OPERATORI - Formazione albo ditte per corso 'Anticorruzione' - Provveditorato regionale - CALABRIA - Manifestazione di interesse

26 settembre 2019

Dipartimento amministrazione penitenziaria
Provveditorato regionale della Calabria

Catanzaro

Oggetto: Istituzione albo “organismi di formazione” per:
Corso di formazione “Anticorruzione e valutazione del rischio nelle Amministrazioni pubbliche”
Ai sensi dell’art. 36 d.lsvo 50-2016 ed aggiornato con d.lgs. 56/2017 - procedura negoziata.

Recapiti Ente: Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria - Via San Brunone di Colonia, 2/A 88100 - Catanzaro.
Telefono: 0961-880311.
Indirizzo e-mail: pr.catanzaro@giustiziacert.it

Data scadenza del presente bando: 07/10/2019

Il Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria di Catanzaro intende procedere all’istituzione di un Elenco Ufficiale di “ORGANISMI DI FORMAZIONE” da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 D.LSVO 50-2016 ed aggiornato con D.LGS. 56/2017.

L’Albo degli “ORGANISMI DI FORMAZIONE” sarà utilizzato ESCLUSIVAMENTE per la realizzazione del corso secondo le seguenti modalità:

Obiettivo: L'obiettivo principale del corso è quello di fornire un quadro complessivo e organico degli strumenti e delle misure di contrasto alla corruzione, con una particolare attenzione posta sulla rilevanza del rischio e sull'incidenza delle principali misure di contrasto.
L’attività formativa diviene un percorso obbligatorio finalizzato a comprendere quelle azioni che è necessario mettere in atto per attivare un sistema di prevenzione della corruzione.
Gli obiettivi generali possono essere sintetizzati nell'acquisizione di quegli elementi di conoscenza e di competenza professionale di coloro che hanno la corresponsabilità di realizzare un modello organizzativo/operativo per lo sviluppo delle strategie di anticorruzione.

Partecipanti 1° edizione circa venti: Dirigenti penitenziari, Dirigenti di Esecuzione penale Esterna, Comandanti del Reparto del Corpo di Polizia penitenziaria in servizio nel Provveditorato, negli Istituti penitenziari e nelle strutture del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità della regione.
Partecipanti 2° edizione circa venti: Responsabili delle Segreterie del Comparto Funzioni Centrali e Polizia penitenziaria in servizio nel Provveditorato, negli Istituti penitenziari e nelle strutture del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità della regione.
Durata: la durata complessiva di ogni singolo modulo formativo dovrà essere di 25 ore distribuite in cinque giornate d'aula.

Detto Albo costituisce strumento idoneo a garantire il rispetto dei principi di trasparenza, rotazione, parità di trattamento, proporzionalità e tutela della concorrenza nell’attività contrattuale di questa Amministrazione.

Il presente avviso non avvia alcuna procedura selettiva o para concorsuale, né prevede alcuna graduatoria di merito fra gli Operatori iscritti, ma è volto esclusivamente a costituire un elenco di Operatori interessati ad avere rapporti contrattuali con questa Amministrazione.

Le Domande redatte in carta semplice sottoscritte dal legale Rappresentante e corredate da copia del documento di identità, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 07.10.2019 all’indirizzo in epigrafe tramite posta elettronica. La Ditta richiederà l’iscrizione all’albo Ufficiale del Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria di Catanzaro tramite modulistica allegato A che è parte integrante del presente bando.
Le domande di iscrizione pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione. L’esame delle domande sarà esclusivamente finalizzata a verificare la completezza dei dati, la loro eventuale veridicità e il relativo inserimento ed iscrizione all’albo del Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria di Catanzaro.
li Operatori economici rimarranno iscritti nell’albo fornitori sino all’adozione di un eventuale provvedimento di cancellazione. I soggetti inseriti nell’albo potranno aggiornare periodicamente il proprio curriculum presentando apposita richiesta.

Catanzaro, 26 settembre 2019

il Funzionario delegato
Francesca Rita Sellia