, n. 187, prescrivono l’obbligo per le stazioni appaltanti di procedere alla richiesta del codice identificativo gara (C.I.G.);
VISTA la disponibilità delle risorse assegnate tramite le aperture di credito emesse dal Centro Giustizia Minorile di Palermo nel corso dell’esercizio 2019 sul Cap. 2061 pg.14 al quale dovranno essere imputate le suddette spese;
DETERMINA
- Di procedere al conferimento di incarico diretto ai sensi dell’art. 36 c2 a) alla Ditta Bartolozzi Enrico Cartoleria Tipografia per la suddetta fornitura per l’importo di € 219,60 IVA compresa
- Di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia;
- Di aver provveduto alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- Di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- Di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- Di prenotare la spesa di € 219,60 IVA compresa sul Cap. 2061 piano gestione 14 della gestione del bilancio per l’esercizio 2019, relativamente al corrispettivo per l’acquisto, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con con il pagamento della fornitura medesima.
DETERMINA DEL 6 DICEMBRE 2019
Oggetto: Autorizzazione a contrarre per intervento Formattazione e Ripristino PC dell’Istituto Penale per Minori di Caltanissetta;
L’anno duemiladiciannove il giorno sei del mese di Dicembre
L’autorità dirigente sottodescritta
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
VISTO l’incarico di sostituto delegato, conferito, ai sensi dell’art.35 I.G.S.T., al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota n. 1250 del 27 Marzo 2019;
CONSIDERATO che si rende necessaria, per l’anno 2019 il buon funzionamento del sistema informativo dell’Istituto Penale per Minori di Caltanissetta;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’individuazione della Ditta che garantisce la predetta fornitura;
VERIFICATO che la CONSIP S.P.A. società Concessionaria del Ministero e dell’Economia e delle Finanze per i servizi informatici pubblici, non ha attualmente attivato convenzioni per la prestazione del servizio di cui all’oggetto alle quali poter eventualmente aderire ma che tali beni sono presenti sul Mercato elettronico della Consip stessa;
RITENUTO, pertanto, di fare ricorso all’ ordine diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera A decreto LGS. n. 50/2016 tramite il MEPA della Consip per la prestazione del materiale suddetto;
VISTE le Deliberazioni dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici, servizi e forniture (AVCP) n. 8 del 18/11/2010 e n. 10 del 22/12/2010 che, che in ossequio alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari disciplinata dall’art. 3 e dall’art. 13 agosto 2010, n. 136 e dall’art. 6 della legge 17 dicembre 2010, n. 217 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge12 novembre 2010, n. 187, prescrivono l’obbligo per le stazioni appaltanti di procedere alla richiesta del codice identificativo gara (C.I.G.);
VISTA la disponibilità delle risorse assegnate tramite le aperture di credito emesse dal Centro Giustizia Minorile di Palermo nel corso dell’esercizio finanziario 2019 sul cap. 2061 pg. 14 al quale dovranno essere imputate le suddette spese
DETERMINA
- Di provvedere alla stipula della trattativa diretta sul MEPA alla Ditta Master Media srl per la suddetta fornitura per l’importo di € 1.171,20 IVA compresa;
- Di individuare quale R.U.P., dott.ssa Chiarenza Antonia;
- Di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- Di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- Di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amm.ne trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del DLGS 33/ 2013;
- Di prenotare la spesa di € 1.171,20 sul Cap. 2061 pg. 14 della gestione del bilancio per l’esercizio 2019, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con la stipula del contratto medesimo.
