Dati generali

Informazioni personali

Nome - Luisa Lucia
Cognome - Marsella
luogo di nascita - Spongano (Le)
indirizzo e-mail ufficio - luisalucia.marsella@giustizia.it

Incarichi

natura incarico - Dirigente amministrativo Procura Generale di Perugia
tipologia incarico - esclusivo
qualifica - dirigente II fascia
data inizio incarico - 04/03/2019
data fine incarico - 31/12/2024
data rilascio dichiarazione ex art.20 c1 - 29/04/2023
data rilascio dichiarazione ex art.20 c2 - 29/04/2023

Dati stipendiali

anno di riferimento trattamento economico fondamentale annuo lordo trattamento accessorio annuo lordo
2021 70.468,97 34.902,92
2022 70.622,16 17.195,47
2019 69.581,708 22.049,69
2018 68.126,19 18.215,60
2020 70.583,64 5.475,03

Curriculum vitae


Titoli o attestati conseguiti

titolo o attestato conseguito presso data inizio data fine descrizione
laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento)
abilitazione alla professione di avvocato

Esperienze lavorative

attività professionale svolta descrizione data inizio data fine
già procuratore legale presso Ordine Avvocati Perugia
dirigente amministrativo Procura Repubblica Trieste anni 2003-2004
dirigente amministrativo Procura della Repubblica di Arezzo anni 2004-2007
dirigente amministrativo Corte Appello Perugia anni 2007-2019
dirigente amministrativo Procura Repubblica Perugia reggenza sei mesi nel 2009 e sei mesi nel 2010/2011

lingue straniere

lingua staniera comprensione parlato scritto
inglese scolastico scolastico scolastico

Autovalutazione competenze digitali

elaborazione delle informazioni comunicazione creazione di contenuti sicurezza risoluzione di problemi certificazioni informatiche
utente base utente base utente base utente base utente base

Patente di guida

A

Corsi

titolo descrizione nel periodo
corso di formazione manageriale per dirigenti –Trieste; Metodologia della formazione intervento, 2004; Roma: La contrattazione e le reazioni sindacali nelle P.A.2006; Diffusione buone pratiche, 2010; Ciclo di vita del documento informatico,2011; Il sistema di misurazione e valutazione delle performance e il benessere organizzativo, 2012; Etica, codici di comportamento e procedimenti disciplinari nel P.I dopo la riforma Brunetta.-2012; La gestione e valutazione dei contratti, progetti e servizi ICT della P.A., Bologna 2013; Diffusione di Best Practices negli Uffici giudiziari italiani ,Napoli 2013; L’Ufficio per le relazioni con il pubblico nell’Amministrazione giudiziaria-Il servizio giustizia più vicino al cittadino, Genova 2014; Il responsabile unico del procedimento nei contratti pubblici , Roma 2015; Il Trasferimento delle spese obbligatorie di funzionamento degli Uffici giudiziari, Roma 2016; Le risorse per la giustizia, Napoli 27 -29 marzo 2017; Etica, anticorruzione e trasparenza della giustizia, Perugia 11.5.2017;Appalti e normativa anticorruzione: principi e adempimenti operativi per la pratica quotidiana, Perugia 16.11.207; Politiche del personale ,organizzazione e gestione amministrativa, Roma 21.3.2018; Sistema di misurazione e valutazione delle performance, Bologna 10.7.2018;I contratti pubblici sotto le soglie europee :affidamenti e procedure negoziate. Le nuove regole nel contesto dell’amministrazione giudiziaria, Roma 11 e 12 ottobre 2018. corso base sulla Cyber security settembre 2020

Docenze

descrizione sede della docenza nel periodo
- Docente nei seguenti corsi organizzati dall'ufficio Formazione del Distretto di Perugia: Corso per personale comandati da altri uffici :11.5.2010- Giornata informativa per cassaintegrati e lavoratori in mobilità 2.2011 e 1.7.2011-Giornata informativa per tirocinanti:4.7.2011, 28.3.2012, 28.9.2012-Corso per assistenti giudiziari: 7.6.2011. Componente dell'Osservatorio per il personale amministrativo di Perugia e nel suo ambito referente tematico l'11.11.2008;13.11.2009 ;12.11.2010 e 11.11.2011; Relatore nella giornata europea della giustizia civile organizzata a Perugia il 10.11.2011 sul tema" Attuazione del processo telematico e strumenti acceleratori delle notifiche e comunicazioni di cancelleria ex L.148/2011"

Commissioni e/o gruppi di lavoro

nel periodo descrizione tipologia di incarico
Componente delle Commissioni giudicatrici della procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di vigilanza privata armata mediante piantonamento con presidio fisso ed ispettivo per gli Uffici giudiziari di Perugia, di Terni e di Spoleto per il periodo 1.3.18-31.12.2018, incarico espletato nel mese di febbraio 2018
2021 Presidente della Commissione esaminatrice per l'esame orale su base distrettuale per il reclutamento di 2.700unità di personale non dirigenziale, profilo cancelliere esperto, per la copertura dei posti vacanti distretto Corte di Appello di Roma e Uffici giudiziari nazionali e amministrazione centrale, incardinata presso il distretto Corte di appello Perugia Presidente titolare commissione 2
2021 Componente della Commissione esaminatrice per l'esame orale su base distrettuale per il reclutamento di 400 unità di personale non dirigenziale, profilo direttore, per la copertura dei posti vacanti distretto di Corte di Appello di Roma e Uffici giudiziari nazionali e Amministrazione centrale, incardinata presso il distretto Corte di appello Perugia componente effettivo