OPERATORI - FOrmazione elenco operatori economici anno 2016-2017 per affidamento lavori in economia art. 125 d.lgs.163/2006 - Assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria automezzi - Istituto penale minorenni - ACIREALE - Avviso di preinformazione

16 novembre 2015

 
DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE
Direzione Istituto penale per i minorenni
ACIREALE

Prot. N. 4118

Avviso formazione elenco Operatori Economici, anno 2016-2017, per affidamento lavori in economia, art. 125 D.Lgs.163/2006 s.m.i e/o procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, art. 57 e art. 122 comma 7 del D.Lgs. 163/2006.

Oggetto: Assistenza - Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli automezzi in dotazione al parco macchine del Corpo di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale per i Minorenni di Acireale

Recapiti Ente: Istituto Penale per i Minorenni di Acireale – Via Guido Gozzano 6 – 95024 Acireale – Telefono: 095/601922 – Fax: 095/601944 – e-mail: ipm.acireale.dgm@giustizia.it

Data scadenza: 24 dicembre 2015

L’Istituto Penale per i Minorenni di Acireale intende procedere all’aggiornamento dell’elenco dei Fornitori dei servizi di assistenza, manutenzione ordinaria e straordinaria sugli automezzi per la conoscenza delle imprese da invitare alle procedure negoziate ed a quelle in economia nei limiti del vigente Regolamento dei Lavori, Forniture e Servizi in Economia e delle vigenti disposizioni di legge.

L’albo dei fornitori sarà utilizzato per l’espletamento, nei casi ed alle condizioni prescritte dalla normativa vigente in materia, delle procedure di acquisizione in economia ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. dirette all’acquisto di beni, servizi e lavori tesi a soddisfare le esigenze organizzative e di funzionamento di questo Istituto.
Questo Istituto può espletare le procedure di acquisti in economia avvalendosi di sistemi informatici di negoziazione e di scelta del contraente, nonché con l’utilizzo di documenti informatici, nel rispetto dei principi di parità di trattamento e di non discriminazione. Al fine di effettuare gli acquisti in economia attraverso strumenti telematici, questo Istituto potrà utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).
Gli operatori economici abilitati al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), gestito da CONSIP S.p.A., sono invitati a comunicare, in sede di domanda di iscrizione e di rinnovo all’Albo Fornitori, detta abilitazione con l’indicazione della categoria merceologica (ovvero delle categorie merceologiche) cui sono abilitati.

I lavori di assistenza e manutenzione ordinaria o straordinaria dovranno essere eseguiti da officine autorizzate relativamente ai seguenti marchi:

  • FIAT

Sono ammessi a partecipare al presente avviso, per meglio rispondere alle esigenze operative della struttura, le ditte individuali e le società con sede legale e/o operativa nell’ambito del territorio comunale di Acireale  in possesso dei requisiti richiesti.

Le domande, redatte in carta semplice, sottoscritte dal legale rappresentante e corredate da copia del documento di identità, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 24  dicembre 2015 all’indirizzo in epigrafe tramite posta-corriere-posta elettronica-fax o a mano.

I documenti trasmessi in formato elettronico dovranno essere firmati digitalmente pena l’inammissibilità.

Insieme alla domanda di partecipazione, gli operatori economici richiedenti devono presentare autocertificazione attestante:

  • il riconoscimento del soggetto ai sensi de1le rispettive normative di disciplina vigenti (iscrizione albo, registro, anagrafe, ecc.);
  • iscrizione alla C.C.I.A.A., o dichiarazione equivalente nel caso di soggetto non soggetto a tale iscrizione;
  • dati identificativi del legale rappresentante;
  • conformità alle regole con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art 17 L. 12 marzo 1999 n. 68;
  • assenza delle condizioni di esclusione previste all'articolo 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), I), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n. 163 del 2006 e s.m.i.;

Le domande di iscrizione pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione. L’esame delle domande è esclusivamente finalizzato a verificare la completezza e ad inserire quelle ammissibili nell’albo.

I soggetti che risulteranno in possesso dei requisiti saranno inseriti, in ordine alfabetico ed in base alle categorie, nell’albo non essendo prevista la predisposizione di graduatorie di merito.

L’Albo fornitori sarà predisposto entro 30 (trenta) giorni dalla scadenza del presente avviso e sarà affisso nella bacheca informativa presso questo Istituto.

Questo Istituto si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nella domanda e di richiedere in qualsiasi momento i documenti comprovanti i requisiti dichiarati.

L’albo fornitori avrà validità di cinque anni ed è soggetto ad aggiornamento biennale ai sensi del’art. 125 comma 12 del D.Lgs.163/2006 e s.m.i.

Gli operatori economici rimarranno iscritti nell’albo fornitori sino all’adozione di un eventuale provvedimento di cancellazione. I soggetti inseriti nell’Albo potranno aggiornare periodicamente il proprio curriculum presentando apposita richiesta.

Una volta creato l’elenco e ogni qualvolta questo Istituto intenda aggiudicare una fornitura per le attività oggetto del presente avviso attraverso una delle procedure previste dall’art. 125 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., la stazione appaltante invita a presentare un’offerta ad almeno 3 (tre) operatori economici iscritti nella categoria per la quale si intende avviare una procedura negoziata e in caso di conferimento ordine i beni richiesti devono essere consegnati presso questo Istituto entro le 24 ore successive alla data di invio dell’ordine.

Resta salva la facoltà di procedere con affidamenti diretti a favore di operatori iscritti in detto elenco entro i limiti previsti dal Regolamento per i lavori forniture e servizi in economia.

Distinti saluti.

Acireale, 16 novembre 2015

IL DIRETTORE
Carmela Leo