DETERMINA DEL 06/12/2019
Oggetto: Autorizzazione a contrarre per la fornitura di materiale ricreativo per figli di minori dell’Istituto Penale per Minorenni di Caltanissetta
L’anno duemiladiciannove il giorno sei del mese di Dicembre;
L’autorità dirigente sottodescritta
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTA la nota n.1250 del 27/03/2019 con la quale la Dott.ssa Chiarenza Antonia viene nominata sostituto funzionario delegato dell’Istituto Penale per Minori di Caltanissetta;VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
VISTO il vigente “Regolamento per la contabilità di stato nonché i limiti di spesa del funzionario delegato per l’esecuzione in economia e l’acquisizione di beni e servizi;
CONSIDERATO che si rende necessaria, secondo la normativa vigente , per l’anno 2019 la fornitura di materiale ricreativo da destinare ai figli dei minori dell’Istituto Penale Minorenni di Caltanissetta al fine di garantire il loro intrattenimento durante i colloqui;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’individuazione della Ditta che garantisce la predetta fornitura;
VERIFICATO che il servizio richiesto non è presente sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione;
RITENUTO l’art. 36 comma 2 lettera A decreto LGS n. 50/2016 tramite per la fornitura del materiale suddetto;
VISTE le Deliberazioni dell’ Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici, servizi e forniture (AVCP) n. 8 del 18/11/2010 e n. 10 del 22/12/2010 che, che in ossequio alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari disciplinata dall’art. 3 e dall’art. 13 agosto 2010, n. 136 e dall’art. 6 della legge 17 dicembre 2010, n. 217 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge12 novembre 2010, n. 187, prescrivono l’obbligo per le stazioni appaltanti di procedere alla richiesta del codice identificativo gara (C.I.G.);
VISTA la disponibilità dei fondi assegnati con le aperture di credito emesse dal Centro Giustizia Minorile di Palermo nel corso dell’esercizio finanziario 2019 sul cap. 2134 pg. 1 al quale dovrà essere imputata la suddetta spesa;
DETERMINA
- Di provvedere alla stipula dell’affidamento diretto alla Ditta TOYS PLANET per la suddetta fornitura per l’importo di € 176,86 IVA compresa;
- Di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia ;
- Di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- Di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- Di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amm.ne trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33/ 2013;
- Di prenotare la spesa di € 176,86 IVA compresa sul Cap. 2134 pg. 1 della gestione del bilancio per l’esercizio 2019, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con la stipula del contratto medesimo
DETERMINAZIONE DEL 06/12/2019
Oggetto: Autorizzazione e affidamento diretto per la fornitura di scaffalatura per magazzino vestiario giovani adulti per l’Istituto Penale per Minori di Caltanissetta;
L’anno duemiladiciannove il giorno sei del mese di Dicembre;
L’autorità dirigente sottodescritta
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
VISTO l’incarico di funzionario delegato, conferito, ai sensi dell’art.35 I.G.S.T.; al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota 1250 del 27 Marzo 2019;
CONSIDERATO che si rende necessaria, per l’anno 2019 la fornitura di scaffalatura per il magazzino per la conservazione del vestiario e arredo dei giovani dell’Istituto Penale di Caltanissetta;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’individuazione della Ditta che garantisce la predetta fornitura;
VERIFICATO che la Consip S.p.A. società Concessionaria del Ministero e dell’Economia e delle Finanze per i servizi informatici pubblici, non ha attualmente attivato convenzioni per la fornitura dei beni di cui allo oggetto, alle quali poter eventualmente aderire ma che tali beni sono presenti sul Mercato elettronico della Consip stessa;
RITENUTO, pertanto, di fare ricorso al MEPA della Consip mediante ODA per la fornitura del materiale suddetto;
VISTE le Deliberazioni dell’ Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici, servizi e forniture (AVCP) n. 8 del 18/11/2010 e n. 10 del 22/12/2010 che, che in ossequio alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari disciplinata dall’art. 3 e dall’art. 13 agosto 2010, n. 136 e dall’art. 6 della legge 17 dicembre 2010, n. 217 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge12 novembre 2010, n. 187, prescrivono l’obbligo per le stazioni appaltanti di procedere alla richiesta del codice identificativo gara (C.I.G.);
VISTA la disponibilità dei fondi assegnati tramite le aperture di credito emesse dal Centro Giustizia Minorile di Palermo nel corso dell’esercizio finanziario 2019 sul Cap. 2134 pg. 1 al quale dovrà essere imputata la suddetta spesa;
DETERMINA
- Di provvedere all’affidamento diretto sul MEPA alla ditta SIAKO S.R.L. per la suddetta fornitura per l’importo di € 1568,92 IVA compresa;
- Di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia;
- Di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- Di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- Di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amm.ne trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del DLGS 33/ 2013;
- Di prenotare la spesa di € 1568,92 sul Cap. 2134 pg. 1 della gestione del bilancio per l’esercizio 2019, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con la stipula del contratto medesimo.
