Fornitura di 600 batterie tampone - DAP - ROMA - Determina a contrarre

17 ottobre 2018

Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria
Direzione generale del personale e delle risorse
Ufficio VIII – Sezione Telecomunicazioni

Prot. n. 2456.ID

Il Direttore generale

Viste le richieste pervenute dai Provveditorati regionali, e al fine di mantenere in efficienza i siti radio DAPNet, è necessario provvedere all’acquisto di n. 600 batterie tampone;

Considerata la necessità per l’Amministrazione penitenziaria di approvvigionarsi di tali apparecchiature;

Ritenuto opportuno che a tale approvvigionamento si provveda in sede centrale, al fine di garantire una maggiore economicità della spesa attraverso la fornitura di elevati quantitativi, nonché la uniformazione di tali strumenti relativamente ai vari Istituti penitenziari;

Visti la legge ed il regolamento per la contabilità generale dello Stato;

Visto il d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i.;

Considerato che la tipologia dei servizi di cui si necessita sono reperibili sul M.E.P.A.

DECRETA

  1. di avviare la procedura per l’acquisto di n. 600 batterie tampone, secondo il capitolato tecnico allegato e le indicazione fornite dall’Ufficio VIII di questa Direzione generale;
  2. il valore del presente appalto, calcolato ai sensi dell’art. 35 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 (Codice dei contratti pubblici) è pari ad euro 84.000,00, I.V.A. esclusa;
  3. non sono previsti oneri interferenziali;
  4. la base d’asta relativo alla singola batteria, è pari a euro 140,00 (I.V.A. esclusa);
  5. di approvare il seguente quadro economico generale di spesa per il corrente esercizio finanziario:
Categorie Totale
Costo intervento  
Forniture euro 84.000,00
Oneri della sicurezza -
Opere escluso oneri della sicurezza euro 84.000,00
Opere soggette a ribasso euro 84.000,00

Quadro economico riepilogativo di progetto
a) Totale intervento euro 84.000,00
b) Incentivo spese tecniche 2% su a) euro 1.680,00
c) I.V.A. 22% su a) euro 18.480,00
d) Contributo AVCP euro 30,00
  euro 104.190,00
  1. l’approvvigionamento in argomento dovrà avvenire secondo quanto previsto dall’art. 36, comma 2 lett. b) del d.lgs. 50/2016, tramite la piattaforma elettronica del Mercato elettronico della Pubblica amministrazione;
  2. di procedere ad aggiudicare l’appalto secondo quanto previsto dall’art. 95 comma 4 lettera c) del d.lgs. 50/2016, trovandoci in presenza di prodotti standardizzati e ad elevata ripetitività;
  3. di imputare la spesa inerente l’approvvigionamento in premessa sul capitolo 7321, articolo 2, esercizio finanziario 2018 di questa Amministrazione;
  4. le funzioni di Responsabile del procedimento saranno svolte dall’ing. Gerardo Palmieri, responsabile della Sezione telecomunicazioni.

Roma, 17 ottobre 2018

Il Direttore generale
Pietro Buffa