Dati generali
Informazioni personali
Nome -
Vilma
Cognome -
Zini
luogo di nascita -
Bologna
indirizzo e-mail ufficio -
vilma.zini@giustizia.it
Incarichi
natura incarico -
Dirigente amministrativo Corte d'Appello Bologna
tipologia incarico -
reggente
qualifica -
dirigente II fascia
data inizio incarico -
05/07/2018
data fine incarico -
16/01/2019
Incarichi
natura incarico -
Dirigente amministrativo Procura della Repubblica di Bologna
tipologia incarico -
esclusivo
qualifica -
dirigente II fascia
data inizio incarico -
01/06/1999
data fine incarico -
09/03/2002
Incarichi
natura incarico -
Dirigente amministrativo Pretura Circondariale di Bologna
tipologia incarico -
esclusivo
qualifica -
dirigente II fascia
data inizio incarico -
10/01/1996
data fine incarico -
31/05/1999
Incarichi
natura incarico -
Dirigente amministrativo reggente Corte d'Appello Bologna
tipologia incarico -
reggente
qualifica -
dirigente II fascia
data provvedimento di incarico -
02/03/2022
data inizio incarico -
14/03/2022
data fine incarico -
04/07/2022
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 -
01/07/2021
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 -
01/07/2021
contatto telefonico fisso -
051201401
Incarichi
natura incarico -
Dirigente amministrativo Procura Generale Bologna
tipologia incarico -
principale
qualifica -
dirigente II fascia
data inizio incarico -
10/02/2002
data fine incarico -
16/01/2019
Incarichi
natura incarico -
Dirigente amministrativo Procura Generale Bologna
tipologia incarico -
principale
qualifica -
dirigente II fascia
data provvedimento di incarico -
27/01/2022
data inizio incarico -
14/03/2022
data fine incarico -
30/06/2025
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 -
24/01/2022
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 -
24/01/2022
Dati stipendiali
anno di riferimento | trattamento economico fondamentale annuo lordo | trattamento accessorio annuo lordo |
---|---|---|
2016 | 75.266,87 | 38.392,81 |
2017 | 75.266,87 | 00,00 |
2018 | 75.266,87 | 24.705,00 |
2019 | 75266,87 | 21541,29 |
2020 | 82504,18 | 21030,35 |
2021 | 82504,18 | |
2022 | 82572,07 |
Compensi, rimborsi, emolumenti
anno | Art. 14 c1 lett c) d.lgs. 33/2013 - Compensi connessi alla carica | Art. 14 c1-ter d.lgs. 33/2013 - Emolumenti complessivi percepiti | Art. 14 c1 lett c) d.lgs. 33/2013 - Importi di viaggi di servizio e missioni |
---|---|---|---|
2020 | 53,40 | ||
2016 | 113659,68 | 351,50 | |
2019 | 96808,16 | 66,84 | |
2017 | 75266,87 | 0 | |
2018 | 99971,87 | 570,06 |
Curriculum vitae
Art. 14 c1 lett e) - incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e relativi compensi
anno | ente/società | incarico | durata | compenso |
---|---|---|---|---|
2022 | Ripam | Comitato vigilanza concorso Addetti UPP | 24/11/2021 | 303,60 |
2022 | Formez PA | Commissione Ripam Funzionari | da 20/12/2021 a 30/04/2022 | 230,00 netto |
Titoli o attestati conseguiti
titolo o attestato | conseguito presso | data inizio | data fine | descrizione |
---|---|---|---|---|
Diploma di Laurea in Giurisprudenza | Università Bologna | 27/06/1985 | ||
Abilitazione all’esercizio della professione legale | Bologna | 16/09/1992 |
Esperienze lavorative
attività professionale svolta | descrizione | data inizio | data fine |
---|---|---|---|
Lingua madre
lingua madre |
---|
italiano |
lingue straniere
lingua staniera | comprensione | parlato | scritto |
---|---|---|---|
Inglese | scolastico | scolastico | scolastico |
Capacità comunicative
descrizione -
Lavora efficacemente sia individualmente, che in gruppo, ha buone capacità comunicative e propensione all’ascolto.