DETERMINAZIONE DEL 06/12/2019
Oggetto: Autorizzazione e affidamento diretto per la fornitura di scocche per sedie per l’Istituto Penale per Minori di Caltanissetta;
L’anno duemiladiciannove il giorno sei del mese di Dicembre;
L’autorità dirigente sottodescritta
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
VISTO l’incarico di funzionario delegato, conferito, ai sensi dell’art.35 I.G.S.T.; al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota 1250 del 27 Marzo 2019;
CONSIDERATO che si rende necessaria, per l’anno 2019 la fornitura di scocche per rinnovare la tappezzeria vetusta e fatiscente delle sedute della portineria e dell’ingresso dell’Istituto Penale di Caltanissetta;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’individuazione della Ditta che garantisce la predetta fornitura;
VERIFICATO che la Consip S.p.A. società Concessionaria del Ministero e dell’Economia e delle Finanze per i servizi informatici pubblici, non ha attualmente attivato convenzioni per la fornitura dei beni di cui allo oggetto, alle quali poter eventualmente aderire ma che tali beni sono presenti sul Mercato elettronico della Consip stessa;
RITENUTO, pertanto, di fare ricorso al MEPA della Consip mediante ODA per la fornitura del materiale suddetto;
VISTE le Deliberazioni dell’ Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici, servizi e forniture (AVCP) n. 8 del 18/11/2010 e n. 10 del 22/12/2010 che, che in ossequio alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari disciplinata dall’art. 3 e dall’art. 13 agosto 2010, n. 136 e dall’art. 6 della legge 17 dicembre 2010, n. 217 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge12 novembre 2010, n. 187, prescrivono l’obbligo per le stazioni appaltanti di procedere alla richiesta del codice identificativo gara (C.I.G.);
VISTA la disponibilità dei fondi assegnati tramite le aperture di credito emesse dal Centro Giustizia Minorile di Palermo nel corso dell’esercizio finanziario 2019 sul Cap. 2061 pg. 14 al quale dovrà essere imputata la suddetta spesa;
DETERMINA
- Di provvedere all’affidamento diretto sul MEPA alla ditta SIAKO S.R.L. per la suddetta fornitura per l’importo di € 644,16 IVA compresa;
- Di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia;
- Di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- Di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- Di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amm.ne trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del DLGS 33/ 2013;
- Di prenotare la spesa di € 644,16 sul Cap. 2061 pg. 14 della gestione del bilancio per l’esercizio 2019, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con la stipula del contratto medesimo.
DETERMINA del 16 Dicembre 2019
Oggetto: affidamento tramite trattativa diretta per il Servizio di pulizia nel plesso Giustizia Minorile, comprendente i locali IPM, CDP, USSM di Caltanissetta e Gela.
L’anno duemiladiciannove il giorno sedici del mese di Dicembre, .
