Circolare 7 agosto 2013 - Mobilità a domanda personale ruoli direttivi del Corpo di polizia penitenziaria

7 agosto 2013

Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria
Il Direttore generale del personale e della formazione

Ai Signori Vice Capo del Dipartimento
SEDE

All’Ufficio del Capo del Dipartimento
Segreteria Generale
Ufficio per le Relazioni Sindacali
SEDE

Oggetto: Mobilità a domanda del personale dei ruoli direttivi di Polizia penitenziaria.

  1. Mi pregio trasmettere, con preghiera di massima diffusione il Provvedimento del Capo del Dipartimento 1 agosto 2013, recante i criteri e le modalità di valutazione dei requisiti per la formazione delle graduatorie degli aspiranti ai trasferimenti a domanda del personale di Polizia Penitenziaria del ruolo direttivo.
  2. L’accordo raggiunto con le OO.SS. ha dotato l’Amministrazione di uno strumento condiviso per la mobilità dei funzionari, al momento assente presso le altre forze di polizia.
  3. Sinteticamente si comunicano i punti salienti previsti dalla nuova disciplina.

3.1 Nella valutazione dei titoli è stato previsto un punteggio aggiuntivo relativamente all’esperienza maturata dal funzionario nel campo professionale che potrà essere legittimamente essere fatto valere.
3.2 Per quanto attiene al conferimento dell’incarico di comando, il punteggio maturato sarà arricchito a seguito del colloquio con una apposita commissione avente per oggetto l’attitudine, la capacità professionale, nonché la motivazione a svolgere il nuovo incarico.

L’Ufficio per lo sviluppo informatico ha in corso gli interventi tecnici necessari per l’adeguamento del sistema informatico attualmente in uso (SGIP) al fine di garantire la realizzazione dei risultati prefissati.

Si porgono cordiali saluti

IL DIRETTORE GENERALE
Riccardo Turrini Vita