Servizio di deblattizzazione e servizio di disinfestazione processionaria - Istituto penale per i minorenni - ACIREALE - CIG: Z77232D386 - Determina a contrarre

13 aprile 2018

Dipartimento giustizia minorile e di comunità
Direzione dell’istituto penale per i minorenni
ACIREALE

DETERMINA AVVIO GARA del 13/04/2018.
Servizio di deblattizzazione e servizio di disinfestazione processionaria.
- CIG Z77232D386 -

Il Direttore dell’Istituto Penale per minorenni di Acireale

Premesso che per garantire il funzionamento dell’Istituto Penale per Minorenni di Acireale è necessario affidare il servizio di deblattizzazione e il servizio di disinfestazione processionaria;

Dato atto che la tipologia di servizio non consente di provvedere tramite Convenzione Consip;

Verificato che i servizi richiesti sono presenti nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

Determina

di avviare il procedimento per l’affidamento del servizio di deblattizzazione e del servizio di disinfestazione processionaria per l’IPM di Acireale, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità e pubblicità ai sensi dell’art. 4 del D.lgs. 50/2016;

  1. di procedere mediante procedura negoziata tramite RdO sul MEPA per l’importo a base d’asta di 1.150,00 IVA esclusa, consultando almeno 5 operatori economici, come previsto dall’art. 36 co. 2 lett. b del D.Lgs. 50/2016;
  2. di procedere all’aggiudicazione con il criterio del minor prezzo;
  3. di precisare che il presente atto non ha rilevanza contabile, in quanto l’affidamento del servizio avverrà con apposito provvedimento;
  4. di precisare che il contratto verrà sottoscritto in modalità informatica nel rispetto delle disposizioni normative vigenti e comunque previa verifica del possesso dei requisiti di ordine generale;
  5. di specificare che, in caso di esito negativo delle verifiche sulle cause di esclusione, di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, si procederà al recesso dal contratto per giusta causa;
  6. di riservare all’Amministrazione la facoltà di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta valida;
  7. di acquisire il Codice Identificativo di Gara Z77232D386 attraverso la piattaforma informatica dell’ANAC, come da disposizioni relative alla tracciabilità dei flussi finanziari;
  8. di inviare la presente Determina per la pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, nella sezione” amministrazione trasparente”;
  9. di individuare, per lo specifico affidamento ed in ogni fase dello stesso, quale Responsabile Unico Procedimento la sottoscritta Dott.ssa Leo Carmela;
  10. di dare atto che la spesa sarà sostenuta con i fondi assegnati sul cap. 2061/13.

Il Direttore
Carmela Leo