Asta pubblica per la vendita di materiali ferrosi - Casa di reclusione - MAMONE - Avviso d'asta

22 maggio 2019

Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria
Casa reclusione Mamone

Avviso d’asta

Si rende noto che il giorno 25 del mese di giugno dell’anno 2019, alle ore -11:00 presso la sede della Direzione Casa Reclusione Mamone, si terrà l’asta pubblica per la vendita di materiali ferrosi e non ferrosi, acciaio, ghisa, provenienti dalle lavorazioni penitenziarie e dai beni posti in stato di fuori uso della Casa Reclusione di Mamone.

L’importo a base d’asta stimato per un totale stimato di 8.000 Kg, peso presunto e non garantito di materiale ferroso e non ferroso, acciaio, ghisa, ammonta a € 1.120,00, fuori campo iva . I quantitativi sono indicativi non impegnativi e pertanto potranno subire variazioni in aumento o diminuzione. L’aggiudicatario si dichiara a conoscenza di tale situazione e non potrà in alcun caso rivalersi nei confronti dell’Amministrazione per dette variazioni.
Il materiale è venduto a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui si trova.
L’asta ha per oggetto tutti i materiali rinvenibili presso la struttura della Casa Reclusione Mamone, compresa la selezione, movimentazione interna, demolizione (eventuale), taglio carico, trasporto e recupero, con attrezzature idonee, personale specializzato e tutto quanto occorre per eseguire l’intervento a regola d’arte compreso la pulizia dei luoghi, in idonei impianti autorizzati, compreso tutti gli oneri, prelievo di campioni e analisi necessarie stabilite dalla normativa vigente, con particolare riferimento all’analisi del rifiuto da far eseguire da laboratorio certificato. L’alienazione dovrà avvenire nel pieno rispetto della normativa nazionale e comunitaria di settore, con specifico riferimento al D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii
Saranno a carico dell’aggiudicatario tutte le spese contrattuali a norma di legge.
L’asta si svolgerà con il sistema delle offerte segrete ai sensi degli artt. 73 lett. c) e 76 del regolamento sulla contabilità Generale dello Stato, approvato con R.D. 23.5.1924, N. 827 e successive modifiche e integrazioni ad unico e definitivo incanto al prezzo maggiore.
La gara sarà aggiudicata a favore del concorrente che avrà presentato l'offerta più elevata, data dalla maggior percentuale di rialzo sul prezzo a base d’asta dei materiali ferrosi e non ferrosi, acciaio, ghisa, provenienti dalle lavorazioni penitenziarie e dai beni posti in stato di fuori uso della Colonia Agricola di Mamone.
Le condizioni di ammissione, partecipazione ed esecuzione contrattuale sono determinate dal presente Avviso d’Asta e dal Disciplinare di gara, disponibile in visione e su richiesta da chiunque ne abbia interesse, presso la Casa Reclusione Mamone nonché nella sezione “Bandi di gara e contratti” in Amministrazione Trasparente del sito www.giustizia.it.
Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato alle ore 12:00 del giorno 24 giugno 2019; dopo tale termine non si ammetteranno offerte, nemmeno in sostituzione o modifica di quelle già pervenute. Rimane inteso che la consegna dell'offerta è ad esclusivo carico del mittente e, pertanto, questa Amministrazione non potrà essere ritenuta responsabile qualora il plico giunga oltre i termini prefissati per ritardi imputabili al servizio postale, ai corrieri o per qualsiasi altro motivo, ovvero qualora il plico giunga aperto o danneggiato, tale da non rispondere più ai requisiti di integrità indispensabile per l'ammissione alla gara.
Le offerte dovranno essere indirizzate ed inviate alla Direzione Casa Reclusione Mamone-Via Centrale 1 - Onani.
In applicazione dell’art. 69 del R.D. 827/24 si dichiara che questa Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, mentre in caso di offerte uguali si procederà ai sensi dell’art. 77 del precitato R.D.
Gli aspiranti all’asta dovranno effettuare un sopralluogo presso la struttura e prendere accurata visione dei materiali ferrosi e non ferrosi, acciaio, ghisa, in giacenza presso la Colonia Agricola.

Il sopralluogo dovrà essere preventivamente concordato al seguente indirizzo:

  1. Direzione Casa Reclusione Mamone-Ufficio contabile al nr. tel. 0784-414524 o tramite e.mail: cr.lode@giustizia.it,

Il Responsabile del Procedimento è la Dr.Antonio Scardamaglia

Richiesta di chiarimenti da parte degli operatori economici
Le eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti relative alla gara in oggetto, mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al R.U.P, dovranno essere formulate tramite mail all’indirizzo: cr.lode@giustizia.it entro la data del 17 giugno 2019.
Le risposte alle richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti verranno comunicate a tutti i concorrenti tramite mail all’indirizzo di posta certificata.
L’Amministrazione garantisce una risposta a tutti i chiarimenti che perverranno entro la data del 21 giugno 2019.
Questa Amministrazione si riserva in ogni caso ed in qualsiasi momento il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare definitivamente la procedura, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento, indennizzo o rimborso dei costi o delle spese eventualmente sostenute dagli interessati per sopravvenuti motivi di interesse pubblico o cause di forza maggiore, motivi di sicurezza, disponibilità di risorse sul pertinente capitolo di bilancio per la realizzazione delle lavorazioni, condizionamenti climatici, mutamenti di carattere organizzativo, adeguatamente motivati.

Sono allegati al presente avviso d’asta per farne parte integrante e sostanziale i seguenti atti:
Disciplinare di gara
Allegato A – Documentazione Amministrativa
Allegato B – Offerta economica

Il Direttore i.m.
Caterina Sergio