l’autorità dirigente sotto descritta;
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
PREMESSO che, per il periodo dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2020 è necessario garantire l’espletamento del servizio di pulizia per la salubrità dei locali e per la sicurezza dei lavoratori per i Servizi minorili del distretto di Caltanissetta e dell’ Ufficio Servizio Sociale della sede staccata di Gela;
CONSIDERATO che trattasi di servizio essenziale per la salubrità degli ambienti e la salute dei lavoratori;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
VISTI gli artt. 80 c. 5 e 36 del decreto legge 50/2016 e considerate le linee guida dell’ ANAC circa l’interpretazione del principio di rotazione;
VISTA la trattativa diretta effettuata con la Spagnolo Multiservice srls per il servizio di pulizia sul sito www. Acquistintretepa.it per l’anno 2020;
CONSIDERATO che l’offerta della Società sopradetta risulta congrua e rispondente alle esigenze di questa Amministrazione;
RILEVATO che la suddetta prestazione dovrà essere liquidata con i fondi che saranno assegnati dal Centro Giustizia Minorile di Palermo nel corso dell’esercizio corrente nei limiti delle risorse che saranno attribuite con il documento di programmazione anno 2020 sul cap. 2061/13;
per i motivi di cui in premessa;
DETERMINA
- di affidare il servizio di pulizia alla Ditta Spagnolo Multiservice mediante stipula di affidamento diretto per il periodo dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2020;
- di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Antonia Chiarenza;
- di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- di versare sul cap. 1203 art. 2 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- di prenotare la spesa di € 3806,40 iva compresa sul Cap 2061 piano gestione 13 della gestione del bilancio per l’esercizio 2020, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con la stipula del contratto.
DETERMINA DEL 27 Dicembre 2019
Oggetto: affidamento incarico temporaneo per la manutenzione degli impianti del Plesso Minorile di Caltanissetta comprendente i servizi minorili IPM, CPA, USSM e Comunità Penale.
L’anno duemiladiciannove il giorno ventisette del mese di Dicembre, .
l’autorità dirigente sotto descritta
VISTA la nota PDG n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
VISTO il vigente “Regolamento per la contabilità di stato nonché i limiti di spesa del funzionario delegato per l’esecuzione in economia e l’acquisizione di beni e servizi;
PREMESSO che il Complesso dei Servizi Minorili di Caltanissetta è costituito da n. due edifici ove sono allocati l’ istituto Penale per i minorenni, il CPA, la Comunità Penale, e l’ USSM e che si rende necessaria, per l’anno 2020 la manutenzione degli impianti dei Servizi del plesso minorile di Caltanissetta;
RITENUTO che occorre procedere all’affidamento temporaneo della manutenzione degli impianti di cui all’oggetto, in estrema urgenza, per assicurare il servizio per la sicurezza e l’ incolumità dei minori e dei lavoratori che operano nelle strutture del Plesso Minorile;
CONSIDERATI i tempi dell’espletamento di una nuova gara per l’affidamento del Servizio;
VISTA l’efficienza e la tempestività negli interventi che la ditta uscente Vincenzo Castronovo ha dimostrato nel precedente incarico assicurando il servizio con zelo e tempestività negli interventi a chiamata secondo le esigenze dell’ Amministrazione;
RILEVATO che la suddetta prestazione dovrà essere liquidata con i fondi che verranno assegnati sul cap. 7400 pg 4 dal Centro Giustizia Minorile di Palermo;
DETERMINA
- di procedere all’affidamento diretto temporaneo per il servizio di manutenzione degli impianti di elettricità- illuminazione- climatizzazione – riscaldamento – idrico e fotovoltaico per i mesi Gennaio e Febbraio 2020 per il Plesso Minorile di Caltanissetta comprendente i servizi minorili IPM, CPA, USSM e Comunità Penale. per l’importo di € 2.464,40 iva compresa;
- di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Antonia Chiarenza;
- di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- di versare sul cap. 1203 art.12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- di prenotare la spesa di € 2464,40 sul Cap 7400 piano gestione 4 della gestione del bilancio per l’esercizio 2020, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con il conferimento dell’ordine medesimo.
DETERMINA del 27/12/2019
Oggetto: affidamento diretto temporaneo per la prestazione del servizio di barberia per i minorenni dell’Istituto Penale di Caltanissetta.
