salta al contenuto

Circolare 10 giugno 2020 - Concorso interno per titoli a complessivi n. 691 posti (606 uomini; 85 donne) per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo maschile e femminile degli ispettori del Corpo di polizia penitenziaria indetto con PDG 12 maggio 2020 - Rinvio termine di scadenza delle domande

10 giugno 2020

Ministero della Giustizia
Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria
Direzione Generale del Personale e delle Risorse
Ufficio VI – Concorsi

Ai Signori Direttori Generali
Loro sedi

Ai Signori Provveditori Regionali
Loro sedi

Ai Signori Direttori delle Scuole di Formazione e degli Istituti di Istruzione
Loro sedi

Ai Signori Direttori degli istituti penitenziari
Loro sedi

Ai Signori Direttori dei Centri per la Giustizia minorile e di comunità
Loro sedi

Ai Signori Direttori degli Uffici di Esecuzione Penale Esterna
Loro sedi

e per conoscenza

Al Signor Capo del Dipartimento
Sede

Al Signor Vice Capo del Dipartimento
Sede

Al Signor Capo del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità
Roma

All’ufficio del Capo del Dipartimento
Ufficio I - Segreteria generale
Sede

Alla Direzione Generale del Personale e delle Risorse
Ufficio IV- Relazioni Sindacali
Sede


Oggetto: Concorso interno per titoli a complessivi n. 691 posti (606 uomini; 85 donne) per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo maschile e femminile degli ispettori del Corpo di polizia penitenziaria indetto con PDG 12 maggio 2020.

  1. Si comunica che sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it, in data 11 giugno 2020 sarà pubblicato il P.D.G. 10 giugno 2020, con il quale è stato rettificato il P.D.G. 12 maggio 2020 posticipando il termine di scadenza delle domande del concorso interno per titoli a complessivi n. 691 posti (606 uomini; 85 donne) per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo maschile e femminile degli ispettori del Corpo di polizia penitenziaria, ai sensi dell’art. 44, comma 10, del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, al 31 luglio 2020.
     
  2. Si confermano integralmente le modalità operative indicate nella circolare del 12 maggio 2020.
    L’inserimento nel sistema SIGP1 delle domande di partecipazione a cura di ciascuna Direzione sarà consentito fino all’8 agosto 2020.
     
  3. Ciascuna direzione provvederà a trasmettere al competente Provveditorato regionale, a mezzo corriere, entro il 14 agosto 2020, i fascicoli completi della documentazione richiesta, relativi al personale che ha presentato domanda di partecipazione al concorso in argomento distinti per aliquota (sovrintendenti / agenti e assistenti), corredate dell’elenco riepilogativo prodotto direttamente da SIGP1.
    Le Scuole di formazione e gli Istituti di istruzione nonché le Direzioni degli istituti, uffici e servizi dipendenti dal Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità vorranno raccordarsi con i Provveditorati regionali dell’Amministrazione penitenziaria presenti in ambito territoriale per l’inoltro delle pratiche relative al personale ivi in servizio.
     
  4. I Provveditorati regionali, faranno pervenire a questa sede (Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria - Direzione generale del personale e delle risorse, Ufficio VI - Concorsi – Sezione promozioni e avanzamenti (stanza 50) - Largo L. Daga n. 2, 00164 Roma) la documentazione loro trasmessa entro il 22 agosto 2020.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si coglie l’occasione per salutare cordialmente.

IL DIRETTORE GENERALE
Massimo Parisi