Funzionamento rete telematica locale - Cablaggio - Integrazione - Cisia NAPOLI - CIG 7919467FA7 - Integrazione e verifica offerte

19 luglio 2019

Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi
Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati

Coordinamento Interdistrettuale di Napoli

CISIANA_DC2019

Il Dirigente

Premesso che lo scrivente Dirigente CISIA di Napoli ha avviato (con prot. 6109 del 27/05/2019) la procedura negoziata tramite MEPA con RdO n. 2310245, CIG n. 7919497FA7 -Pos. FD30_2019 CISIA NAPOLI - per cablaggio della sede di Via Albana – Ex Caserma Mario Fiore - Santa Maria Capua Vetere (prot. CISIA n. 8985 del 15/10/2018), cod. SIA.106.12.C.GM.30.19.A

Considerato che il RUP in relazione alle competenze richieste nella RdO ritiene necessario avvalersi di commissione nominata ad hoc per la verifica delle offerte;

DISPONE

Incarica di procedere alla verifica delle offerte pervenute in relazione alla gara in premessa, il personale in servizio presso questo CISIA come di seguito specificato: Ing. Verzina Nicola, funzionario informatico A3F1: Presidente; Dott. Randazzo Filippo assistente informatico A2F5: Componente; Sig. Cellamare Michele, assistente informatico A3F1: Componente con funzioni altresì di segretario.

Si comunichi agli interessati e al RUP della procedura, dott. Danilo Ciancio.
 

Napoli, 11/06/2019

Il Dirigente
Ing. Giovanni Malesci

 

CISIANA_DC/2019

Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi
Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati

Coordinamento Interdistrettuale di Napoli

DETERMINA


CIG: 7919497FA7
CODICE SIA: SIA.106.12.C.GM.30.19.A

OGGETTO: INTEGRAZIONE PROVVEDIMENTO DI AUTORIZZAZIONE A CONTRARRE PER ACQUISTO CABLAGGIO SEDE EX CASEERMA FIORE DI VIA ALBANA SANTA MARIA CAPUA VETERE TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA DA EFFETTUARSI MEDIANTE R.D.O. SUL ME.P.A. AI SENSI DELL’ART. 36 C. 2 LETT. B) DEL DECRETO LEGISLATIVO 50/2016 (PROT. 5990.I DEL 23/05/2019)

Il DIRIGENTE

PREMESSO che con nota 5915.I del 22/05/2019 lo scrivente chiedeva al Sig. Direttore Generale SIA, l’autorizzazione a procedere ad RdO su MEPA per la fornitura della rete telematica (CABLAGGIO) a servizio degli uffici giudiziari della sede di dell’ex Caserma Mario Fiore di via Albana in Santa Maria Capua Vetere in quanto l’immobile, concesso solo di recente in uso degli uffici giudiziari della sede, non è stato possibile inserirlo negli ordini in Convenzione Consip satura all’08/02/2019;

PRESO ATTO che con nota n. 5990.I del 23/05/2019 il Sig. Direttore Generale SIA delegava lo scrivente all’acquisto di quanto indicato in oggetto presso la sede di Santa Maria Capua Vetere ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. b) del D. L.vo 50/2016;

CONSIDERATO che per le tipologie di prodotti e servizi richiesti, il listino della Convenzione Consip RETI LAN 6 satura al 09/02/2019 ha costituito il punto di riferimento per costituire la base d’asta di gara (prezzo prodotti in convenzione x 1,25% di allineamento ai prezzi di mercato);

CONSIDERATO il fabbisogno della sede per come rilevato in sede di sopralluogo da parte di questo Cisia i cui esiti sono interamente recepiti nel capitolato di gara;

CONSIDERATO che la spesa è a carico della Direzione Generale SIA che procederà al termine della procedura all’accredito della somma a favore di questo FD per la successiva liquidazione;

VALUTATA la necessità di avviare e completare rapidamente la procedura su ME.PA. poiché gli uffici giudiziari, con locazione nell’attuale sede in scadenza al 27/05/2019, dovranno trasferirsi nella nuova sede di via Albana;

VISTA pertanto l’urgenza di far partire le attività, senza ulteriori dispendi di risorse anche temporali, si da garantire il raggiungimento dell’obiettivo e la totale buona riuscita dell’esigenza sopra descritta;

CONSIDERATO che il Rup ha provveduto a generare tramite SIMOG apposito CIG n. 7919497FA7;

VISTO l’art. 113 del D. L.vo 50/2016;

DISPONE

  • di procedere all’acquisto – stando alla delega - ex art. 36 comma 2 lettera b) mediante ricorso a R.d.O. sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione per l’individuazione del contraente da cui acquistare la fornitura in oggetto, con invito ad almeno cinque operatori del settore, prevedendo l'aggiudicazione secondo il criterio del prezzo più basso per un importo presunto di Euro 53.900 (cinquantatremilanovecento/00) oltre IVA da valere su Capitolo 7203 PG8;
  • di accantonare la somma di Euro 1.100,00 (millecento/00) per incentivo di cui all’art. 113 del D. L.vo 50/2016
  • di dare atto che al momento dell’ordinativo di fornitura sarà possibile chiedere alla Ditta il servizio gratuito dell’eventuale dismissione dell’esistente o dei materiali/apparecchiature non più utilizzabili da parte di questa Amministrazione
  • di NOMINARE ad integrazione della delega in oggetto:
    • il dott. Danilo Ciancio, funzionario dell’organizzazione area 3 F4 del CISIA, Responsabile Unico di Procedimento ai sensi dell’art. 31 del D.Lvo 50/2016;
    • l’ing. Roberto Falcone punto istruttore per il Punto Ordinante del CISIA Napoli;
    • Il dott. Agorini Vincenzo Direttore dell’esecuzione contrattuale ai sensi dell’art. 101 c. 2 del D. L.vo 50/2016.

Napoli, 19 luglio 2019
 

Il Dirigente
Ing. Giovanni Malesci