L’anno duemiladiciannove il giorno 27 del mese di Dicembre,
l’autorità dirigente sotto descritta;
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO l’incarico di sostituto funzionario delegato, conferito, ai sensi dell’ art. 35 I.G.S.T, al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota n. 1259 del 27 marzo 2019;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
PREMESSO che, per il periodo dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2020 è necessario garantire la prestazione del servizio di barberia per i minorenni dell’ Istituto Penale di Caltanissetta;
CONSIDERATA l’urgente necessità di procedere con immediatezza alla prestazione del servizio barberia ai minori;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’ individuazione di una ditta del settore per l’affidamento del servizio di barberia;
CONSIDERATO che per la tipologia del servizio non sono attive convenzioni Consip e non è possibile ricorrere al mercato elettronico;
VISTA l’efficienza e la tempestività negli interventi che la ditta uscente Cannavò Salvatore ha dimostrato nel precedente incarico assicurando il servizio con zelo e tempestività negli interventi a chiamata secondo le esigenze dell’ Amministrazione;
RILEVATO che la suddetta prestazione dovrà essere liquidata con i fondi assegnati nel corso dell’esercizio finanziario 2020 dal Centro Giustizia Minorile di Palermo;
per i motivi di cui in premessa;
DETERMINA
- di procedere all’ affidamento diretto temporaneo dell’ incarico del servizio di barberia per i minori ospiti dell’ Istituto Penale alla ditta Cannavò Salvatore per il periodo dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2020;
- di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia;
- di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- di prenotare la spesa di € 300,00 sul Cap 2134 p.g 1 della gestione del bilancio per l’esercizio 2020, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con il conferimento diretto alla Ditta medesima.
DETERMINA del 27/12/2019
Oggetto: affidamento diretto temporaneo per la prestazione del servizio di lavanderia per i minori dell’Istituto Penale di Caltanissetta.
L’anno duemiladiciannove il giorno 27 del mese di Dicembre, .
l’autorità dirigente sotto descritta;
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO l’incarico di sostituto funzionario delegato, conferito, ai sensi dell’ art. 35 I.G.S.T, al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota n. 1259 del 27 marzo 2019;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
PREMESSO che, per il periodo dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2020 è necessario garantire la prestazione del servizio di lavanderia per i minori dell’ Istituto Penale di Caltanissetta;
CONSIDERATA l’urgente necessità di procedere con immediatezza alla prestazione del servizio lavanderia ai minori;
VISTA l’impossibilità di ricorrere al mercato elettronico;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’ individuazione di una ditta del settore per l’affidamento del servizio di lavanderia;
CONSIDERATO che per la tipologia del servizio non è possibile ricorrere al mercato elettronico;
VISTA l’efficienza e la tempestività negli interventi che la ditta uscente Lavanderia Belsegno Vera ha dimostrato nel precedente incarico assicurando il servizio con zelo e tempestività secondo le esigenze dell’ Amministrazione;
RILEVATO che la suddetta prestazione dovrà essere liquidata con i fondi assegnati nel corso dell’esercizio finanziario 2020 dal Centro Giustizia Minorile di Palermo, sul cap. 2134 pg. 1;
per i motivi di cui in premessa;
DETERMINA
- di procedere all’affidamento diretto temporaneo dell’incarico del servizio di lavanderia per i minori ospiti dell’ Istituto Penale alla ditta Belsegno Vera per il periodo dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2020;
- di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia;
- di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- di prenotare la spesa di € 1000,00 sul Cap 2134 p.g 1 della gestione del bilancio per l’esercizio 2020, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con il conferimento diretto alla Ditta medesima.
DETERMINA DEL 27 Dicembre 2019
Oggetto: affidamento incarico temporaneo del servizio postale per i Servizi della Giustizia Minorile di Caltanissetta
L’anno duemiladiciannove il giorno ventisette del mese di Dicembre, .