Competenze organizzative e gestionali
descrizione | periodo di riferimento |
---|---|
Di formazione classica, è orientata alla innovazione, alla organizzazione e coordinamento di persone e gruppi di lavoro, alla trasparenza e semplificazione dei processi amministrativi. Si occupa di tradurre in azioni amministrative gli obiettivi fissati con il Capo dell’Ufficio giudiziario nei Piani delle attività annuali e nei Progetti operativi del Piano della Performance e finora ha sempre raggiunto i relativi obiettivi. |
Competenze professionali
descrizione -
o Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e partecipazione alla stesura del “programma delle attività annuali”
o Adozione di adeguati strumenti di controllo per la verifica della efficacia e della efficienza dei servizi e per il contenimento dei relativi costi
o Ricerca di soluzioni gestionali innovative nell’organizzazione dei servizi di segreteria, volte ad assicurarne l’efficiente funzionamento, anche attraverso lo sviluppo ed il potenziamento delle tecnologie di supporto
o Programmazione delle attività finalizzate al miglioramento della qualità del servizio reso al pubblico
o Realizzazione di un corretto sistema di relazioni sindacali
o Funzionario delegato al pagamento delle Spese di giustizia
o Referente per la realizzazione dei “Piani Operativi Territoriali” e poi degli Obiettivi operativi della Procura Generale di Bologna
o Individuata quale referente per il controllo di gestione, per gli Uffici requirenti dell’Emilia Romagna
o Studio, interpretazione ed applicazione della normativa, predisposizione di note esplicative interne e per gli Uffici requirenti del distretto, predisposizione dei “quesiti” su argomenti di interesse per l’Ufficio di appartenenza e per le Procure della Repubblica del Distretto
o Docenze in corsi di formazione attivati dall’Amministrazione
o Dal 1° gennaio 2014 incaricata con decreto del Presidente della Corte d’Appello e del Procuratore Generale, della direzione e coordinamento, insieme al Dirigente della Corte d’Appello, dell’Ufficio Formazione distrettuale per il personale amministrativo; attività svolta in autonomia nel periodo 5 luglio 2018 – 15 settembre 2019, durante il quale ha svolto l’incarico dirigenziale nella Corte d’Appello e nella Procura Generale di Bologna
Autovalutazione competenze digitali
elaborazione delle informazioni | comunicazione | creazione di contenuti | sicurezza | risoluzione di problemi | certificazioni informatiche |
---|---|---|---|---|---|
utente avanzato | utente avanzato | utente autonomo | utente autonomo | utente base |
Patente di guida
ACorsi
titolo | descrizione | nel periodo |
---|---|---|
Frequentati Master e Corsi di vari livelli, sia interni che esterni all'Amministrazione giudiziaria, su molteplici temi di interesse per l'attività svolta |
Seminari
titolo | descrizione | nel periodo |
---|---|---|
Frequentati vari Seminari, sia interni che esterni all'Amministrazione giudiziaria, su molteplici temi di interesse per l'attività svolta |
Docenze
descrizione | sede della docenza | nel periodo |
---|---|---|
Svolte molteplici docenze per l'Amministrazione giudiziaria; qualche docenza -autorizzata- per altre Amministrazioni |
Pubblicazioni
descrizione | data della pubblicazione |
---|---|
o Contributo alla pubblicazione "Il passato davanti a noi. 140 anni dell'Archivio di Stato di Bologna", edita all'interno della collana "i quaderni del chiostro" Archivio di Stato di Bologna, marzo 2016, per la parte “Gli archivi fuori dall’Archivio. L’esperienza di gestione documentale della Procura Generale della Repubblica di Bologna per il presente e per il futuro”. o Contributo alla stesura delle proposte al Garante privacy sullo “ Schema di linee guida in materia di trattamento di dati personali effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e di diffusione sul web di atti e documenti adottati dalle pubbliche amministrazioni”, poi recepite nella Deliberazione nr.88 del 2 marzo 2011, nell’ambito del Gruppo di lavoro Anorc-Anai. o Nell’anno 2010, contributo alla stesura della proposta di DPCM per l’Albo on line (pubblicata il 22 dicembre 2010), quale componente del Gruppo di lavoro per la revisione tecnico-applicativa ed unico rappresentante degli Uffici giudiziari, nell’ambito del Gruppo di lavoro nazionale interdisciplinare per la redazione di una proposta di regole tecniche per l’albo on line, art. 32 legge 18 giugno 2009 n.69 (atto 24 aprile 2010 dell’A.N.O.R.C. – Associazione nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale). o Nel 2005 scritto pubblicato sul sito del Ministero della Giustizia, area Formazione, sul tema – “Sviluppo di un servizio efficiente di tenuta del protocollo informatico negli Uffici requirenti dell’Emilia Romagna, per la corretta gestione dei flussi documentali e degli archivi”. o Contributo alla pubblicazione ISTAT, dell’anno 2003, “Procedimenti giudiziari, reati, indagati e vittime in Emilia-Romagna nel 2002. Una analisi territoriale sulla base dei procedimenti iscritti nel Sistema Informativo ” , previo coordinamento dell’attività degli Uffici requirenti e collaborazione alla raccolta dei dati finalizzati al monitoraggio dei reati commessi nella Regione Emilia-Romagna nell’anno 2002 (in esito a convenzione stipulata tra la Corte d’Appello di Bologna, la Procura Generale della Repubblica di Bologna, l’Ufficio I.S.T.A.T. regionale e la Regione Emilia-Romagna). |
Commissioni e/o gruppi di lavoro
nel periodo | descrizione | tipologia di incarico |
---|---|---|
Effettuate vaie Commissioni di concorso ed anche Gruppi di studio e di lavoro sia per l'Amministrazione giudiziaria, sia a carattere interistituzionale |