l’autorità dirigente sotto descritta
VISTA la nota PDG n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
PREMESSO che si rende necessario, per l’anno 2020 affidare il servizio postale per l’espletamento delle attività dei Servizi Minorili della Giustizia di Caltanissetta;
RITENUTO che occorre procedere all’affidamento temporaneo del servizio postale, in estrema urgenza, per assicurare il regolare espletamento delle attività ad esso connesse;
CONSIDERATO che per la tipologia del servizio non si può ricorrere al Mercato Elettronico;
VISTA l’efficienza e la tempestività negli interventi che la ditta uscente Posta Express ha dimostrato nel precedente incarico assicurando il servizio con zelo e tempestività secondo le esigenze dell’ Amministrazione;
RILEVATO che la suddetta prestazione dovrà essere liquidata con i fondi che verranno assegnati sul cap. 2061 pg 14 dal Centro Giustizia Minorile di Palermo;
DETERMINA
- di procedere all’affidamento diretto temporaneo per il servizio postale per i mesi Gennaio, Febbraio e Marzo 2020 per i Servizi Minorili della Giustizia di Caltanissetta per l’importo di € 300,00 iva compresa;
- di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Antonia Chiarenza;
- di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- di versare sul cap. 1203 art.12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- di prenotare la spesa di € 300,00 sul Cap 2061 piano gestione 14 della gestione del bilancio per l’esercizio 2020, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con il conferimento dell’ordine medesimo.
DETERMINA del 30/12/2019
Oggetto: affidamento diretto temporaneo per l’espletamento delle attività di responsabile del Servizio di P.P. di cui al D. Lgs. 81/2008 per l’Istituto Penale per i Minorenni di Caltanissetta.
L’anno duemiladiciannove il giorno 30 del mese di Dicembre, .
l’autorità dirigente sotto descritta;
VISTA la nota PCD n. 35402 del 19 Settembre 2016 con la quale viene nominata la Dott.ssa Carneglia Maria Grazia Direttore Reggente dell’ Istituto Penale per minori con annesso Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta;
VISTO l’incarico di sostituto funzionario delegato, conferito, ai sensi dell’ art. 35 I.G.S.T, al Direttore Chiarenza Antonia giusta nota n. 1259 del 27 marzo 2019;
VISTO il Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
PREMESSO che, per il periodo dal 1 Gennaio al 30 Aprile 2020 è necessario garantire la consulenza tecnica per lo svolgimento delle attività di responsabile del Servizio P.P. per l’ Istituto Penale di Caltanissetta;
CONSIDERATA l’urgente necessità di procedere con immediatezza alla prestazione del servizio;
RILEVATO che, pertanto, occorre procedere all’ individuazione di una ditta del settore per l’affidamento della consulenza tecnica;
VISTA l’efficienza e la tempestività negli interventi che la ditta uscente Studio Itinera ha dimostrato nel precedente incarico assicurando il servizio con zelo e tempestività negli interventi a chiamata secondo le esigenze dell’ Amministrazione;
RILEVATO che la suddetta prestazione dovrà essere liquidata con i fondi assegnati nel corso dell’esercizio finanziario 2020 dal Centro Giustizia Minorile di Palermo sul cap. 2062 pg. 9;
per i motivi di cui in premessa;
DETERMINA
- di procedere all’ affidamento diretto temporaneo dell’incarico della consulenza tecnica delle attività di responsabile del Servizio di P.P. per l’ Istituto Penale per i Minorenni di Caltanissetta allo Studio Itinera per il periodo dal 1 Gennaio al 30 Aprile 2020;
- di individuare quale R.U.P., la Dott.ssa Chiarenza Antonia;
- di provvedere alla richiesta del codice CIG tramite il sito dell’ANAC;
- di versare sul cap. 1203 art. 12 capo 8 l’IVA in attuazione delle disposizioni in materia di scissione dei pagamenti ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. 26.10.1972, n. 633;
- di pubblicare le informazioni contenute nel presente provvedimento sul sito Istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it sezione Amministrazione trasparente ai sensi e per effetto della L. 190 del 2012 e del Dlgs 33 del 2013;
- di prenotare la spesa di € 431,04 sul Cap 2062 p.g 9 della gestione del bilancio per l’esercizio 2020, relativamente al corrispettivo per la prestazione, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con il conferimento diretto alla Ditta medesima.
Tutte le determine sono firmate da
Il Direttore Reggente
Maria Grazia Carneglia